Roadroad ha scritto:
Salve a tutti!! Vorrei dei consigli riguardo alla scelta di una buona giacca invernale,siccome abito in campagna e ho preso la moto ad aprile ho deciso di usarla la anche la mattina per andare a scuola.
Il tragitto sarebbero più o meno 30 km,da settembre all'inizio di novembre credo che userò la giacca alpinestar t-dyno in cordura che ho già,e pensavo per i mesi invernali di prendere un capo adatto al freddo intenso ma che abbia le caratteristiche di una giacca da moto.
Siccome spero di usarla anche in futuro opterei per la pelle.Ma esistono giubbini da moto(che arrivino quindi fino alla vita) che siano "realmente" invernali??
PS:il mio giubbino t-dyno ha l'imbottitura staccabile ma non mi sembra sufficiente per i mesi come dicembre e gennaio.....che ne pensate?
Grazie a tutti anticipatamente
allora RoadRoad..innanzitutto ti dico subito che se devi prenedere una giacca invernale, bella pesante che ti tenga caldo con la quale fare 30 km alla mattina alle 7.30 per andare a scuola ti SCONSIGLIO VIVAMENTE un giubbino corto cioè che arriva fino alla vita come dici tu!
Ti consiglio vivamente, anche se magari non è figo o non fa molto moto, una giacca! cioè quelle un pò più lunghe ma decisamente più protettive dagli agenti atmosferci!
Questa della Clover è il top di Gamma per le giacche più turistiche!
Link a pagina di Clover.it
Sicuramente anche la Spidi fa delle giacche di questo tipo, ma personalmente, avendo una giacca della Clover la conosco meglio come marchio.