lorenzom ha scritto:
è proprio questo il punto, è che in giro è pieno di gente che ti racconta storie o in prima persona o di amici che gli si è "fot**to" il motore in un attimo e si è ritrovata con 1000-1500-2000 euro di danni... io dai miei amici che hanno 4 tempi, ne sento di tutti i colori, cambio che parte, e sfascia tutto, sbiellamenti, testa che perde olio, questo è successo solo a quei 2-3 con cui giro sempre, se poi mi metto a raccontarvi anche le storie di gente che non conosco facciam domattina...
Quello che penso io è che i 4tempi, anche se tenuti perfettamente(i miei amici son dei veri maniaci della manutenzione, come me d'altra parte
) i 4 tempi son motorini complicati, hanno troppe parti troppo delicate, che se si rompono fanno troppi danni in giro.
Sul 2 tempi non è così, è un motore più semplice, più robusto, meno soggetto a rotture, ed è un motore che la maggior parte delle volte te lo fa capire quando sta per rompersi, e se si rompe, più o meno tutti son capaci di metterci le mani, e le spese son ben altre...
Questo è quello che penso io, e che riguarda la mia esperienza, e il mio gruppo di "amici di girate".
le stesse parole che avrei usato io praticamente