Ciao a tutti, sono un ex bmwista possessore di una ktm 950 adv che vorrebbe tornate all'ovile.La kappa è un'ottima moto però vorrei tornare ad una moto + comoda, + adatta al viaggio anche se meno maneggevole.Ho quindi pensato all'adv gs usata, dato che nuova costa una tombola.Dal conce della mia zona ce n'è una con 55000km del 2006 a 12500€.A livello estetico, le sovrastrutture sono nuove.Per il motore il conce mi assicura che la moto stà bene, è tutta tagliandata e che a 55000km il boxer ha appena finito a fare il tagliando.Il vecchio proprietario era il classico 50enne bmwista che si spara ogni weekend 5-600 km.Voi che dite sono veramente indeciso.Per come concepisco io la moto, l'adv sarebbe ideale solo nuova...€€€.....Ragazzi un consiglio grazie!
perchè hai un 125,perchè conosci poco o niente le bmw,perchè non sai il valore del nuovo!
per me può andare come prezzo,ma tretterei un po'...fallo scendere!
perchè hai un 125,perchè conosci poco o niente le bmw,perchè non sai il valore del nuovo!
per me può andare come prezzo,ma tretterei un po'...fallo scendere!
he he he quoto...sti ragazzini
detto questo sono comunque convinto che il prezzo giusto non debba superare gli 11000 euro, la cifra che ti e' stata palesata e' giustificabile (eventualmente) se la moto ti viene consegnata con garanzia stillnuovo e sopratutto con il costosissimo tris di borse in alluminio
resta il fatto che quei soldi per una moto usata......
il mio commento nei tuoi confronti era scherzoso, ci mancherebbe comunque un boxer bmw a 55000 km ha davvero da poco finito il rodaggio e quindi se e' perfetta esteticamente puo' essere ancora un'acquisto appetibile, io comprai la mia bmw con 75000 km ora ne ha 116000 e tutto va bene, i boxer sono concettualmente motori fatti per durare.
Quoto in pieno: è un'enormità! La mia l'ho pagata nuova esattamente la stessa cifra: 12.500 €. E' vero che non ha ABS o altre "diavolerie" elettroniche ma dalle mie parti a 12.500 trovi un MY'08 con 300 mt. percorsi perchè il fighetto di turno s'era stancato del colore
Quoto in pieno: è un'enormità! La mia l'ho pagata nuova esattamente la stessa cifra: 12.500 €. E' vero che non ha ABS o altre "diavolerie" elettroniche ma dalle mie parti a 12.500 trovi un MY'08 con 300 mt. percorsi perchè il fighetto di turno s'era stancato del colore
beh.....ma la tua non e' un ADV (almeno da cio' che riporti sotto l'avatar) e bisognerebbe capire da parte di Antonio come e' messa questa moto a livello di optional che, come tu ben sai, in proporzione costano piu' della moto
Stiamo parlando di BMW.....non di ciao, vespe o motorini in genere!!!!
BMW, come per esempio harley davidson, hanno un mercato a parte...non si possono paragonare alle giapponesi.
Utile sarebbe invece capire di che cosa e' equipaggiata per fare una valutazione.....anche se qui c'e' qualcuno che l'ha acquistata nuova per la stessa cifra, pero' senza manubrio e senza sella!!!!!!
Sapere se e' dotata di borse, manopole riscaldate, abs, paramotore, cerchi a raggi o in lega e sapere come e' gommata, sono parametri indispensabili per effettuare una esatta valutazione!!!!
Per quanto riguarda i kilometri, infine, si dice che le BMW comincino ad andare veramente bene dopo i 75.000.
55.000, infatti, per una giapponese possono essere un traguardo, per BMW sono una linea di partenza....credimi!!!!la mia prima GS (Una 1100) l'ho data via a 135.000 km e 13 anni di vita....andava ancora benissimo.....mi e' stata quotata 4800 euro per l'acquisto di una nuova 1200.....
Comunque, la quotazione del mezzo è 12590€ e considerando che nessuno oggi può pensare di vendere allo stesso livello di tale quotazione io credo che almeno e dico almeno di 1000€ questo prezzo deve scendere perchè di sicuro c'è alternativa e di gs se ne vendono a vagonate, anche di adv. Fermo restando che la pretenderei full optional!
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