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Derbi GP1 250
335039
335039 Inviato: 7 Mag 2006 17:56
Oggetto: Derbi GP1 250
 



Saluti a tutti. Sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo Post.
Domani ritiro il mio nuovo Derbi GP1 250, con motore Quasar 250 Piaggio a carburatore. Volendo spremerlo al massimo, ho cominciato a cercare spunti per elaborarlo, ma non trovo nulla, solo un albero a cammes della Malossi ma senza dati specifici, e poi il carburatore, la centralina, lo scarico? Alla trasmissione penserò in un secondo momento, prima vorrei il massimo della cavalleria, ma sono a corto di informazioni.
A proposito che ve ne pare del mio acquisto?
Grazie da ora a chi mi vorrà dare una mano (eventualmente sono anche interessato a comprare materiale per il mio progetto)
Un saluto
Paolo
 
335047
335047 Inviato: 7 Mag 2006 18:03
 

beh bello scooterino..deve filare bene,e quel doppio disco davanti fa molto moto grande icon_cool.gif facci sapere come va poi,vedrai che presto la malossi e le altre case faranno uscire variatori e impianti di scarico,cosi' che potrai aumentare le (immagino già ottime) prestazioni
 
335071
335071 Inviato: 7 Mag 2006 18:25
 

Molto bello il tuo scooter........l'ho visto su IN SELLA di aprile e mi è piaciuto subito........ma non sapevo che aveva un motore piaggio 250..........quale quello del x9 250????


Facci sapere come va il mezzo in originale...........che m'interessa per un'eventuale sostituzione del mio vespino........................ma quanto fa in velocità max?

Ps: lascialo senza modificarlo...............che è gia potente cosi!!!!!!


Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
335707
335707 Inviato: 7 Mag 2006 23:38
 

ancora non lo hai e pensi già a elaborarlo? rischi solo di farlo andare peggio. fidati. ho il tuo stesso motore... con variatore e scarico migliora di poco, perchè è già piu che ottimo... dovresti intervenire in maniera molto radicale per far valere la spesa, con il risultato di aumenti di consumi e diminuizione drastica dell'affidabilità
 
335797
335797 Inviato: 8 Mag 2006 7:45
 

Forse me lo consegnano domani, appena lo provo faccio sapere le mie impressioni. Ovviamente per valutare le prestazioni del motore dovrò prima fargli fare un buon rodaggio (almeno 1000 Km prima di tirargli il collo), ma l' assetto e i freni posso assaggiarli subito.
Il motore è il quasar 250 della piaggio, fortunatamente a carburatore, e speravo di trovare già qualcosa in commercio, visto che è il 250 più venduto (beverly ecc.) ma ho trovato solo un albero a cammes della malossi, che non precisa valori di alzata e incrocio, e nemmeno il previto aumento di coppia e potenza.
Proprio da esperienze passate (credo in 36 anni di esperienza di motori alle spalle di non aver mai avuto un motore "normale", e so che se lavori con cura l' affidabilità non ne soffre poi tanto, comunque una dose di sofferenza la metto in conto) so che è meglio elaborare un motore nuovo e rodarlo con i componenti definitivi (cilindro, pistone, valvole e cammes) per questo volevo metterci subito le mani....
 
336092
336092 Inviato: 8 Mag 2006 11:49
 

strano... sul sito malossi ci sono un sacco di cose x il 250 del beverly... variatore, albero a camme, frizione, correttore, molle valvole rinforzate, valvole riprofilate, filtri aria... e in piu la malossi propone x il runner 200 (ma va anche sugli altri piaggio) un dell'orto PHF 34 con pompa di ripresa...
 
336120
336120 Inviato: 8 Mag 2006 12:04
 

Complimenti!!!
Il miglior scooter fino a 250cc!!!!
Come pezzi puoi montare quelli che ci sono per i Piaggio 250, tanto il motore è lo stesso.
Se guardi sul sito della Malossi c'è qualcosa anche se non mi pare di aver visto gruppi termici.
 
336124
336124 Inviato: 8 Mag 2006 12:05
 

CALMA......IL MIGLIORE SCOOTER FINO A 250CC NO..
c'è il JETFORCE 125 COMPRESSOR...........
 
336153
336153 Inviato: 8 Mag 2006 12:24
 

si ma diciamolo...il jetforce compressor è un po' una stronzata,pesa come un 250,va come poco più di un 125 2t,costa come una mito,e ha il compressore che sbilancia i pesi e impedisce praticamente di piegare dal lato trasmissione..
 
336223
336223 Inviato: 8 Mag 2006 13:03
 

ho visto sul sito della malossi non è vero che non c'è niente per il tuo sccoter...
se vuoi comnciarlo a modificare le prime cose da fare sono un variatore malossi multivar 2000 e quando sarà disponibile uno scarico più aperto come una leovince 4road purtroppo non ancora disponibile per il tuo scooter...mentre per l'albero a camme malossi power cams io aspetterei ancora un pò prima di intervenire pesantemente sul motore poi potresti sempre far lavorare la testata
 
336372
336372 Inviato: 8 Mag 2006 14:15
 

Si, ho visto tutto quello che dite, ma variatore, frizione ecc. non influiscono sulla potenza erogata. Io voglio prima spremere tutto il possibile dal motore, e poi ottimizzare la trasmissione per sfruttarla al meglio
 
336589
336589 Inviato: 8 Mag 2006 16:30
 

si ma la prima cosa necessaria per far esprimere al meglio il motoe è uno scarico più libero...io ti dicevo di aspettare l'uscita della 4road per il tuo scooter e successivamente monti l'albero a camme
 
336690
336690 Inviato: 8 Mag 2006 17:23
 

Citazione:
CALMA......IL MIGLIORE SCOOTER FINO A 250CC NO..
c'è il JETFORCE 125 COMPRESSOR...........

il jet-force 125 compressor nn va 1 mazza icon_biggrin.gif
 
337331
337331 Inviato: 8 Mag 2006 21:41
 

pafalco ha scritto:
Si, ho visto tutto quello che dite, ma variatore, frizione ecc. non influiscono sulla potenza erogata. Io voglio prima spremere tutto il possibile dal motore, e poi ottimizzare la trasmissione per sfruttarla al meglio


questo non è proprio vero... un buon variatore ottimizza la cambiata e può rendere disponibile alla ruota tutta la potenza disponibile senza cali... facendo stare i motore nel range piu vantaggioso
 
337618
337618 Inviato: 9 Mag 2006 7:42
 

E' vero, il variatore ottimizza, ma se prima non raggiungo una configurazione del motore abbastanza definitiva, e interventi su cammes, carburatore e gruppo termico, lavorazione testata ecc. cambiano in modo sostanziale il carattere di un motore, come faccio a sapere come modificare la trasmissione? Un passo alla volta e procedere a fasi logiche è secondo me il miglior approccio per non dover rifare il lavoro 2 (o più) volte.
 
338069
338069 Inviato: 9 Mag 2006 13:02
 

Salve mi chiamo Gabriele ed anch' io sono al mio primo post, dopo la presentazione...
Mi hanno consegnato il GP1 250 il 5-maggio...
Io avevo un Gilera Nexus 500ie elaborato con tutto quello che si trova sul mercato....
Poi a gennaio una tipa nn rispettando lo stop me lo ha distrutto...
Ho letto questa sezione, e x ki vuole info sul Derbi
vi assicuro ke nn fà rimpiangere i 45cv del Nexus, perlomeno in gusto di guida.
Il motore lo conosciamo tutti, è senzadubbio il miglior 250
poi c' è il carburatore che lo rende cattivo, come deve essere
la ciclistica è da paura, mai guidato uno scooter così preciso
sta x arrivare un kit ori Derbi ke prevede scarico,centralina anticipo, getti garburatore e rulli varia, nn sò il prezzo, l' ho ordinata al buio.
il conce dice che si avvicinerà ai 30 cv.. bho..! difficile da credere... cmq!
la velocità max è di 132Km con soli 200km di rodaggio, ci stà ke qualche kmetrino lo rosicherà dopo il rod.
la trasmissione è molto curata, dopo il buco della molla di contrasto, apre a 7800 è nn cala neanche di un regime dino a sfiorare 8500 in allungo.

X i più scettici consiglio di andare a provarlo....

Un saluto.

Gabriele.
 
338287
338287 Inviato: 9 Mag 2006 14:32
 

gabriele sai mica se si può acquistare i getti del carburatore e basta?
 
339211
339211 Inviato: 9 Mag 2006 20:49
 

Ciao Gabriele, grande notizia, il mio forse me lo consegnano giovedì, manca ancora il certificato di conformità per poterlo targare....domani mattina volo dal concessionario a vedere se sa qualcosa anche lui di questo kit, io sto a Pisa, quindi vicinissimo al centro di comando....(La Piaggio di Pontedera), ma forse il kit che tu dici viene dalla Spagna, non so ma domattina mi informo, certo 30 cavalli sono proprio da ....slurp!
Speriamo!!
Ciao e grazie

Paolo
 
339240
339240 Inviato: 9 Mag 2006 20:59
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
gabriele sai mica se si può acquistare i getti del carburatore e basta?


Immagino di si......
I getti sono con filettatura standard.....
L' importante è trovare il numero giusto.....
Normalmente nelle cilindrate inferiori, togliendo l' airbox da sopra il carter e montandoci un filtro diretto, bisogna incrementere di 5/6 numeri sopra
Nel 250 nn ci ho mai messo le mani....!
Quindi nn mi pronuncio.... attenzione a non smagrire troppo...
Questa è una regola universale....!
 
339266
339266 Inviato: 9 Mag 2006 21:05
 

pafalco ha scritto:
Ciao Gabriele, grande notizia, il mio forse me lo consegnano giovedì, manca ancora il certificato di conformità per poterlo targare....domani mattina volo dal concessionario a vedere se sa qualcosa anche lui di questo kit, io sto a Pisa, quindi vicinissimo al centro di comando....(La Piaggio di Pontedera), ma forse il kit che tu dici viene dalla Spagna, non so ma domattina mi informo, certo 30 cavalli sono proprio da ....slurp!
Speriamo!!
Ciao e grazie

Paolo


Si ..... Io il conce l' ho sentito parlare con un tipo... ke aveva l' idea di essere una sorta di importatore....
Credo che Piaggio ancora nn abbia logistica su Derbi...
Credo quindi ke sia roba spagnola...
Là sono molto più racing che da noi....
Speriamo che nn ci metta le mani Piaggio...
Come ha fatto con Gilera e il suo kit originale ke nn è mai stato venduto..
E ora nel trofeo MaxiScooter i Nexus sono tutti col gruppo termico modificato...
Bho.... Speriamo bene.....!
Cmq... Grande acquisto.....
Se imparo a mettere le foto in questo Forum......
Vi mando il Mimmo vergine... e i vari ritocchi già fatti....
E' una settimana ke ci lavoro...!
 
339274
339274 Inviato: 9 Mag 2006 21:08
 

trattandosi di un kit fornito dalla derbi, credo che sia gia a posto così come te lo danno...resta solo tarare la trasmissione

Ultima modifica di HWARANG il 9 Mag 2006 21:31, modificato 1 volta in totale
 
339326
339326 Inviato: 9 Mag 2006 21:26
 

HWARANG ha scritto:
trattandosi di un kit fornito dalla derbi, credo che sia gia a posto così come te lo danno...resta solo tarare la trasmissione


Concordo pienamente.....!

Io mi sto cimentando soltanto nel lato estetico infatti....!
 
339410
339410 Inviato: 9 Mag 2006 21:57
 

Gabriele puoi dirmi per favore quale è il conce che ti ha messo in ordine il kit, io ho apena sentito un amico che lavora nell' officina del conce piaggio a pisa, ma mi dice che non ne sa nulla, e lui è il "responsabile" del tuning (nel senso che è l'unico che ne sa qualcosa)
 
339436
339436 Inviato: 9 Mag 2006 22:03
 

Il mio Conce è A.M Motor di Firenze......
Uno dei soci ha lavorato x anni a Vespassistenza sempre a Firenze...
Io spero con tutto il cuore ke sia attendibile....
Cmq nel frattembo ho già sparato e-mail a GPR Leovince Giannelli Malossi.
L' unica ke ha risposto è la GPR ke però x ora non farà niente, eventualmente vorrebbero il mezzo x lavorarci...
Tutto questo xchè devo assolutamente togliere quel wc di scarico ke nn si può vedere....!
Ah dimenticavo.....
Ordina subito il cavalletto laterale, ke di serie nn c' è....
Se ne sono dimenticati sti OLA OLA....!
Credo ke sia lo stesso del 50ntino...!
 
339681
339681 Inviato: 10 Mag 2006 8:02
 

Grazie Gabriele, oggi provo a chiamarlo e gli chiedoi se mi prende un ordine per il kit.... per lo scarico, forse quelli del beverly potrebebro andare, se non sbaglio anche i punti di montaggio sono sul motore, bisognerebbe vedere i due mezzi a confronto
 
339815
339815 Inviato: 10 Mag 2006 9:44
 

mi sà ke gli scarichi x il quasar 250 non ci vanno bene.....
nel GP1 c' è un' ingombro in più, quello del sostegno mono ammortizzatore...
bisognerebbe provarcelo....
 
341067
341067 Inviato: 10 Mag 2006 19:52
 

Ragazzi che 3d interessante!!! Visto che anch' io l' ho preso!
Vado leggermente OT per chiedere ai due possessori del Derbi quanto è stato lungo il tempo di attesa per avere il vostro scooter.
A me mi hanno detto 10\15 gg lavorativi e a tutt' oggi ne sono passati 10 (con una valanga di festività in mezzo) e ancora non mi è arrivato... non ce la faccio più ad aspettare!

Io non ero assolutamente dell' idea di modificarlo, ma lo scarico di serie fa proprio G****E, e questo kit della Derbi mi ingolosisce non poco...
 
341217
341217 Inviato: 10 Mag 2006 20:48
 

Circa una settimana lavorativa.......

Questo xchè il conce ne aveva ordinato uno Negro x tenerlo in vetrina
ma io gliel' ho comprato...!
 
341279
341279 Inviato: 10 Mag 2006 21:09
Oggetto: Foto
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
341284
341284 Inviato: 10 Mag 2006 21:11
Oggetto: Foto
 

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