Inviato: 21 Lug 2008 14:39 Oggetto: [Guida] togliere gli strozzi
Volevo dedicare un topic che riguarda gli strozzi che si mettono negli scooter 50. Sinceramente ho letto e strariletto i topic che ne parlano ma non ho mai visto che nessuno sapesse dire esattamente dove si trovino e una guida adatta per come toglierli.
GEneralmente gli strozzi sono 3-4 in uno scooter. Uno o due situati nella marmitta. Uno nel carburatore. Alcune volte la centralina o in altri posti.
[color=darkred]Lo strozzo relativo alla marmitta[/color] si può trovare o all'inizio del collettore a forma conica che entra e si restringe poi nel collettore della marmitta. Questo è lo strozzo più significativo perchè è messo all'inizio e riduce molto la fuoriuscita di gas di scarico. Per farci intendere quando si compra una marmitta omologata è quello che si vede guardando dentro al collettore. Si toglie facilmente con qualche martellata.
Un altro strozzo può trovarsi ancora nella marmitta cioè dal collettore parte un tubo che poi si chiude. questo è molto semplice da togliere si taglia a circa 3-4 cm dal collettore poi con il martello si chiude oppure si elimina del tutto e poi si pplica una saldatura nel punto.
Lo strozzo della centralina: Alcune centraline sono limitate per cui è opportuno tagliare uno dei due ponti presenti in essa. Oppure si può sostituire.
Il carburatore: per quanto riguarda lo strozzo nel carburatore diciamo che ce ne possono essere di vari tipi. di uso più comune sono dei dadi o rondelle inserite in esso che così diminuiscono la capacità di aspirazione di questo. altri invece possono essere relative alla valvola. per esempio che parzializza l'apertura per non farla aprire tutta.
Prego a chi volesse ampliare o obiettare scrivere in questo topic che potrà essere d'aiuto. Poi amplierò bene e farò una guida passo a passo quando mi cimenterò con un phantom di un mio amico.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi