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Inviato: 6 Gen 2009 21:27 Oggetto: basetta e testa htm racing
Ciao a tutti so che se ne è parlato tanto ma volevo dei chiarimenti ( ho gia usato la funzione cerca ma non ho capito alcune cose) sono interessato ad acquistare la basetta della htm per rialzare il gt del husqvarna sm ma diventa davvero come quello del wr ??? poi volevo prendere la testa della htm e anche qui volevo capire se cambia davvero tanto da quello originale??? e volevo capire se per montare la basetta bisogna montare ho la testa della htm o modificare quella originale ???e volevo sapere anche se il pistone originale e veramente un monofascia e va bene come pistone o e meglio cambiarlo con quello della htm?? Grazie
davide15
Senza Benza
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Inviato: 6 Gen 2009 21:35
allora il cilindro non sarà lo stesso ma sarà mooolto simile dato che i travasi e luci di scarico saranno alla stessa altezza e anche il pistone è lo stesso...si il pistone è un monofascia
per montare la basetta è consigliato montare anche la testa HTM io lo comprato testa e tutto kit e tra un po lo monterò il pistone originale se ha pochi km lascialo dato che è ottimo è un monofascia lostesso che monta il WR se invece ha un po di km prendine uno forgiato
6684000
Inviato: 6 Gen 2009 21:43 Oggetto: Re: basetta e testa htm racing
davide15 ha scritto:
Ciao a tutti so che se ne è parlato tanto ma volevo dei chiarimenti ( ho gia usato la funzione cerca ma non ho capito alcune cose) sono interessato ad acquistare la basetta della htm per rialzare il gt del husqvarna sm ma diventa davvero come quello del wr ??? poi volevo prendere la testa della htm e anche qui volevo capire se cambia davvero tanto da quello originale??? e volevo capire se per montare la basetta bisogna montare ho la testa della htm o modificare quella originale ???e volevo sapere anche se il pistone originale e veramente un monofascia e va bene come pistone o e meglio cambiarlo con quello della htm?? Grazie
anche io stavo per fare questo acquisto...
se compri il kit trovi già dentro la testa adatta alla basetta...
in pratica ti danno basetta + testa + guarnizioni... devi solo procurarti il pistone.. se ha gia un po di km prendine uno forgiato sempre da loro cosi non ci pensi piu...
Se vuoi fare un bel lavoro puoi abbinarci anche un pacco lamellare e un carburatore, oltre che a una marmitta
BlackCat_92
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Gen 2009 19:07
intanto grazie delle risposte
ho mandato un email ad htm racing e mi hanno detto
il nostro kit composto da:
Testa emisferica
Basetta
Guarnizioni base cilindro
Guarnizioni testa
Filo di stagno
Filo elettrico di prolunga per termostato
il prezzo è di 115 euro, spediamo per 15 euro
ora volevo sapere cosè il filo di stagno???
e il filo elettrico di prolunga per termostato???
e se monto queste cose oltre alla scarov che ho gia su devo modificare anche la carburazione o no??? grazie delle risposte
davide15
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2009 19:32
devi aumentare la carburazione di qualche punto e il filo di stagno serve per mettere a punto lo squish e il filo elettrico x prolungare la presa del termostato
trent
Derapata
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6690501
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Inviato: 7 Gen 2009 19:35
ma è necessaria la prolunga al termostato???
quoto trent per il filo di stagno....però dubito che a te serva....portala da un meccanico che saprà come usarlo, anzi, dovrebbe averlo pure lui
Ld90
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Inviato: 7 Gen 2009 19:36
ld90 ha scritto:
ma è necessaria la prolunga al termostato???
quoto trent per il filo di stagno....però dubito che a te serva....portala da un meccanico che saprà come usarlo, anzi, dovrebbe averlo pure lui
quoto
hedo
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Inviato: 7 Gen 2009 19:49
io ho provato e il filo ci arriva benissimo
trent
Derapata
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Inviato: 7 Gen 2009 19:56
lo immaginavo
magari serve per i modelli pre2006 se ne hanno uno diverso
Ld90
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Inviato: 7 Gen 2009 20:12
se metti la basetta dovrai anche spianare la testa al tornio
RIKIHM92
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Inviato: 7 Gen 2009 20:17
Se ti metti la basetta, o ti compri anche la testa (che presubilmente è fatta apposta) oppure devi far tornire il cilindro o la testata originale dello spesso della basetta, sennò avrai lo squish così alto che non avrai compressione e le prestazioni caleranno a picco
nicola93
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Inviato: 7 Gen 2009 20:22
il kit comprende già una testata abbassata per riportare i valori di squish e compressione nella norma...e inoltre la testa è anche calcolata nei volumi e nella forma per essere più performante dell'originale
Ld90
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Inviato: 7 Gen 2009 20:22
quindi per montare la basetta devo tornire la testa siamo sicuri?????? mi sembra strano non dovrebbe essere fatta apposta
Ultima modifica di davide15 il 7 Gen 2009 20:24, modificato 1 volta in totale
davide15
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2009 20:23
davide15 ha scritto:
quindi per montare la basetta devo tornire la testa siamo sicuri??????
no, il kit è già completo....
Ld90
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Inviato: 7 Gen 2009 20:23
davide15 ha scritto:
quindi per montare la basetta devo tornire la testa siamo sicuri??????
no..ascolta ld90
hedo
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Inviato: 7 Gen 2009 20:26
a ok ma se monto il kit devo solamente aumentare il getto del massimo???
davide15
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2009 20:27
il meccanico saprà cosa fare....comunque non penso più di 2-4 punti di getto max e forse qualche mezzo giro della vite del minimo
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Gen 2009 20:29
La testata la devi far tornire solo se ti tieni quella originale, se prendi quella del kit puoi montarla tranquillamente senza fare niente
nicola93
Derapata
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Inviato: 7 Gen 2009 21:02
ok grazie vi faro sapere quando avro preso i pezzi grazie ancora.
davide15
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2009 21:32
ld90 ha scritto:
il kit comprende già una testata abbassata per riportare i valori di squish e compressione nella norma...e inoltre la testa è anche calcolata nei volumi e nella forma per essere più performante dell'originale
scusa eh...ma mi spieghi com'è possibile?grazie
RIKIHM92
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Inviato: 7 Gen 2009 21:35
RIKIHM92 ha scritto:
scusa eh...ma mi spieghi com'è possibile?grazie
il kit comprende testa + basetta + guarnizioni ed ecc.
non è cosi impossibile visto che costa 115€ e una basetta ne varrà si e no 30
BlackCat_92
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Gen 2009 21:36
BlackCat_92 ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
scusa eh...ma mi spieghi com'è possibile?grazie
il kit comprende testa + basetta + guarnizioni ed ecc.
non è cosi impossibile
non hai capito...non sono uno zulu la domanda è rivolta a ld90 non vedi che l'ho quotato e ho sottolineato una cosa che ha scritto
si deve spianare per forza...sono 2mm non sono pochi...si deve spianare in testa se no come portà mai la test da sola a riportare i valori di RC e squish nella norma
Ultima modifica di RIKIHM92 il 7 Gen 2009 21:38, modificato 1 volta in totale
RIKIHM92
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Inviato: 7 Gen 2009 21:38
magari l'hanno fatto loro?
trent
Derapata
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Inviato: 7 Gen 2009 21:39
trent ha scritto:
magari l'hanno fatto loro?
tu quando compri la testa gl invii il cilindro a spianare?
RIKIHM92
Impennata
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Inviato: 7 Gen 2009 22:02
è la testa che è stata abbassata ! mica il cilindro
lo so xk ce l'ho qua di fianco a me sto kit
trent
Derapata
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Inviato: 7 Gen 2009 22:09
hanno fatto una testa abbassata rispetto all originale apposta che ti vendono insieme alla basetta
ora una domanda io... questo kit con un 38valvola piatta una scarov e un vforce3 va bene o c'è da aggiungere qualcos altro?
E soprattutto il carburatore va bene 38 o è meglio piu piccolo?
BlackCat_92
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Gen 2009 22:44
ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo!!
c'è chi ti dice che un 34 già non lo sfrutti completamente,e chi ti consiglierà un 38..
da ignorante,ti dico di mettere un buon 38,alla fine le racing lo montano e le fasature del cilindro alzato saranno simili a quelle del wr...però sappi che più grandi sono i carburatori,più predi ai bassi,giusto?
marcoboss46
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Inviato: 7 Gen 2009 23:04
trent ha scritto:
è la testa che è stata abbassata ! mica il cilindro
lo so xk ce l'ho qua di fianco a me sto kit
quotone
hedo
125 Champ
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Inviato: 8 Gen 2009 13:37
ma secondo voi in un gt c'è solo la fasatura a far la differenza?
se a regolamento fosse limitata non cambierebbe quasi niente fra un gt fasato e uno non fasato
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 8 Gen 2009 13:43
infatti ho sempre sostenuto che non raggiungi i cilindri del WR....però per quello che costa è un buon compromesso....
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