alexss ha scritto:
puoi cambiare la sensazione fra 19x20 18x20 19x18 e così via, ma le pinze quelle sono, se il problema è il fulcro di due mm allora conviene guidare con la mano on pò più spostata verso l'esterno e lavori con una leva maggiore.
io ho fatto caso che quando frenando con tutte le dita regolo molto con quali dita frenare a seconda che volgia una frenata più o meno potente.
secondo me si fa di più gestendo questa cosa che non stando appresso alla spropositata quantità di pompe in circolazione.
comunque certo che la differenza fra una e l'altra c'è, ma secondo me non vale la spesa, considerando che l'impianto della monster s4rs è un bell'impianto.
magri potrebbe cercare una leva regolabile nela distanza dalla manopola che gli permetta di avere la mano nella posizione giusta per poter effettuare la forza in una posizione non sacrificata (se la leva è molto vicina non si riesce a fare forza con precisione e lo stesso se è lontana).
poi se si vuole usare una 16x18 magari su quella la differenza c'è ma magari ti si allunga la corsa della leva per frenarevisto che sposta una quantità di olio più piccola
Ti ripeto che se non hai provato è meglio che non dai consigli... la teoria è una cosa ma la pratica è un'altra e tra una pompa originale fatta al risparmio e una radiale racing ne passa un bel po'... prova e poi torna qua
E comunque, mettendo una 16*18 la corsa si allunga per la differente distanza fulcro/pistone, minore è l'interasse maggiore è la corsa della leva... ma di olio non se ne sposta proprio... la pompa freno non sposta olio ma trasmette una pressione e se provi a metterla su un impianto bidisco la frenata diventa troppo potente e brusca e la modulabilità si riduce troppo rischiando facilmente di bloccare la ruota davanti.