kmore ha scritto:
Rispolvero questo vecchio topic su invito dei moderatori (che mi hanno chiuso quello nuovo
) per avere un aiuto dai manici piu' esperti - riporto qui sotto il testo che avevo preparato per il nuovo topic:
Ciao a tutti c'e' qualche pilota esperto che conosce la pista di Lombardore che mi puo' dare qualche consiglio?
Sono appassionato della guida sportiva e quando riesco mi faccio qualche turno in pista con la mia Hornet 600 k07 (ok non e' un SS, ma se la cavicchia bene ), ma non sono ancora riuscito a capire quali sono i rapporti giusti nelle varie curve.
Tenete presente che la moto (a parte pedane arretrate e QualifierRR) e' pressoche' di serie - quindi rapportatura standard
In particolare alla 1° curva dopo la partenza ed al tornantino, la 2° marcia mi sembra troppo lunga e la 1° marcia troppo corta.
Solitamente tengo sempre la 2° ed inserisco la 3° all'ingresso della seconda curva che raccordo con la terza per fiondarmi (si fa per dire ) sul rettileneo che porta al tornantino.
Sbaglio io? Forse gioverebbe agire su corona/pignone? Forza, dai...aiutatemi, aspetto i vs consigli
Ciao e un lampeggio a tutti
Se la moto ha rapportatura originale, puoi sicuramente accorciare, di certo non allungare, sicuramente puoi partire con -1 al pignone, poi dipende anche da altri fattori, ad esempio se giri in altre piste