rsPower ha scritto:
La differenza principale e l'utilizzo per il quale sono studiate.
Le diablo corsa sono la versione sportiva delle diablo standard. In pratica sono sempre costruite con la tecnologia bimescola ma hanno un profilo leggermente diverso che permette di avere maggior superficie d'appoggio in piega. Sono studiate per un utilizzo sportivo e non danno problemi in pista.
Le supercorsa (Dragon) "nascono" in pista e sono state fatte in piu mescole in modo da dare maggiori scelte. Sono regolarmente omologate per essere utilizzate in strada ma hanno scarsa durata e danno il meglio solo con manto stradale un ottime condizioni (sia di manutenzione che di temperatura)
Dovendo scegliere un gomma per un utilizzo prevalementemente stradale sceglilerei le diablo corsa.
............... mi dispiace contradirti ma le tue informazioni non sono esette, nello specifico:
Le Diablo Corsa non esistono con più mescole ma vengono prodotte con una unica mescola, è ovvio che sono prodotte e studiate per un utilizzo sportivo ma stradale.
Le Dragon supercorsa esistono sia nella versione Special Compound che nella versione PRO. Le prime sono costruite con varie mescole dalle SC 0-1-2-3
lo 0 stà a significare la più morbida ed il 3 la più dura, sono omologate per l'uso stradale, ma riportano il cod. velocità W senza parentesi quindi omologate fino a 270 Km/o, ( tranne la SC0 che riporta addirittura il cod Velocità V) e possono essere montate praticamente su quasi tutte le 600 Ipersportive, (questo prodotto è consigliabile per l'uso in pista). Le PRO sono a mescola unica e riportano il codice velocità (W) le parentesi stanno a significare oltre 270 Km/o quindi omologate anche per le 1000 Ipersportive.
Scusa ma era doveroso non tanto per la correzione quanto per l'informazioni che molto spesso vengono fornite a tutti noi dai gommisti che montano dalle gomme del trattore a quelle del tagliaerba!!!!!!!!
Ciao.........