NOVECENTO19 ha scritto:
la parola aprire a meta' e' puramente casuale,io non ho detto che ne so piu' di lui anzi,
ma se conosce le sospensioni,sa che il ritorno specialmente in strada normale,non pista bada bene,deve essere molto scorrevole ,in quanto deve portare la sospensione il prima possibile pronta per un ulteriore asperita', poi ti posso dire una cosa che le sospensioni suzuki a quel kilometraggio problemi non ne danno proprio.
ti dico un ultima cosa:fare un assetto ottimale per strada non e' facile come pensi,visto che
trova un settaggio giusto per alte e basse velocita con circa 12 cm di escursione sull'anteriore.
poi giusto per farti capire quanto ne capisco poco di sospensioni,ti dico una coa :la ragazza a lamentato un eccessivo allargamento di traiettoria,sei sicuro che e la forcella anteriore?
il mono non ti viene in mente?
guarda te ne dico una di piu':la traiettoria si allarga quando la moto si siede!
ora trai le conclusioni e la prossima volta non fare il moralista che non serve!
il moralista?? ma de che parli? hai voluto fare l'esperto ma come dici ci capisci poco....
butti li argomenti e sentenze senza capire bene quello che stai dicendo, una forcella può avere doti di grande scorrevolezza anche con un idraulica 'chiusa', la scorrevolezza c'entra poco con la chiusura o meno dei registri. Un ritorno molto aperto come dici tu crea tanti problemi quanti ne crea tenerlo chiuso, se era il mono come l'illuminazione che hai avuto non avrebbe avuto benefici dal chiudere i registri-forcella, avrebbe peggiorato le cose.
Non mi sembra che la ragazza abbia parlato di allargamento di traiettoria, forse hai letto un altro topic!?...
Ho tratto le mie conclusioni, vuoi che te le faccio sapere??