Sigma ha scritto:
Non sarei così ottimista: fanno solo il corso di base e prepista. E sul sito del circuito non esiste ancora la sezione moto stradali: solo cart, motard ed auto.
Però ci spero anch'io, mi verrebbe anche più comodo del Sagittario.
ti quoto...purtroppo sto avendo uno scambio di email con luca viola di runxfun.
io:"Ciao! Leggo sulla vostra e-mail che in primavera farete dei corsi di pilotaggio anche nel circuito di Viterbo. Ma ciò significa per caso che il circuito di Viterbo ha deciso di aprire finalmente anche alle stradali? O è solo uno “strappo alla regola” che il circuito fa per voi? Grazie mille! Ciao!"
lui:"Ciao Daniele,
il circuito sarà a disposizione per le moto stradali unicamente per i corsi di pilotaggio e non verranno organizzate prove libere per moto sportive.
L'idea è quella di aprire alle prove libere ma solamente a quanti debbano ancora perfezionare la propria tecnica di guida ed abbiano ancora un po' di timore dei circuiti più veloci, ma è ancora un'idea da perfezionare; di sicuro il circuito non va bene per le prove libere di quanti hanno già esperienza consolidata di pista.
A presto"
io:"Ciao! Grazie x la risposta! Bhe secondo me il circuito di Viterbo potrebbe essere una valida alternativa al circuito del sagittario di Latina. Il fatto che non preveda di aprire alle stradali a dir la verità mi lascia molto perplesso…è nettamente superiore al sagittario, sia come asfalto che come strutture esistenti a bordo pista. Penso che impiegherebbe ben poco tempo a togliere clienti al circuito di Latina se solo decidesse di aprire alle stradali. Tu dici che non va bene per chi ha già un’esperienza consolidata in pista: sicuramente hai ragione in quanto il livello tecnico offerto dalla pista di Viterbo non è alto (come il sagittario d'altronde). Soltanto che va anche considerato che non sempre i più esperti hanno 250 euro da regalare a Vallelunga e che quindi circuiti a basso costo possono essere utili a tutti: ai principianti per imparare e ai più esperti per poter fare per esempio 2 pistate al mese invece che 2 all’anno. Io la vedo così e credo che la maggior parte delle persone la pensino come me. A presto!"
sto aspettando la sua risposta. vi farò sapere.