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Asportazione catalizzatore ninja '07 (consigli!!)
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 14:09
Oggetto: Asportazione catalizzatore ninja ´07 (consigli!!)
 

Salve aragzzi,
ieri sono andato a trovare un mio amico gommista e per caso sono venuto sapere che vende anche marmitte, logicamente non tratta marmitte per moto ma ho visto che se la cava molto bene a saldare, allora gli ho chiesto se era in grado di togliere il catalizzatore della mia ninja, ha visto che le sonde sono prima del catalizzatore e mi ha detto che non ci sono problemi e che se gli porto il tubo in acciaio mi salda il tutto con 50€, facendo il classico attacco 2 in 1 perchè gia da 4 in 2 lo fanno i collettori originali.
Voi che ne pensate?? si può fare ho avro problemi con la carburazione?? considerate che le sonde non vengono toccate da dove sono, rimangono al loro posto originale.
Grazie in anticipo per le risposte
Eventualmente per chi fosse interessato posso mettervi in contatto con lui.
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 14:47
 

ciao.. pure io avevo in mente di far fare lo stesso lavoretto !
pero io ho la 636 05 è lo stesso ?
comunque 50 sembrano un pò troppi! dai se riesci a farti levare qualcosa me lo faccio fare pure io!
nn so poi con la carburazione come andà ma di sicurà la moto si riscalda di meno e sfiamma di più! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 14:49
 

se poi qualcuno leva il catalizzatore potete postare delle foto per vedere come è uscito il lavoro?? grazie
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 15:55
 

a me 50€ mi sembrano più che buoni, specie se è un lavoro ben fatto.
l'unico mio problema e dubbio rigurda la carburazione non vorrei che poi la moto abbia bisogno obbligatoriamente della centralina!!!
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 15:59
 

spyfly ha scritto:
a me 50€ mi sembrano più che buoni, specie se è un lavoro ben fatto.
l'unico mio problema e dubbio rigurda la carburazione non vorrei che poi la moto abbia bisogno obbligatoriamente della centralina!!!
mah nn penso che vada tanto scarburata!
quindi se ti spedisco i colettori me lo puoi far fare anche a me? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 17:08
 

superDany636 ha scritto:
mah nn penso che vada tanto scarburata!
quindi se ti spedisco i colettori me lo puoi far fare anche a me? icon_wink.gif

non ce alcun problema.... ma insieme ai collettori devi madarmi anche il tubo in acciaio, poi sarà lui a dirmi si si puo fare oppure no mi serve la moto per allineare il tutto....
il mio dubbio rimane sempre lo stesso, rischio che la moto va male???? da considerare anche che ho il terminale akra
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 18:13
 

su ragazzi nessuno mi sa dre se faccio una stronz... oppure no???
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 18:46
 

mah io ti ripeto che una stronzata nn la fai !
però per farlanadare veramente di dovrebbe rimappare!
ma penso che ache normale nn succede nulla di tragico! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 18:51
 

superDany636 ha scritto:
mah io ti ripeto che una stronzata nn la fai !
però per farlanadare veramente di dovrebbe rimappare!
ma penso che ache normale nn succede nulla di tragico! icon_wink.gif
sicuramente non la lascio cosi' piu in la prendero anche la centralina
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 18:54
 

si la moto sotto perde un sacco,me l'ha proposto anche il mio meccanico ma ha consigliato prima di montate una centralina perche altrimenti la moto gia col terminale perde in basso se gli metti anche il collettore diretto perde ancora di piu oltre comunque essere "scarburata"
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 19:03
 

spyfly ha scritto:
superDany636 ha scritto:
mah io ti ripeto che una stronzata nn la fai !
però per farlanadare veramente di dovrebbe rimappare!
ma penso che ache normale nn succede nulla di tragico! icon_wink.gif
sicuramente non la lascio cosi' piu in la prendero anche la centralina

embè con la centrlina vai tranquillo !! che ci aspetti ! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 19:04
 

stejolly ha scritto:
si la moto sotto perde un sacco,me l'ha proposto anche il mio meccanico ma ha consigliato prima di montate una centralina perche altrimenti la moto gia col terminale perde in basso se gli metti anche il collettore diretto perde ancora di piu oltre comunque essere "scarburata"
dici che non riesce a regolarsi da sola la centralina??? dato che lascio le sonde???
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 19:12
 

da quel che mi ha detto lui no,altrimenti lo farebbe anche con il terminale aftermarket e sotto non perderebbe nulla icon_smile.gif io è un lavoro che penso farò a settembre qnd monterò la rapidbike che ha gia dentro anche il modulo d'anticipo se lo faccio ora penso che sotto si affosserebbe alla grande dato che ho messo setimana scorsa il Mivv suono..ah mi ha detto che la volta che levi il catalizzatore il suond diventa da manette icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 19:26
 

stejolly ha scritto:
da quel che mi ha detto lui no,altrimenti lo farebbe anche con il terminale aftermarket e sotto non perderebbe nulla icon_smile.gif io è un lavoro che penso farò a settembre qnd monterò la rapidbike che ha gia dentro anche il modulo d'anticipo se lo faccio ora penso che sotto si affosserebbe alla grande dato che ho messo setimana scorsa il Mivv suono..ah mi ha detto che la volta che levi il catalizzatore il suond diventa da manette icon_asd.gif

si specialmente al 07 che è euro 3! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2008 22:36
 

In realtà che sia euro3 o euro15 non cambia molto, il motore è sempre quello! icon_asd.gif
Il fatto è che gli euro3 sono più rumorosi degli euro2, ma una volta stappati fanno lo stesso identico casino..ovviamente se si parla di stesso terminale.

Se togli il catalizzatore e saldi un tubo la centralina è assolutamente obbligatoria, e ricorda anche che il tubo deve essere perfettamente accordato con i collettori, altrimenti si rischia di creare turbolenze dei gas in uscita che peggiorano ancora di più la situazione.
Che ci siano le sonde o no non cambia nulla, infatti con le centraline aggiuntive (a meno che tu non prenda l'ufficiale kawa o qualcosa di veramente serio) vengono messi gli ingannatori.

Per quanto riguarda l'adattabilità delle centraline kawa..tra le japp sono quelle più "fisse", infatti basta sostituire il terminale per sentire i botti in rilascio..tradotto: centraline, centraline, centraline... icon_wink.gif

Dimenticavo: una cosa importante è che il tubo saldato sia dello stesso identico materiale e spessore dei collettori, altrimenti la dilatazione e il riscaldamento dell'intero blocco sarà totalmente diverso!
Se vendono i collettori già fatti di un unico materiale ci sarà un motivo no? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 11:03
 

Mattia636 ha scritto:
Dimenticavo: una cosa importante è che il tubo saldato sia dello stesso identico materiale e spessore dei collettori, altrimenti la dilatazione e il riscaldamento dell'intero blocco sarà totalmente diverso!
Se vendono i collettori già fatti di un unico materiale ci sarà un motivo no? icon_asd.gif
mi chiedevo la stessa cosa anch'io, ma dato che la akra non vende i collettori singoli cercavo un rimedio.... avete qualche link???
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 11:22
 

Dal 2008 l'Akrapovic vende anche i collettori separatamente, te lo possono confermare anche icehcp e ctrlf9! icon_wink.gif

Per informazioni su altri produttori guarda qui:

acquisto collettori di scarico!!!

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 12:18
 

Mattia636 ha scritto:
Dal 2008 l'Akrapovic vende anche i collettori separatamente, te lo possono confermare anche icehcp e ctrlf9! icon_wink.gif

Per informazioni su altri produttori guarda qui:

acquisto collettori di scarico!!!

icon_wink.gif
mi sono fatto un' idea, qui dicono che non ci sono problemi a farlo sempre che sia fatto come si deve e che logicamente ci sono i soliti problemi di carburazione specie ai bassi a questo punto non so che fare.....
sono più confuso che persuaso
spendo 420€ per i collettori?? o spendo 50€ e con i soldi che risparmio dei collettori comporo anche la centralina???
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 12:46
 

io opterei piu sulla seconda...perché comunque inevitabilmente dovresti mettere la centralina anche se metti i collettori Akra mi sa..
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 13:52
 

stejolly ha scritto:
io opterei piu sulla seconda...perché comunque inevitabilmente dovresti mettere la centralina anche se metti i collettori Akra mi sa..
pensavo la stessa cosa
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 20:26
 

Mattia636 ha scritto:
Dal 2008 l'Akrapovic vende anche i collettori separatamente, te lo possono confermare anche icehcp e ctrlf9! icon_wink.gif

Per informazioni su altri produttori guarda qui:

acquisto collettori di scarico!!!

icon_wink.gif



confermo!!!! e ti confermo anche che anche se metti la centralina, l'anticipo e tutto il ben di dio, scoppietta lo stesso!
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 22:34
 

quindi se levo il kat che suiccede senza centralina aggiuntiva?
va tanto male la moto?
comunque ho tarvato chi me lo fa pure gratis! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2008 22:39
 

ctrlf9 ha scritto:
e ti confermo anche che anche se metti la centralina, l'anticipo e tutto il ben di dio, scoppietta lo stesso!


Ovvio, questo perchè la centralina SA che DEVE essere da bar!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2008 0:29
 

superDany636 ha scritto:
quindi se levo il kat che suiccede senza centralina aggiuntiva?
va tanto male la moto?
comunque ho tarvato chi me lo fa pure gratis! icon_asd.gif

allora? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2008 0:33
 

Se togli il kat e non metti centraline varie ti arriva un bel buco ai mediobassi.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2008 0:35
 

Mattia636 ha scritto:
Se togli il kat e non metti centraline varie ti arriva un bel buco ai mediobassi.. icon_asd.gif

icon_eek.gif icon_cry.gif
ma sopra migliora almeno ?!
vado un attimo ot ! mattia ti puoi fare un affacciata al topi della rimozione terminale cosi mi aiuti ? icon_asd.gif su msn nn risp ! icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2008 0:39
 

Agli alti migliora sicuro, però avresti dei buchi clamorosi nell'erogazione..riprova a scrivere su msn, stasera fa un po' le bizze!
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2008 0:43
 

in che sensop buchi clamorosi ?! sarà scorbutica? anche se a me piace avere una moto che si scatenda di colpo agli alti ! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2008 0:48
 

Agli alti si scatena, ma nell'arrivarci devi prima passare dai bassi e dai medi..e non è bello aprire il gas e sentire la moto che non sale.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2008 0:56
 

Mattia636 ha scritto:
Agli alti si scatena, ma nell'arrivarci devi prima passare dai bassi e dai medi..e non è bello aprire il gas e sentire la moto che non sale.. icon_wink.gif

cavolo ma adesso nn ho proprio soldi per una centralina! icon_confused.gif
che mi consigli lo faccio lo stesso ? almeno sfiamma un pò basta che la con la carburaazione sballata nn si rovina il motore! icon_wink.gif
 
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