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cilindro rotax 123 su rotax 122???
6792227
6792227 Inviato: 20 Gen 2009 20:14
Oggetto: cilindro rotax 123 su rotax 122???
 

coma da titolo...è possibile?
 
6792241
6792241 Inviato: 20 Gen 2009 20:16
Oggetto: Re: cilindro rotax 123 su rotax 122???
 

alexion89 ha scritto:
coma da titolo...è possibile?

certo, però bisogna adattarlo un po... non ricordo bene cosa, comunque bisogna far comaciare i prigionieri limando da qualche parte... ma un 122 non ti piace? icon_asd.gif
comunque è possibilissimo, il ragazzo da cui ho comprato la marmitta aveva sulla sua moto (2000) il cilindro del 123 col blocco 122 icon_wink.gif
 
6792289
6792289 Inviato: 20 Gen 2009 20:20
 

il blocco del 123 da 3 o 4 cv in piu del 122...comunque, rigurdo alla marmitta ho qualche problema?
 
6792318
6792318 Inviato: 20 Gen 2009 20:22
 

alexion89 ha scritto:
il blocco del 123 da 3 o 4 cv in piu del 122...comunque, rigurdo alla marmitta ho qualche problema?

3 o 4 cv sono tanti eh... comunque l'imbocco dello scarico è lo stesso, quindi nessun problema icon_wink.gif
però, il cilindro del 123 rende su un 123... è come se mettessi uno scarico di una GP adattandola sulla mia moto... non va mai come andrebbe sulla moto per cui è stato progettato.. non so se ho reso..
 
6792341
6792341 Inviato: 20 Gen 2009 20:25
 

si hai reso, comunque questo che vuole darmi il cilindro è un mio carissimo amicozzo icon_asd.gif il cilindro è nuovo con step1 e me lo regala icon_asd.gif
 
6792468
6792468 Inviato: 20 Gen 2009 20:36
 

Per me è una stupidagine...3 o 4cv?...sono tutti da vedere...se è per questo all'epoca dei primi 122 dicevano sviluppasse gli stessi cavalli (34) mentre ne sviluppa a malapena 29 (alla ruota)....ricordo che il 123 non ha la luce d'aspirazione (se non erro)....e da quel che ricordo va meglio solo a giri medi...il 122 spinge un pelo di più agli alti....comunque aspettate conferma della mia tesi icon_asd.gif
 
6792494
6792494 Inviato: 20 Gen 2009 20:38
 

i cilindri 123 e 122 sono pressapoco uguali... non cambia nulla... finiamola con ste bufalate... anche che le vecchie avevano più cavalli.. avevano scarico vuoto e 34... alcune monofascia e lamelle buone con cilindro con 8 decimi in meno sopra... però tutto qui... come voi pensate di avere 29 cv sotto al culo con la fp loro dicevano di averne 34... visto che ogni generazione mente tanto quella prima tutto torna icon_mrgreen.gif
 
6792535
6792535 Inviato: 20 Gen 2009 20:41
 

eusa_think.gif
 
6792541
6792541 Inviato: 20 Gen 2009 20:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
i cilindri 123 e 122 sono pressapoco uguali... non cambia nulla... finiamola con ste bufalate... anche che le vecchie avevano più cavalli.. avevano scarico vuoto e 34... alcune monofascia e lamelle buone con cilindro con 8 decimi in meno sopra... però tutto qui... come voi pensate di avere 29 cv sotto al culo con la fp loro dicevano di averne 34... visto che ogni generazione mente tanto quella prima tutto torna icon_mrgreen.gif
a 29 non sò manco se ci arrivo io XD
 
6792579
6792579 Inviato: 20 Gen 2009 20:44
 

quindi non è vero che le vecchie moto 125 avevano 34 cv? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6792725
6792725 Inviato: 20 Gen 2009 20:55
 

kiuuby ha scritto:
a 29 non sò manco se ci arrivo io XD

no te ci arrivi dai.. forse anche io icon_asd.gif
 
6792908
6792908 Inviato: 20 Gen 2009 21:11
 

ma quindi ad esempio la chesterfield va di più di una 08 con 34 ?
 
6792948
6792948 Inviato: 20 Gen 2009 21:13
 

a parità di modifiche no
 
6792950
6792950 Inviato: 20 Gen 2009 21:13
 

MuNkY ha scritto:
ma quindi ad esempio la chesterfield va di più di una 08 con 34 ?
hanno lo stesso bloccooooooooooooooooooooooo
 
6792962
6792962 Inviato: 20 Gen 2009 21:14
 

kiuuby ha scritto:
hanno lo stesso bloccooooooooooooooooooooooo
appunto, ero convinto di questo ma leggendo sopra mi ero confuso ^^
 
6793345
6793345 Inviato: 20 Gen 2009 21:38
 

MuNkY ha scritto:
appunto, ero convinto di questo ma leggendo sopra mi ero confuso ^^

forse, e dico solo forse, un po di più la chester, per via dello scarico più aperto che è pre €...però sono uguali in pratica... poi mi spieghi il 34 sulla 08 icon_asd.gif
 
6793663
6793663 Inviato: 20 Gen 2009 21:57
 

NaXter ha scritto:

forse, e dico solo forse, un po di più la chester, per via dello scarico più aperto che è pre €...però sono uguali in pratica... poi mi spieghi il 34 sulla 08 icon_asd.gif
non si può mettere? icon_eek.gif sono nuovo di qui XD...comunue io intendevo la 08 anche con una marmitta after
 
6793854
6793854 Inviato: 20 Gen 2009 22:09
 

NaXter ha scritto:

3 o 4 cv sono tanti eh... comunque l'imbocco dello scarico è lo stesso, quindi nessun problema icon_wink.gif
però, il cilindro del 123 rende su un 123... è come se mettessi uno scarico di una GP adattandola sulla mia moto... non va mai come andrebbe sulla moto per cui è stato progettato.. non so se ho reso..


esatto!!!poi si sa che il 122 è piu' affidabile del 123 (non tutta sta differenza eh)
 
6794048
6794048 Inviato: 20 Gen 2009 22:21
 

mettetevelo in testa, il 122 è l evoluzione del 123, ne hanno migliorato affidabilità, struttura,..come fa ad andare di piu il 123 icon_confused.gif
ve ne elenco qualcuna?
l introduzione della cdi, contralbero piu leggero, cestello frizione migliorato, posizione dei perni migliorata, tubi di riciclo dell olio inseriti per la lubrificazione dei cuscinetti, riporto della cromatura del cilindro in un materiale piu resistente,...

per il discorso cilindri, ha gia detto tutto dalcanale, per montarlo puoi montarlo tranquillamente a patto di fare delle piccole asole ai prigionieri dal lato scarico (come li ha il 160 polini) e sarebbe perfetto anche ricreare la luce sopra l aspirazione che nei 123 non c era.

per il discorso modelli chesterfield e nuovi modelli..montano lo stesso blocco con delle piccole differenze che non comportano nulla in termini di prestazioni:
le chesterfield hanno l albero a spalle mezze, la predisposizione all avviamento a pedivella, un contralbero leggermente piu pesante, gli ingranaggi del contralbero di diverso materiale..insomma nulla che possa essere avvertito a livello di prestazioni
 
6794834
6794834 Inviato: 20 Gen 2009 23:27
 

L'albero a mezze spalle fa perdere qualcosina in affidabilità e ne fa prendere un pochino di più in prestazioni, l'hanno cambiato proprio perchè meglio l'affidabilità su una moto che viene usata principalmente su strada, quindi forse quello era più prestazionale o i cerchi che erano più leggeri, ma si parla di qualcosa di impercettibile, correggetemi se sbaglio!!! icon_wink.gif
 
6794864
6794864 Inviato: 20 Gen 2009 23:30
 

MuNkY ha scritto:
non si può mettere? icon_eek.gif sono nuovo di qui XD...comunue io intendevo la 08 anche con una marmitta after


si può mettere si può mettere icon_asd.gif
 
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