kiun ha scritto:
cricco ha scritto:
Ragazzi ho paura di aver fatto un casino....Ho cambiato i tubi freno e dopo aver svuotato entrambe le vaschette dall' olio originale ho nuovamente riempito con olio dot 5.1, spurgato per bene e tutto quanto. Fin qui tutto ok se non che oggi mi accorgo che sui tappi delle vaschette dice di usare solo olio dot 4. La moto va bene ma avro' fatto si e no 10 km . Secondo voi è il caso che lo cambio sto olio oppure va bene anche il dot 5.1?? Vi ripeto che non gli ho mischiati insieme il 4 e il 5 è tutto5. Grazie dei consigli
va bene il 5.1 , anzi nella guida estrema va' meglio, solo che si deteriora piu' velocemente del dot 4 , in pratica e' molto piu' igroscopico e di conseguenza bisogna sostituirlo piu' spesso, tutto qui'
il dot 5 invece e' tutta un'altra cosa e non va' assolutamente usato specialmente negli impianti che hanno gia' contenuto dot 4 oppure dot 5.1 . l'impianto deve essere compatibile con il dot 5
esatto...il 5.1 è una sorta di compromesso fra il 4 e il 5