la tuta spezzata ok, ma deve essere attaccata con la cerniera. Giacca e pantaloni in pelle ma staccati non vanno bene.
Probabilmente è una cosa scontata ma è meglio precisare, la tuta divisibile va più che bene, però appunto deve essere attaccata con la cerniera!
immaginavo ma ho preferito specificare, meglio dire una cosa in più che una in meno
hai fatto bene gio, xche stavo x intervenire anche io dicendo che serviva la cerniera xche a me sembrava di aver capito che non fossero legati tra loro i due pezzi ^^
Inviato: 24 Giu 2006 9:44 Oggetto: Casco e tuta per andare in pista...
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Domanda a chi ne sa qualcosa:
Si può girare in pista con una tuta 2 pezzi o qualche legge ti obbliga ad usare una tuta intera?
Si è ammessi a girare in pista con un casco con lo sgancio rapido o bisogna avere per forza il classico aggancio (che non so come si chiama quello che si innesta tipo gli agganci delle cartelle degli studenti per capirci)?
ma per il casco che io sappia basta sia omologato. per la tuta va bene anche la 2 pezzi basta che sia dotata delle dovute protezioni.
l'unica cosa è che ci sono tute spezzate che nascono così e altre invece che vengono composte dopo. le prime hanno la cerniera grossa e resistente che prende quasi tutto il girovita, la secondo ha la cerniera piccola e solo nella parte posteriore. con il secondo tipo di tuta in caso di caduta rischi di ritrovarti nudo
Per la tuta ho la 2 pezzi che fa quasi tutto il girovita con la cerniera per cui credo di essere messo bene, solo che un mio amico mi ha detto che il mio casco Nolan Xlite non è omologato per la pista per il fatto che ha lo sgancio rapido e potrebbero impedirmi di girare in pista se mi presentassi con questo casco...
questa cosa non l'avevo mai sentita prima, per cui eccomi qua a chiedervi consiglio....
PS:io in pista non ci sono ancora stato però sto pensando di provare... se vi viene in mente qualche altro dettaglio da controllare fatemelo pure notare...
il casco deve solo essere in linea con le ultime direttive comunitarie in termini di omologazione.. tutto qui...
Grazie per la spiegazione
Vorrei però fare una precisazione per quanto riguarda le tue citazioni:
Il Conte Raffaello Mascetti lo scappellamento della supercazzola lo faceva sempre a destra, come si può vedere nei film... (in questo caso destra o sinistra non coinvolge nessun discorso politico, è solo per precisare la tua citazione)
in realtà per la tuta è in fase di approvazione la legge che impedisce di girare con quella divisibile, dovrebbe entrare in vigore dal 2007, a quanto ho sentito in qualche pista stanno già iniziando a rompere le scatole!!!!
Per il casco vai tranquillo,giusto l'altro giorno in tv (non ricordo che gara fosse) ho visto un pilota che si chiudeva il casco col doppio anello,proprio come il mio e come quelli di molti di voi..
Spero bene che per il doppio anello non facciano storie, visto che ho comprato un arai da un fantastiglione di dollari che vanta tra le sue migliori caratteristiche proprio quella di non avere lo sgancio rapido!!!!!
Inviato: 26 Dic 2006 17:58 Oggetto: Tuta [divisibile] proibita in pista? [dal ´07?]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Un vostro parere sul "si dice" che dal 2007 è obbligatorio l'uso di tute professionali (cioè intere) per girare in pista.
E'una bufala o corrisponde a realtà?
Lampss
si vabbè ragazzi si capisce ke voleva dire ke la tuta divisibile sarà proibita in pista.. ha scritto intera e si è distratto però secondo me nn sarà cosi.. o almeno solo da qlk parte
Inviato: 28 Gen 2007 11:56 Oggetto: Che tuta sulle piste del nord? [obbligatoria intera?]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
chi di voi è stato recentemente sulle piste del nord???
come misano,adria,mugello,varano,imola e monza,etc...
chiedo sta cosa perchè sto per prendere una tuta ma se qst piste le vogliono intere per i turni di prove libere allora so su cosa indirizzarmi.
Io ho il tuo stesso problema e visto che i regolamenti volgono sempre a cambiamenti indirizzati alla sicurezza e bla, bla,bla, io ne acquisterò una intera.
La spezzata che uso, di solito non la separo mai, ma mi tolgo la giacca e la lascio cadere lungo i fianchi per motivi di praticità, scanciare la cerniera mi fa perdere troppo tempo....
Poi mi dicono anche che tute intere sono più leggere e comode indossate.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi