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Risultati GPS prova t-force (lavorato) e starato
7573357
7573357 Inviato: 12 Mag 2009 16:54
Oggetto: Risultati GPS prova t-force (lavorato) e starato
 

Ragazzi ho provato il mio t-force lavorato nello scarico e raccordato nella parte esterna (sempre scarico) alla powersound, e altre migliorie varie, ma i travasi non sono stati toccati. Monto anche un 21 con airbox lavorato e redsponge, multivar con rulli da 5 che sono un pò leggeri (devo mettere i 5,3 prossimamente e rifarò la prova completa), molla di contrasto originale, campana e frizione stage 6.
ah dimenticavo, ho raccordato con stucco epossidico il collettore storto e ho messo anche un pacco lamellare v-force by tassinari a 8 petali + compensatore di fluidi stage 6. Si sente!

Il test è stato effettuato con GPS e programma GTi, i dati sono quindi molto precisi e quasi effettivi. Ero steso e la strada era pari, i metri della strada saranno stati max 250 (quindi allungo è impossibile testarlo lì, anche se ci siamo quasi...).
è stato per ora fatto solo per provare il tempo in accelerazione, la velocità non è ancora quella massima, aspetto di mettere i rulli giusti. Il tempo si dovrebbe abbassare ancora un altro pò, e la velocità max sarà un pò più alta. Ma mi pare già un bel risultato. Il motorino è un runner sp nuovo modello.

FOTO GT raccordato alla pws:

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TEST GPS con tempest GTI:

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che ne pensate come prima prova? Io sono soddisfatto icon_xd_2.gif l'LCD originale segnava 120 prima che mi fermassi, quindi sballa di 10/11 km/h. Comunque guardate i risultati sui 0-100 metri e 0-80 km/h con rulli leggeri.. Ho scritto tutto più o meno...
è un gran cilindro base il t-force, se poi lo sistemate così è pereftto
0509_up.gif
 
7573427
7573427 Inviato: 12 Mag 2009 17:00
 

wow!! grandissimo!! hai fatto un buon lavoro!!! sono troppo curioso di sapere quanto farà tarato e sistemato!! facci sapere!!!!!
 
7573434
7573434 Inviato: 12 Mag 2009 17:01
 

ottimo calcolando che hai un base...ma bello spinto!! giri???
 
7573475
7573475 Inviato: 12 Mag 2009 17:05
 

era sui 12000 circa fisso... considerate che i rulli sono un pò leggeri...
 
7573533
7573533 Inviato: 12 Mag 2009 17:12
 

ottimo direi 0509_up.gif
 
7573563
7573563 Inviato: 12 Mag 2009 17:15
 

a quanto hai raccordato la pws?
 
7573635
7573635 Inviato: 12 Mag 2009 17:26
 

Mrc92 ha scritto:
a quanto hai raccordato la pws?


non vuol dire niente... forse ho capito, ti spiego: Non l'ho fatto comunque personalmente perché non avevo gli strumenti adatti, l'ha fatto un mio amico qua da me, bravo. è stata intanto alzata mi pare sui 21mm a e ad allargata sui 31mm la luce. poi dallo statore non abbiamo utilizzato il goniometro, comunque dovrebbe essere sui 190 gradi. prima era troppo piccolo la luce di scarico.
Per quanto riguarda la raccordatura invece, non centra con la luce, è stata fatta dall'esterno (nella parte esterna dello scarico), attaccando il collettore della pws al GT e togliendo un bel pezzo di roba che bloccava i gas. Questa raccordatura va a restringersi linearmente con la luce di scarico. ( ci sono dei segnetti sul condotto, perchè gli si era partita una punta... comunque sono minimi al tatto e il tutto è lucidato a specchio...
 
7573670
7573670 Inviato: 12 Mag 2009 17:31
 

facendo il raccordamento per esempio : Gt originale a un arrow extreme,si sentirebbero dei miglioramenti?
 
7573709
7573709 Inviato: 12 Mag 2009 17:35
 

certo, più tiro in basso soprattutto, e i gas escono meglio. Però già che lo fai apporta i giusti miglioramenti anche al gt 50. Vedi lo scarico a quanto farlo per esempio, così ti va anche un bel pò di più... poi magari togli angoli vivi e lucidi a specchio il cielo del pistone, scarico... poi va davvero di più di un 50 originale con arrow
 
7573885
7573885 Inviato: 12 Mag 2009 17:55
 

per di più cosa intendi? sia ripresa e allungo? comunque ho arrow extreme,multivar,17,5...e il motore ha 11000 KM..me lo consigli quei lavori?
 
7573902
7573902 Inviato: 12 Mag 2009 17:57
 

se li sai fare e hai il dremel si 0509_up.gif avrai il 50cc che va di più di tutti gli altri. Più tiro in basso, più accelerazione, più allungo... quasi come un base poco spinto. Lo usi meglio che un 50 bloccato. icon_wink.gif
 
7573916
7573916 Inviato: 12 Mag 2009 17:58
 

Riguardo l'affidabilità?
 
7573951
7573951 Inviato: 12 Mag 2009 18:03
 

RaBBozZr ha scritto:
Riguardo l'affidabilità?
Se il lavoro è fatto bene di sicuro resta identica...
bravo bel lavoro!
Anche io voglio il gps per provare il mio streetrecer lavorato...però dai so che va...
 
7573969
7573969 Inviato: 12 Mag 2009 18:05
 

si mah..avendo 11000 km..mi consigliate di cambiare il pistone e di fargli una rettifica o lucidata? oltre che lavorare i travasi,scarico e testa..e raccordare la marmitta? sicuro che con questi lavori,l'affidabilità rimane identica?
 
7574055
7574055 Inviato: 12 Mag 2009 18:13
 

si che riamne la stessa più o meno... lavori solo lo scarico e fai piccoli miglioramenti... e lo scarico poi lo devi fare giusto, non a caso... ti va solo meglio... cambia solo le fasce al pistone e lucida il cielo... se non è rovinato non lo cambiare. ai trvasi ci arrivi male, li puoi anceh lasciare così... guarda i condotti dei travasi piuttosto che non ci siano scalini o roba varia..

Ultima modifica di TheSam il 12 Mag 2009 18:16, modificato 1 volta in totale
 
7574070
7574070 Inviato: 12 Mag 2009 18:15
 

i travasi e la testa?
 
7574084
7574084 Inviato: 12 Mag 2009 18:17
 

l'ho scritto dopo... ai trvasi ci arrivi male, lasciali cme sono. così non eprdi affidabilità come dici icon_asd.gif guarda piuttosto i condotti dei travasi, che non ci siano scalini... cerca di migliorre la fluidodinamica in generale.. la testa lucidala dove va lucidata. e calcolati lo squish giusto, di solito devi abbassarela guarnzione di base...
 
7574091
7574091 Inviato: 12 Mag 2009 18:17
 

TheSam ha scritto:


non vuol dire niente... forse ho capito, ti spiego: Non l'ho fatto comunque personalmente perché non avevo gli strumenti adatti, l'ha fatto un mio amico qua da me, bravo. è stata intanto alzata mi pare sui 21mm a e ad allargata sui 31mm la luce. poi dallo statore non abbiamo utilizzato il goniometro, comunque dovrebbe essere sui 190 gradi. prima era troppo piccolo la luce di scarico.
Per quanto riguarda la raccordatura invece, non centra con la luce, è stata fatta dall'esterno (nella parte esterna dello scarico), attaccando il collettore della pws al GT e togliendo un bel pezzo di roba che bloccava i gas. Questa raccordatura va a restringersi linearmente con la luce di scarico. ( ci sono dei segnetti sul condotto, perchè gli si era partita una punta... comunque sono minimi al tatto e il tutto è lucidato a specchio...
forse mi sono spiegato male 0509_up.gif comunque era quello che volevo sapere
 
7574345
7574345 Inviato: 12 Mag 2009 18:46
 

icon_eek.gif

avete alzato la luce di scarico senza nemmeno sapere di quanto e senza nemmeno misurare il tempo della fase??????

ma bravi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

bravi bravi bravi!

icon_rolleyes.gif
 
7574525
7574525 Inviato: 12 Mag 2009 19:02
 

si che l'ha misurato icon_asd.gif ho detto che non l'ho fatto io di persona... ha provato a fare anche il time area con tutti i calcoli. Comunque come base abbiamo seguito una guida pinasco che ho trovato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'unica cosa che magari abbiamo studiato poco, o si è leggermente sbagliato, ma a me va molto bene anche così, è nel fare troppo grossa la raccordatura con la pws rispetto alla luce di scarico, queso comporta una piccola perdita di pressione... però mi va bene, anceh molto... quindi.. 0510_saluto.gif
 
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