5514847
Inviato: 1 Set 2008 10:03
Oggetto: Richiesta di risarcimento per incidente
Ciao a tutti,
ieri purtroppo sono caduto a causa di una buca riparata male.
E' accaduto a Milano, per chi è della zona sul vialone che va dal cimitero di Bruzzano ad Affori. La dinamica è chiara, stavo effettuando la curva a velocità codice quando sono passato su un dosso dovuto ad una riparazione di una buca non effettuata proprio a regola d'arte...
L'anteriore ha cominciato a sbacchettare, io sono riuscito a tenere la moto per un po' ma poi sono finito contro l'aiuola spartitraffico e sono caduto.
La fortuna è che sono caduto sul prato, e anche grazie alle protezioni ne sono uscito praticamente illeso.
Ho chiamato i vigili urbani per far mettere in sicurezza la zona dato che la moto aveva serbatoio e carter rotti e perdeva olio e benzina.
I vigili hanno fatto i loro rilevamenti constatando la cattiva riparazione della buca e segnalandolo nel loro rapporto, mi hanno rilasciato un foglio con i dati degli agenti intervenuti e il recapito dove ritirare il rapporto tra 60gg. Al momento ho rifiutato le cure mediche ma ho 5gg per effettuare le visite nel caso ce ne fosse bisogno.
Non ho riportato ferite, solo una piccola botta che mi fa un po' male ma no presenta lividi o qualt'altro.
La moto (una hornet '08) invece è conciata abbastanza male dato che è caduta sullo spartitraffico di cemento che contiene l'aiuola. Ad una prima occhiata presenta danni a serbatoio (bucato), carter (rotto) fianchetto sottosella (rigato), carena faro (rigata), freccia sx (rotta), piede dello stelo sx della forcella (rigato, ma non ho idea se lo stelo sia ancora dritto).
Ora dovrei avviare le pratiche per la richiesta di risarcimento al comune di Milano, penso comunque di avvalermi dell'assistenza legale fornitami dalla mia assicurazione. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile (magari sempre a Milano) e ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie