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Top 2Plus con albero originale......può andare??
365207
365207 Inviato: 24 Mag 2006 15:47
Oggetto: Top 2Plus con albero originale......può andare??
 

Ciao a tutti,
Forse tra un po' mi prendo il gruppo termico Top Performances 2Plus!!
Solo che mi rompe un pò dover aprire i carter allora questa è la mia domanda:
Può funzionare il 2Plus con l'albero motore originale??
E per quanto può durare senza disintegrare il banco??
Contate che il mio scooter ha circa 2000km!!
Grazie

---LP---
 
365212
365212 Inviato: 24 Mag 2006 15:49
 

sarebbe meglio cambiarlo... è un po' rischiso usare l'albero originale anche se dovrebbe andare...
 
365218
365218 Inviato: 24 Mag 2006 15:50
 

bè con 2000 km penso ke lo puoi lasciare ma è pur sempre un intermedio e quindi ti consiglio di cambiarlo se nn vuoi avere brutte sorprese...
sai è meglio spendere 100 euro in più ora ke doverne spendere molti di più dopo x far aggiustare tutto...
 
365221
365221 Inviato: 24 Mag 2006 15:51
 

gianki ha ragione...
 
365234
365234 Inviato: 24 Mag 2006 15:55
 

Infatti non mi rompe dover spendere 100 o 200 euro in più, mi rompe dover aprire il banco!!
Cmq se mettessi l'albero, quale sarebbe il migliore??
Credo il Top, ma ce ne sono altri ancora meglio (contate che non intendo mettere un RHQ su un 2Plus!!)??
Cmq quanto costa l'albero della Top??
 
365237
365237 Inviato: 24 Mag 2006 15:58
 

non lo so in giro ci sono persone con il 2+ e 4000 km che vanno anzi volano e persone che anno rotto tutto......
io ti consiglierei magari di aspettare raccimolare altri soldi e mettere anke l'albero ............. e quando lo tiri stai più tranquillo
un albero buono è rms super racing io lo ho sotto al tpr e v benissimo........
 
365246
365246 Inviato: 24 Mag 2006 16:01
 

ha detto ke i soldi li ha e nn sn un problema..pensavo ke lo facessi fare a un meccanico ma quindi deduco ke sei già esperto sennò nn faresti un lavoro così delicato...x gli alberi nn posso esserti molto d'aiuto
 
365247
365247 Inviato: 24 Mag 2006 16:01
 

Ah dimenticavo: può andar bene un carburatore da 17,5 sul 2Plus??
Contate che una volta finita la mia elaborazione sarebbe questa:

icon_arrow.gif Gruppo Termico - Top Performances 2Plus
icon_arrow.gif Albero Motore - Top Performances
icon_arrow.gif Marmitta - Top Performances Nardò
icon_arrow.gif Variatore - Malossi Multivar
icon_arrow.gif Carburatore - Dell'Orto 17,5
icon_arrow.gif Frizione - Malossi Fly Cluch
icon_arrow.gif Centralina - Top Performances Rossa

Come dovrebbe andare??
Sarebbe affidabile??
Che potenza raggiungerei??
Che velocità massima dovrei raggiungere??
Quanto durerebbe il motore, prima di intervenire con la sostituzioni di alcune parti meccaniche (pistone, fasce,...)??
Grazie mille per le risposte alle 2000 domande!!
Ciaociao

---LP---
 
365255
365255 Inviato: 24 Mag 2006 16:03
 

Infatti lo faccio fare ad un meccanico ma mi rompe un po' a fargli aprire i carter!!
Cmq no, i soldi non sono un problema!!
Ciaociao

---LP---
 
365259
365259 Inviato: 24 Mag 2006 16:06
 

SE I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA FALLO METTERE AL VOLO E NON PENSARCI PIù L'ALBERO TOP COSTERà INTORNO A 80 EURO

MI SEMBRA CHE LA TOP FACCIA ANCHE ALBERI CON CORSA 40,2 O UNA COSA DEL GENERE CHE MI PARE SI POSSANO MONTARE SUL 2+
 
365270
365270 Inviato: 24 Mag 2006 16:11
 

Si infatti la Top fà l'Albero motore corsa 40,2 (contro i 39,2 dell'albero Minarelli originale) che porta la cilindrata complissiva del 2Plus da 67,9cc a 69,7cc!!
Infatti credo che quello sia l'albero più indicato per il 2Plus (dato che è proprio l'albero del 2Plus)
Ciaociao

---LP---
 
365348
365348 Inviato: 24 Mag 2006 16:44
 

buona elaborazione ma forse con quella roba sotto metterei un 19...un 21 penso sia eccessivo...quindi direi un 19..ovviamente l'affidabilità nn sarà delle migliori visto ke è un intermedio...
 
365358
365358 Inviato: 24 Mag 2006 16:51
 

...io metterei un bel 21.....
e poi, l'albero top....ma va bene anche l'albero malossi o polini se li trovi a meno.......
 
365386
365386 Inviato: 24 Mag 2006 17:04
 

l'albero cambialo assolutamente..io avendo tuttp top tranne l'albero che anche a me scocciava cambiare ho rovinato clindro e pistone..eppure l'albero aveva4000km
cambialo
x il carburatore vai x il 19..x il resto va bene..monta un corretore d coppia...sempre meglio...
 
365388
365388 Inviato: 24 Mag 2006 17:06
 

allora il 21 come carburatore l'affidabilita per me è buona se lo tratti bene e poi come albero uno qualsiasi anke rms va benissimo ...... ma nn l'originale !!
 
365397
365397 Inviato: 24 Mag 2006 17:14
 

..perchè cambia molto rms e originale.......

se lo devi mettere mettilo uno buono della top....(nn quello dellagamma più bassa perchè è un rms con biella top)
 
365410
365410 Inviato: 24 Mag 2006 17:18
 

ovvio io intedevo un top...fatto x lui...
 
365422
365422 Inviato: 24 Mag 2006 17:22
 

secondo me con un intermedio l'albero parte via.....cioè intermedio già spinge un bel po....
 
365430
365430 Inviato: 24 Mag 2006 17:24
 

si cn un intermedio abbinato a dei buoi pezzi fa su 15cv(dipende da che intermedio)forse anke piu
 
366123
366123 Inviato: 24 Mag 2006 22:17
 

secondo me qst preparazione fara i 125/130..anke se non e molto affidabile..ripeto a un mio compagno e durato solo 1 mese e mezzo 2(anke se nn lo trattava benissimo.....)
 
366584
366584 Inviato: 25 Mag 2006 11:03
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Ah dimenticavo: può andar bene un carburatore da 17,5 sul 2Plus??
Contate che una volta finita la mia elaborazione sarebbe questa:

icon_arrow.gif Gruppo Termico - Top Performances 2Plus
icon_arrow.gif Albero Motore - Top Performances
icon_arrow.gif Marmitta - Top Performances Nardò
icon_arrow.gif Variatore - Malossi Multivar
icon_arrow.gif Carburatore - Dell'Orto 17,5
icon_arrow.gif Frizione - Malossi Fly Cluch
icon_arrow.gif Centralina - Top Performances Rossa


tutto ok tranne che per il carburatore da 17.5 che è un pò piccolo per gt come il 2+ chè probabilmente il miglior intermedio in circolazione...il carburatore ideale sarebbe un 21

Citazione:
Come dovrebbe andare??
Sarebbe affidabile??
Che potenza raggiungerei??
Che velocità massima dovrei raggiungere??
Quanto durerebbe il motore, prima di intervenire con la sostituzioni di alcune parti meccaniche (pistone, fasce,...)??
Grazie mille per le risposte alle 2000 domande!!


le prestazioni saranno senz'alcun dubbio ottime probabilmente la potenza sarà sui 15 cavalli circa....poi tarando bene la trasmissione e con una buona carburazione rimarrai senza dubbio sodisfatto...
a livello di affidabilità il cilindro è in ghisa...ma il pistone monofascia va controllato un pò di più...

comunque come variatore io metterei un mhr 101(da accopiare con la cinghia specifica)e anke i rapporti fondamentali per l'allungo
 
366642
366642 Inviato: 25 Mag 2006 11:53
 

x walter

io ho l'albero rms super racing (biella alleggerita , inserti in teflon ecc...) che è identico al top performances l'rms super racing non è simile all'originale
 
366700
366700 Inviato: 25 Mag 2006 12:28
 

allora il carburo è un pò pikkolo......metti minimo un 19 icon_wink.gif

Citazione:
secondo me qst preparazione fara i 125/130..

135 km/h effettivi li fa l' MHR del mio compagno provati con gps e digitalino icon_biggrin.gif

Citazione:
si cn un intermedio abbinato a dei buoi pezzi fa su 15cv(dipende da che intermedio)forse anke piu

15CV ???? sn troppissimi un evolution con le fasi originali ha 18-19CV all' albero, quindi escludo a piori ke un intermedio cm questo (anke se ottimo) possa avere + d 15 cavalli icon_wink.gif
 
366732
366732 Inviato: 25 Mag 2006 12:42
 

secondo me sei troppo pessimista paskuale... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
366743
366743 Inviato: 25 Mag 2006 12:47
 

lupin88 ha scritto:
secondo me sei troppo pessimista paskuale... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif

no vabbè nn è ke sn pessimista, ma diciamo ke sono + preciso, forse troppo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
366754
366754 Inviato: 25 Mag 2006 12:50
 

ti spiego x la velocita mi sembra un po pokina che un team faccia solo i 135..e x i cavalli un qualsiasi motore trofeo tira fuori 21/22cv all'albero..quindi un intermadio ci sei sui 15
 
367330
367330 Inviato: 25 Mag 2006 17:17
 

allora un team con le fasature d serie (ke già fanno paura) è al max sui 19/20 CV all' albero. Qnd si parla d 21/22CV si parla già d cilindri trofeo con le fasi riviste....e poi t posso assicurare ke 135 km/h effettivi nn sono poki icon_biggrin.gif metti in conto ke nei trofei siamo sui 140 Km/h, quindi.....
ciaooo icon_wink.gif
 
367359
367359 Inviato: 25 Mag 2006 17:26
 

allora.....
nei trofeo, i migliori zip arrivano a 23 cavalli...(quelli preparati bene e da regolamento) e raggiungono velocità intrno ai 140-150 effettivi........


un team o un evo montato su senza lavorare il blocco raggiunge i 18cavalli....se è a liquido però...se è ad aria raggiunge i 14 cavalli max!!!!!
 
367376
367376 Inviato: 25 Mag 2006 17:30
 

Walter ha scritto:
allora.....
nei trofeo, i migliori zip arrivano a 23 cavalli...(quelli preparati bene e da regolamento) e raggiungono velocità intrno ai 140-150 effettivi........


un team o un evo montato su senza lavorare il blocco raggiunge i 18cavalli....se è a liquido però...se è ad aria raggiunge i 14 cavalli max!!!!!

hai ragione.... solo i migliori arrivano a 23CV (all'albero), ma nn hanno le fasi originali. La velocità d questi mini-aerei si attesta sui 140 Km/h effettivi icon_biggrin.gif
x il fatto d montare il cilindro x arrivare a 18 CV devi comunque lavorare il blocco (travasi, lucidatura, stukkatura, ecc...) se no 18 CV nn li vedi mai. icon_biggrin.gif
 
367389
367389 Inviato: 25 Mag 2006 17:34
 

beh....montantolo con tutta una trasma e tutta un alimentazione ci arriva vicino vicino....
nei trofeo i cilindri nn penso che vengono lavorati...ma solo il blocco.....
 
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