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Modifica moto da strada per idoneità pista
329475
329475 Inviato: 4 Mag 2006 9:36
Oggetto: Modifica moto da strada per idoneità pista
 

Ciao ragazzi come posso fare a rendere la mia moto idonea per entrare in pista senza che mi facciano storie pur mantenendola il piu' possibile simile all'originale per poterla usare anche in strada...
 
329515
329515 Inviato: 4 Mag 2006 10:08
Oggetto: Re: modifica moto da strada x idoneita´ pista
 

kratter ha scritto:
Ciao ragazzi come posso fare a rendere la mia moto idonea per entrare in pista senza che mi facciano storie pur mantenendola il piu' possibile simile all'originale per poterla usare anche in strada...


devi solo togliere obbligatoriamente specchietti, frecce e cavalletti

prudente rimuovere o nastrare i fari, anche se non esplicitamente imposto.
 
329842
329842 Inviato: 4 Mag 2006 13:10
 

non c'è granchè da fare, le cose importanti sono i tubi in treccia e le gomme, tutto il resto è, in pratica, superfluo.

I tubi in treccia sono importanti perchè alla lunga col crescere delle temperature quelli originali in gomma tendono a dilatarsi e la frenata perde di efficacia. Questa modifica è abbastanza importante.

Le gomme sono un'altra cosa su cui non si transige, avere gomme non adatte equivale a rischiare seriamente di cadere, come detto, sono la causa n°1 dei voli in pista.

Un'altra cosa, magari, controlla le pastiglie a che punto sono, in modo da non lasciare niente al caso icon_wink.gif

Freccie e specchietti non sono obbligatori da togliere, è consigliato, ma non imposto icon_wink.gif
 
329995
329995 Inviato: 4 Mag 2006 14:04
 

GioR6 ha scritto:
Freccie e specchietti non sono obbligatori da togliere, è consigliato, ma non imposto


dipende dalla norme che disciplinano l'uso della pista.
dovrebbero essere affisse in modo che tutti possano consultarle e/o riportate sui biglietti d'ingresso.

di regola non si può entrare con gli specchietti, sia come buona norma di sicurezza passiva (in caso di caduta) sia attiva (visto che ci sono, a qualcuno potrebbe venire in mente di usarli, e ciò sarebbe molto pericoloso)

avendo utilizzato le piste quasi solo che per correre avrò dato per scontata ed obbligatoria questa disposizione che, se non lo è per l'utilizzo amatoriale del circuito, dovrebbe esserlo per il buon senso di chi usa la pista.
 
330033
330033 Inviato: 4 Mag 2006 14:22
 

sono senz'altro d'accordo sul fatto che sia meglio toglierli, ma non mi pare che sia obbligatoria, a monza ricordo di essere entrato con frecce e specchietti. icon_wink.gif

Soprattutto concordo sul fatto che avendoli qualcuno potrebbe pensare di usarli icon_lol.gif
Meglio guardare avanti icon_biggrin.gif
Io la prima volta li avevo lasciati e pensavo, almeno quando vedo qualcuno che arriva anzichè rompergli le palle mi sposto icon_redface.gif icon_lol.gif
 
331293
331293 Inviato: 5 Mag 2006 8:27
 

I regolamenti FIM impongono anche di piombare con l'apposito filo di ferro i tappi di carico e scarico di olio e liquido di raffreddamento, quest'ultimo poi va assolutamente sostituito con sola acqua, le pedane devono essere ribaltabili, in caso contrario devono avevre alla loro estremità un tampone in teflon amovibile, gli spigoli e i bordi delle careanture devono essere smussati, la vasca inferiore delle carene deve essere chiusa in modo da contenere almeno il 50% dell'olio presente nel motore, gli sfiati di raccolta vapori devono avere un vaso di raccolta di 250 ml, e il serbatoio deve essere rivesito al suo interno con del materiale ignifugo.
 
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