Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Problema accensione [Info]
5343254
5343254 Inviato: 8 Ago 2008 22:35
Oggetto: Problema accensione [Info]
 

Ciao a tutti, ho bisogno di chiedervi un parere.

Praticamente la mia zr mi sta dando un piccolo problema, praticamente se l'accendo a freddo, tiro l'aria e tranquilla parte ma se per esempio la uso per andare in un posto poco distante mi fermo una mezz'oretta quando la riaccendo parte subito ma il motore borbotta e si spegne e poi per rimetterlo in moto devo riaprire l'aria e indugiare un po di più sullo starter accompagnando col gas.

Non mi sembra normale questo, voi che dite?
 
5343627
5343627 Inviato: 9 Ago 2008 0:01
 

Metti l'arta a circa tre quarti, non tutta in questi casi...l'aria va dosata a seconda di quanto e' calda la moto e di quanto caldo e' l'ambiente...
Leggiti questo....http://www.motoclub-tingavert.it/t291871s.html
 
5343873
5343873 Inviato: 9 Ago 2008 1:12
 

Innanzitutto sappi che non 6 stato l'unico ad avere questo problema, quindi non sentirti solo!

Sappi che, soprattutto le moto a carburatori, necessitano un pò della "mano del padrone", nel senso che non si comportano tutte allo stesso modo e devi trovare un compromesso con lei.

Detto questo, adesso parto col vero consiglio: tempo addietro la mia, se si spegneva qualche minuto dopo averla accesa (quindi diciamo a "freddo") poi non ne voleva più sapere di ripartire...pensavo fosse un problema di candele, di filtro sporco o cose di questo tipo...ma non era niente di tutto ciò!
Nel mio caso ho capito che, in tale circostanza, dovevo semplicemente tenere premuto il tasto dello starter un pò di più (ma non per più di 4-5 secondi)senza aria e senza accelerare altrimenti la moto si accendeva per un attimo ma moriva subito dopo e si ingolfava.
Credo che tu abbia lo stesso problema mio: non sò se potrai risolverlo con lo stesso metodo mio (sempre per il principio che ogni moto ha una reazione diversa!) ma ti dico che, se la tua a semi-freddo ti chiede un pò d'aria, allora devi dargliela....vuol dire che è questo il suo modo di ripartire e non c'è nulla di anormale: è semplicemente ancora troppo fredda per ripartire solo con lo starter o solo col gas...facci sapere come hai risolto.
 
5345633
5345633 Inviato: 9 Ago 2008 13:29
 

Ok proverò a darle 3/4 di aria a freddo e 1/2 a semi freddo e vediamo come si comporta.

Grazie a tutti, mi avete tolto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava al carburatore.

PS.
Biocenosi tu sei di Bari come me, magari un giorno ci si becca e te la faccio vedere così mi puoi dire se ti sembra tutto apposto, naturalmente se partecipi a qualche evento tienimi da conto, grazie ciao.

PPS
Cappero abbiamo pure la stessa moto dello stesso colore nonchè la stessa macchina....... icon_eek.gif
 
5345997
5345997 Inviato: 9 Ago 2008 14:38
 

Anche piu' di 1/2 a semifreddo comunque piano piano vedrai che impari e metti la giusta dose d'aria per ogni evenienza.

X Biocenosi: Chiedi a Bilegro se non e' contento del mio consiglio sulla dose dell'aria.... altro che mano del padrone... icon_wink.gif devi imparare a conoscerla la nostra pupattola.... poi pendera' dalle tue labbra...
 
5346152
5346152 Inviato: 9 Ago 2008 15:30
 

berzerg ha scritto:
Ok proverò a darle 3/4 di aria a freddo e 1/2 a semi freddo e vediamo come si comporta.

Grazie a tutti, mi avete tolto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava al carburatore.

PS.
Biocenosi tu sei di Bari come me, magari un giorno ci si becca e te la faccio vedere così mi puoi dire se ti sembra tutto apposto, naturalmente se partecipi a qualche evento tienimi da conto, grazie ciao.

PPS
Cappero abbiamo pure la stessa moto dello stesso colore nonchè la stessa macchina....... icon_eek.gif


Berzerg....inutile dirti: QUANDO VUOI!!!...non sapevo fossi di Bari!

X father_torque: ok, sarà fatto!
 
5353549
5353549 Inviato: 11 Ago 2008 9:01
 

cavolo ragazzi io l'aria non la uso mai... icon_eek.gif

premo lo starter e senza accelerare lei parte come un soldatino sull'attenti... spettacolo... icon_mrgreen.gif
 
5355895
5355895 Inviato: 11 Ago 2008 13:42
 

....di solito diventa indinspensabile d'inverno...
 
5368243
5368243 Inviato: 13 Ago 2008 11:53
 

Io in effetti l'aria non la uso più... grazie ai consigli di father. In effetti prima ero letteralmente mal informato.

Adesso l'aria non la tiro più, al max un colpetto d'acceleratore... 2 secondi e poi lo lascio. Tengasi presente l'anzianità di servizio del mezzo...

A proposito, sono riuscito a sfiorare 290km con un pieno e senza andare in riserva, con guida allegra allegra... inizio davvero a supporre che la lancetta spari un sacco di cazzate!!! oppure che il mio ultimo tagliandone abbia apportato benefici
 
5370118
5370118 Inviato: 13 Ago 2008 15:18
 
 
5371673
5371673 Inviato: 13 Ago 2008 19:22
 

father_torque ha scritto:
Se proprio vuoi Bilegro qui c'e' un modo per ricalibrare l'indicatore di carburante...
Link a pagina di Zr-7.com


Grazie father, tu si che sai sempre farmi bagnare... icon_asd.gif

si, si, quei pezzi li ho visti quando ho smontato la moto per riverniciarla, tuttavia, se ci pensiamo un attimo, non è male avere la lancetta sfasata, in pratica si azzera il rischio di restare a terra!!!

Proprio ieri ero convinto mi dovesse abbandonare, e invece ha tirato fin quasi a 290...
 
5372289
5372289 Inviato: 13 Ago 2008 20:49
 

Bilegro ha scritto:


Grazie father, tu si che sai sempre farmi bagnare... icon_asd.gif

si, si, quei pezzi li ho visti quando ho smontato la moto per riverniciarla, tuttavia, se ci pensiamo un attimo, non è male avere la lancetta sfasata, in pratica si azzera il rischio di restare a terra!!!

Proprio ieri ero convinto mi dovesse abbandonare, e invece ha tirato fin quasi a 290...


icon_asd.gif Si anche a me piace che segna la riserva con largo anticipo, ma se vedi che l'anticipo e' troppo esagerato dai una taratina all'indicatore e sei a posto.
 
5412715
5412715 Inviato: 20 Ago 2008 14:54
 

Allora dopo un po di accensioni e spegnimenti ho capito come gestirmi l'aria e a sentire quando la moto me la chiede.

Grazie a tutti per i consigli, meno male che ci siete voi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©