6722951
Inviato: 12 Gen 2009 1:01
Oggetto: Circolare in tangenziale con il 125
Salve.
Sono di Salerno e quì c'è una lunga tangenziale che inizia dalla terminazione dell'autostrada da Napoli, per passare in tutta la città di Salerno con le varie uscite ai quartieri, fino ad arrivare alla salerno-reggio calabria.
Possiedo un 125 e mi è venuto un gran dubbio, dettato dalla contraddizione della segnaletica su questa tangenziale.
Vi spiego:
all'ingresso della tangenziale nella Zona Industriale non c'è alcun cartello, nè verde nè blu, che indica divieti di accesso per determinate categorie, ma semplici cartelli a sfondo bianco indicanti: Centro, Salerno ed uno verde con scritto: Autostrade; ma ripeto, alcun cartello che limiti l'accesso e soprattutto alcuno che specifichi la categoria di strada che si sta per imboccare.
Mentre si percorre la tangenziale, si trovano sul bordo destro ad ogni km dei piccoli cartelli a sfondo BLU indicante SS 18.
Quando si esce, la segnaletica è di colore bianca, mentre è blu per le indicazioni delle uscite successive.
Il dubbio nasce quì, ovvero che all'ingresso di Pastena (una zona di Salerno) c'è il cartello con il limite d'accesso ai motocicli fino ai 149cc su sfondo blu.
Ora penso.. mi trovo all'ingresso della Zona Industriale e non c'è alcun limite, la percorro e mi trovo su una Strada Statale con limite max di 90km/h (ed è percorribile con un 125, giusto???), mentre se mi trovo all'ingresso di Pastena mi ritrovo il limite..
Insomma.. posso percorrerla con il mio 125 o no??
Grazie a tutti per le risposte!