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basetta e testa htm racing
6683836
6683836 Inviato: 6 Gen 2009 21:27
Oggetto: basetta e testa htm racing
 

Ciao a tutti so che se ne è parlato tanto ma volevo dei chiarimenti ( ho gia usato la funzione cerca ma non ho capito alcune cose) sono interessato ad acquistare la basetta della htm per rialzare il gt del husqvarna sm ma diventa davvero come quello del wr ??? poi volevo prendere la testa della htm e anche qui volevo capire se cambia davvero tanto da quello originale??? e volevo capire se per montare la basetta bisogna montare ho la testa della htm o modificare quella originale ???e volevo sapere anche se il pistone originale e veramente un monofascia e va bene come pistone o e meglio cambiarlo con quello della htm?? Grazie
 
6683916
6683916 Inviato: 6 Gen 2009 21:35
 

allora il cilindro non sarà lo stesso ma sarà mooolto simile dato che i travasi e luci di scarico saranno alla stessa altezza e anche il pistone è lo stesso...si il pistone è un monofascia icon_wink.gif
per montare la basetta è consigliato montare anche la testa HTM io lo comprato testa e tutto kit e tra un po lo monterò icon_wink.gif il pistone originale se ha pochi km lascialo dato che è ottimo è un monofascia lostesso che monta il WR se invece ha un po di km prendine uno forgiato icon_wink.gif

qui trovi un po di cose icon_wink.gif


Husqvarna di spera_91
 
6684000
6684000 Inviato: 6 Gen 2009 21:43
Oggetto: Re: basetta e testa htm racing
 

davide15 ha scritto:
Ciao a tutti so che se ne è parlato tanto ma volevo dei chiarimenti ( ho gia usato la funzione cerca ma non ho capito alcune cose) sono interessato ad acquistare la basetta della htm per rialzare il gt del husqvarna sm ma diventa davvero come quello del wr ??? poi volevo prendere la testa della htm e anche qui volevo capire se cambia davvero tanto da quello originale??? e volevo capire se per montare la basetta bisogna montare ho la testa della htm o modificare quella originale ???e volevo sapere anche se il pistone originale e veramente un monofascia e va bene come pistone o e meglio cambiarlo con quello della htm?? Grazie


anche io stavo per fare questo acquisto...
se compri il kit trovi già dentro la testa adatta alla basetta...
in pratica ti danno basetta + testa + guarnizioni... devi solo procurarti il pistone.. se ha gia un po di km prendine uno forgiato sempre da loro cosi non ci pensi piu...
Se vuoi fare un bel lavoro puoi abbinarci anche un pacco lamellare e un carburatore, oltre che a una marmitta
 
6690264
6690264 Inviato: 7 Gen 2009 19:07
 

intanto grazie delle risposte
ho mandato un email ad htm racing e mi hanno detto

il nostro kit composto da:
Testa emisferica
Basetta
Guarnizioni base cilindro
Guarnizioni testa
Filo di stagno
Filo elettrico di prolunga per termostato
il prezzo è di 115 euro, spediamo per 15 euro

ora volevo sapere cosè il filo di stagno???
e il filo elettrico di prolunga per termostato???

e se monto queste cose oltre alla scarov che ho gia su devo modificare anche la carburazione o no??? grazie delle risposte
 
6690472
6690472 Inviato: 7 Gen 2009 19:32
 

devi aumentare la carburazione di qualche punto e il filo di stagno serve per mettere a punto lo squish e il filo elettrico x prolungare la presa del termostato
 
6690501
6690501 Inviato: 7 Gen 2009 19:35
 

ma è necessaria la prolunga al termostato???

quoto trent per il filo di stagno....però dubito che a te serva....portala da un meccanico che saprà come usarlo, anzi, dovrebbe averlo pure lui icon_asd.gif
 
6690516
6690516 Inviato: 7 Gen 2009 19:36
 

ld90 ha scritto:
ma è necessaria la prolunga al termostato???

quoto trent per il filo di stagno....però dubito che a te serva....portala da un meccanico che saprà come usarlo, anzi, dovrebbe averlo pure lui icon_asd.gif


quoto icon_wink.gif
 
6690673
6690673 Inviato: 7 Gen 2009 19:49
 

io ho provato e il filo ci arriva benissimo icon_asd.gif
 
6690740
6690740 Inviato: 7 Gen 2009 19:56
 

lo immaginavo icon_asd.gif
magari serve per i modelli pre2006 se ne hanno uno diverso eusa_think.gif
 
6690945
6690945 Inviato: 7 Gen 2009 20:12
 

se metti la basetta dovrai anche spianare la testa al tornio
 
6691021
6691021 Inviato: 7 Gen 2009 20:17
 

Se ti metti la basetta, o ti compri anche la testa (che presubilmente è fatta apposta) oppure devi far tornire il cilindro o la testata originale dello spesso della basetta, sennò avrai lo squish così alto che non avrai compressione e le prestazioni caleranno a picco
 
6691092
6691092 Inviato: 7 Gen 2009 20:22
 

il kit comprende già una testata abbassata per riportare i valori di squish e compressione nella norma...e inoltre la testa è anche calcolata nei volumi e nella forma per essere più performante dell'originale
 
6691101
6691101 Inviato: 7 Gen 2009 20:22
 

quindi per montare la basetta devo tornire la testa siamo sicuri?????? mi sembra strano non dovrebbe essere fatta apposta

Ultima modifica di davide15 il 7 Gen 2009 20:24, modificato 1 volta in totale
 
6691107
6691107 Inviato: 7 Gen 2009 20:23
 

davide15 ha scritto:
quindi per montare la basetta devo tornire la testa siamo sicuri??????


no, il kit è già completo....
 
6691108
6691108 Inviato: 7 Gen 2009 20:23
 

davide15 ha scritto:
quindi per montare la basetta devo tornire la testa siamo sicuri??????


no..ascolta ld90 icon_wink.gif
 
6691153
6691153 Inviato: 7 Gen 2009 20:26
 

a ok ma se monto il kit devo solamente aumentare il getto del massimo???
 
6691167
6691167 Inviato: 7 Gen 2009 20:27
 

il meccanico saprà cosa fare....comunque non penso più di 2-4 punti di getto max e forse qualche mezzo giro della vite del minimo icon_wink.gif
 
6691199
6691199 Inviato: 7 Gen 2009 20:29
 

La testata la devi far tornire solo se ti tieni quella originale, se prendi quella del kit puoi montarla tranquillamente senza fare niente
 
6691607
6691607 Inviato: 7 Gen 2009 21:02
 

ok grazie vi faro sapere quando avro preso i pezzi grazie ancora.
 
6692015
6692015 Inviato: 7 Gen 2009 21:32
 

ld90 ha scritto:
il kit comprende già una testata abbassata per riportare i valori di squish e compressione nella norma...e inoltre la testa è anche calcolata nei volumi e nella forma per essere più performante dell'originale

scusa eh...ma mi spieghi com'è possibile?grazie icon_biggrin.gif
 
6692072
6692072 Inviato: 7 Gen 2009 21:35
 

RIKIHM92 ha scritto:

scusa eh...ma mi spieghi com'è possibile?grazie icon_biggrin.gif

il kit comprende testa + basetta + guarnizioni ed ecc.
non è cosi impossibile visto che costa 115€ e una basetta ne varrà si e no 30 icon_asd.gif
 
6692092
6692092 Inviato: 7 Gen 2009 21:36
 

BlackCat_92 ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:

scusa eh...ma mi spieghi com'è possibile?grazie icon_biggrin.gif

il kit comprende testa + basetta + guarnizioni ed ecc.
non è cosi impossibile icon_asd.gif

non hai capito...non sono uno zulu la domanda è rivolta a ld90 non vedi che l'ho quotato e ho sottolineato una cosa che ha scritto icon_rolleyes.gif
si deve spianare per forza...sono 2mm non sono pochi...si deve spianare in testa se no come portà mai la test da sola a riportare i valori di RC e squish nella norma

Ultima modifica di RIKIHM92 il 7 Gen 2009 21:38, modificato 1 volta in totale
 
6692114
6692114 Inviato: 7 Gen 2009 21:38
 

magari l'hanno fatto loro? icon_rolleyes.gif
 
6692129
6692129 Inviato: 7 Gen 2009 21:39
 

trent ha scritto:
magari l'hanno fatto loro? icon_rolleyes.gif

tu quando compri la testa gl invii il cilindro a spianare? icon_rolleyes.gif
 
6692415
6692415 Inviato: 7 Gen 2009 22:02
 

è la testa che è stata abbassata ! mica il cilindro

lo so xk ce l'ho qua di fianco a me sto kit icon_rolleyes.gif
 
6692498
6692498 Inviato: 7 Gen 2009 22:09
 

hanno fatto una testa abbassata rispetto all originale apposta che ti vendono insieme alla basetta icon_asd.gif

ora una domanda io... questo kit con un 38valvola piatta una scarov e un vforce3 va bene o c'è da aggiungere qualcos altro?
E soprattutto il carburatore va bene 38 o è meglio piu piccolo?
 
6692902
6692902 Inviato: 7 Gen 2009 22:44
 

ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo!! icon_lol.gif

c'è chi ti dice che un 34 già non lo sfrutti completamente,e chi ti consiglierà un 38..

da ignorante,ti dico di mettere un buon 38,alla fine le racing lo montano e le fasature del cilindro alzato saranno simili a quelle del wr...però sappi che più grandi sono i carburatori,più predi ai bassi,giusto?
 
6693075
6693075 Inviato: 7 Gen 2009 23:04
 

trent ha scritto:
è la testa che è stata abbassata ! mica il cilindro

lo so xk ce l'ho qua di fianco a me sto kit icon_rolleyes.gif


quotone eusa_clap.gif
 
6695694
6695694 Inviato: 8 Gen 2009 13:37
 

ma secondo voi in un gt c'è solo la fasatura a far la differenza?
se a regolamento fosse limitata non cambierebbe quasi niente fra un gt fasato e uno non fasato
 
6695741
6695741 Inviato: 8 Gen 2009 13:43
 

infatti ho sempre sostenuto che non raggiungi i cilindri del WR....però per quello che costa è un buon compromesso....
 
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