beh,ragazzi,eccomi qui pronto a scrivere le impressioni di una giornata davvero emozionante,che sognavo di vivere,che mai avrei pensato sarebbe potuta accadere così presto,e che la mia zavorrina,Simona,è riuscita a regalarmi con enorme mia sorpresa!
tutto è cominciato circa 3 settimane fa,il giorno del mio compleanno,apro il biglietto,il succo era "ho provato a regalarti un sogno...",2 turni a vallelunga!la mia faccia è stata--->
troppo bello,mamma che zavorra che ho!
lo racconto agli amici,qualcuno vuole unirsi,uno di loro,skizzetto del gruppo romano lo fa senza pensarci un attimo!grazie skizzo!
primo passo,sistemare la moto che era un po' fuori uso!
pronta giovedì scorso,la preparo,sistemo il necessario,sabato è il gran giorno!eppure,un po' di timore...il tempo minaccia pioggia,nn mi scoraggio e parto,alla volta di roma,sabato mattina,arrivo a destinazione col cielo che minaccia pioggia,con qualche goccia d'acqua e con la strizza che sale!
arrivo da simona,(è romana! )pranzo da lei,ci prpariamo e partiamo verso vallelunga,appuntamento sul raccordo con danilo skizzetto e la sua zavorra valentina!
arriviamo lì,mamma mia che mondo!
motociclisti di tutte le specie,di tutte le età!moto rombanti,e qualche 2t spernacchiante!
prendiamo i turni scendo e accanto alla mia moto scorgo un'altra tuono,la conosco,e di gabro del forum del v60!ci presentiamo,riconosce anche lui la mia moto frankenstein! è con degli amici con 2 rsv,anche loro del v60!
mi spiega un po' la pista e i punti più difficili.
è l'ora,si entra in pista,mamma mia che strizza,paura,timore,senso di inadeguatezza tutto in un turbine nella mia testa,mi viene da far pipì!o mamma ho paura!fatemi uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eppure...ecco il semaforo verde!si entra,danilo accanto me,tutti partono sparati,io che nn ho mai visto nè vissuto una cosa del genere,vado cauto,cerco di conoscere la pista,mamma quante curve,una più bella dell'altra,il rettilineo è da paura,i motociclisti che ti sorpassano tutti intorno anche di più!
i primi giri sono da puro fermone,gli ultimi 2 giri del primo turno,cosnosco un po' la pista,comincio a capire le curve,le traiettorie,comincio a capire chi mi diceva di nn frenare alla cunetta sul curvone dopo il rettilineo!e comincio a divertirmi,i primi sorpassi,un po' di bagarre con una r1,sul rettilineo se ne va,ma che goduria passarlo nel guidato!
manco più le varie cadute nella pista mi fanno paura e nn penso più a danilo che è rimasto dietro per un lungo senza conseguenze!
bandiera rossa...fine turno!
esco!
la pipì è passata,la strizza pure,voglio rientrare...devo attendere solo mezz'ora!
piccola pausa con le zavorre...la mia s'è scordata la macchina fotografica a casa!
vabbè...fa nulla!
secondo turno,stavolta gasatissimo!parto a cannone come gli altri,primo giro...gomme un po' fredde,ma va...tiro già!
esco dalla parabolica e provo l'emozione del monoruota su tutto il rettilineo,fino in 6!
credetemi,a 230 con l'anteriore che galleggia non è cosa da nulla!mamma come sto...danilo è 4 moto avanti,lo seguo a ruota,sorpasso i 2 che ci dividono...e finalmente la saponetta sinistra fino ad allora vergine tocca terra! 5 giri,emozionantissimi,con un folle nella curva roma...pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!mi riprendo,e vado a riprendere danilo che per quel folle è riscappato!
al 6o giro però...al semaforo(così si chiama la curva,eh! )io ginocchio a terra...nn so che c'è che nn va,la moto sbanda,perdo il posteriore,scivolo,io ricordo solo che ho cominciato a rotolare sull'asfalto,e mi sono fermato a centro pista,mi alzo e scappo via...arrivo alla moo,la rialzo,voglio rientrare,costi quel che costi,il commissario mi ferma,la moto perde olio! io "non mi frega voglio rientrare!" l'adrenalina era a mille!nulla da fare,la moto perde davvero olio,esco col trattore,mi raggiungono le zavorre a gli amici del forum del v60!cerchiamo di capire che ha la moto,nulla da fare,s'è rotto il serbatoio dell'olio,e sono anche increduli che la moto abbia solo quello e qualche graffio,a detta loro dopo la scivolata s'è impuntata sul cordolo e ha fatto due capriole per aria!
la moto per ora è irreparabile,aspetto la fine del urno che esce danilo e cerchiamo un modo per riportare la moto a casa,fortuna ci viene a prendere il cugino di simona con un furgone...meno male!
simona s'è sentita in colpa,per la caduta,per la moto,io ho pensato che non avevo mai ricevuto un regalo così bello!
esperienza assolutamente da rifare!e settimana prossima si torna a vallelunga,stavolta per la superbike!(sempre regalo di simona,s si io me la sposo! )e mi sa avrò molto da imparare a veder girare dei piloti veri!
grazie simona mia...
e grazie a danilo che mi ha accompagnato,è stata una giornata indimenticabile anche per merito tuo!
e ora giusto 2 foto..fatte col cell,quindi nulla di che!
immagini visibili ai soli utenti registrati
sono il 4o che entra in curva,nulla di che,lo so,ma fa nulla,sono io!
immagini visibili ai soli utenti registrati
io e danilo in pista,nn so perchè la foto sia venuta così bianca,però dai,è bella!
e ora gli unici danni alla moto!
immagini visibili ai soli utenti registrati
fianchetto e tamponi andati...e vabbè servono a quello!
immagini visibili ai soli utenti registrati
graffi sul codone e sull'adesivo dell'IKL racing team!visto???vi ho promesso che l'avrei portato in alto,ha fatto le capriole!
immagini visibili ai soli utenti registrati
la moto nel suo intero,a riposo nel garage di simona!
manco gli specchietti si sono rotti!
giuso lo scarico graffiato,ma vabbè,tanto lo cambio!