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Pompa radiale ed impianto frenante ABS [ER6N]
321957
321957 Inviato: 29 Apr 2006 17:19
 

Sarà per un pochino di caga che mi è rimasta dall'incidente, ma quando vedo i faretti rossi desidererei poter avere più freno.
Ritengo che una pompa radiale sia altra cosa rispetto a quella in uso.
icon_rolleyes.gif
 
322171
322171 Inviato: 29 Apr 2006 19:43
 

ellobo ha scritto:
Sarà per un pochino di caga che mi è rimasta dall'incidente, ma quando vedo i faretti rossi desidererei poter avere più freno.
Ritengo che una pompa radiale sia altra cosa rispetto a quella in uso.
icon_rolleyes.gif


Assolutamente Si.. anche io son caduto causa freno.. si è bloccato.. la moto è scivolata e via.. però bisogna vedere cosa fa effettivamente..

Saluti
 
322488
322488 Inviato: 29 Apr 2006 23:07
 

beh se sei caduto per il bloccaggio del freno , una pompa radiale potrebbe anche peggiorare la situazione ,dato che si ha una risposta piu' brusca del freno stesso...

secondo me l'impianto frenante ora e' adeguato alle prestazioni della moto...



Ciaozzz
 
322573
322573 Inviato: 30 Apr 2006 0:16
 

ora stiamo andando unpò ot, ma il discorso e più che valido e costruttivo
fine nota da moderatore..

ma allora se ci pensate a sto punto tanto valeva prenderla con l'abs visto che c'era la possibilità di averla così icon_biggrin.gif
 
322598
322598 Inviato: 30 Apr 2006 1:51
 

beh l'abs sarebbe stata una gran cosa ... almeno io non sarei caduto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



ciaozzz
 
322629
322629 Inviato: 30 Apr 2006 7:39
 

Mk ha scritto:
ora stiamo andando unpò ot, ma il discorso e più che valido e costruttivo
fine nota da moderatore..

ma allora se ci pensate a sto punto tanto valeva prenderla con l'abs visto che c'era la possibilità di averla così icon_biggrin.gif


L'Abs è stata una fonte di discussione un pochino di tempo fa. Ritengo di astenermi, sin quando non riesco a salire su una moto è poterlo provare personalmente.
La mia domanda è nata da una frenata che ho dovuto fare mentre ero in ripresa, e sinceramente mi sono cagato sotto.
Mi sembrava di essere nelle stesse condizioni della zeta.
Avendo provato la frenata con pompa radiale, (636), ritengo che non sarebbe male averla sulla nostra moto e anche su altre, del resto la potenza in qualche modo devi avere la possibilità di controllarla a dovere, o no?!
 
323075
323075 Inviato: 30 Apr 2006 14:16
 

ellobo ha scritto:
del resto la potenza in qualche modo devi avere la possibilità di controllarla a dovere, o no?!

Orco el lobo hai più che ragione, io mi riferivo solo al fatto che la kawa er6
dava come possibilità l'abs
per la Pompa radiale mi trovi d'acordo con te
solo che a sto punto con tutto quello che si viene a spendere per portare la nostra er6 al top ci compravamo una brutale 750 semestrale icon_biggrin.gif
 
323348
323348 Inviato: 30 Apr 2006 17:06
 

cyrano ha scritto:
beh se sei caduto per il bloccaggio del freno , una pompa radiale potrebbe anche peggiorare la situazione ,dato che si ha una risposta piu' brusca del freno stesso...

secondo me l'impianto frenante ora e' adeguato alle prestazioni della moto...



Ciaozzz


VERO !!

e comunque se si vuole montare una pompa radiale di conseguenza bisognerebbe anche cambiare i dischi.

a quel punto la spesa diventa .......... icon_eek.gif

giustamente adesso è tutto rapportato

un vecchio detto dice......

CHI VA' PIANO VA' SANO E LONTANO icon_wink.gif
 
323426
323426 Inviato: 30 Apr 2006 18:20
 

Ma scusate un secondo.. questo topic è stato "copiaincollato da uno mio sulle Leve?".. AAHSAUSHAUSHAUSH.. ogni tanto mi vedo spostare i post e non capisco icon_razz.gif

..i dischi non so se devi cambiarli.. forse hai ragione.. e mettere dei dischi diversi mi starebbe sulle balle in quanto son bellissimi quelli che montiamo gia (a livello estetico).. la pompa radiale da più potenza, però, in effetti, se non cambi anche le pinze non serve a niente.. anche io vorrei più mordente sui freni, ma, vista anche la spesa, inizierò di certo coi tubi in treccia.. e poi vedrò.. la mia paura è appunto che cambiare solo la pompa, senza le pinze radiali serva a poco.. e son cmq più di 200Euro.. Cosa che con 200 e pochi più Euro cambiamo i tubi e anche le molle (+olio) della forcella.. e forse, in proporzione all'effetto, conviene..

.. ovvio.. poi parlando così, se proprio volessi cambierei pure la pompa e le pinze.. ma i dindi non spuntano da sottoterra..

Saluti
 
323440
323440 Inviato: 30 Apr 2006 18:27
 

Leso46 ha scritto:
Ma scusate un secondo.. questo topic è stato "copiaincollato da uno mio sulle Leve?".. AAHSAUSHAUSHAUSH.. ogni tanto mi vedo spostare i post e non capisco icon_razz.gif

..i dischi non so se devi cambiarli.. forse hai ragione.. e mettere dei dischi diversi mi starebbe sulle balle in quanto son bellissimi quelli che montiamo gia (a livello estetico).. la pompa radiale da più potenza, però, in effetti, se non cambi anche le pinze non serve a niente.. anche io vorrei più mordente sui freni, ma, vista anche la spesa, inizierò di certo coi tubi in treccia.. e poi vedrò.. la mia paura è appunto che cambiare solo la pompa, senza le pinze radiali serva a poco.. e son cmq più di 200Euro.. Cosa che con 200 e pochi più Euro cambiamo i tubi e anche le molle (+olio) della forcella.. e forse, in proporzione all'effetto, conviene..

.. ovvio.. poi parlando così, se proprio volessi cambierei pure la pompa e le pinze.. ma i dindi non spuntano da sottoterra..

Saluti


in effetti anch'io ero rimasto al topic delle leve icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

poi ho visto questo ! icon_lol.gif icon_lol.gif

torniano a noi,solo la pompa purtroppo non basta e per fare un lavoretto serio ci vuole la pinza

PS quì bisogna rincorrere i topic !!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
323468
323468 Inviato: 30 Apr 2006 18:46
 

Leso46 ha scritto:
Ma scusate un secondo.. questo topic è stato "copiaincollato da uno mio sulle Leve?".. AAHSAUSHAUSHAUSH.. ogni tanto mi vedo spostare i post e non capisco


lesooooo4666666 esì che ormai sei un abituè di questo forum
per capirci e far capire cosa succede faccio un esempio:

in un topic si parla di mortadella, poi nel mentre ne escono discorsi interessanti sul prosciutto, però il topic iniziale era sulla mortadella
e quindi star a parlare di prosciutto si va OT/off topic

quindi noi moderatori che si fa.. si cestina quello che e ot..
nooo non lo si cestina semplicemete si dividono i messaggi ot (in questo caso che parlano di prosciutto) e si crea un nuovo topic con relativo nuovo titolo

tutto ciò per continuare la discussione del prosciutto senza andare ot nel topic della mortadella

circa mi son spiegato icon_biggrin.gif
 
323480
323480 Inviato: 30 Apr 2006 18:57
 

Si ma non è che sono Ebete -___________________-'' 0510_amici.gif

Lo so cosa è successo!! Solo che appunto, prima avevo guardato l'altro e non trovavo più i miei post.. e ho detto.. o cacchiarola.. quale astrusa clausola del regolamento in caratteri infinitesimali ho infranto stavolta!?!? 0510_confused.gif

Poi ho trovato questo e ho compreso tutto icon_razz.gif

Cmq, per non andare OT prima che venga aperto un altro topic sulla Bresaola(!! .. 0509_pernacchia.gif .. e mettiam su la Salumeria icon_twisted.gif ).. qualcuno di voi sa di siti dove si può eventualmente sapere una spesa preventiva cambiando pure le pinze?

Saluti
 
323501
323501 Inviato: 30 Apr 2006 19:12
 

Mk ha scritto:
ellobo ha scritto:
del resto la potenza in qualche modo devi avere la possibilità di controllarla a dovere, o no?!

Orco el lobo hai più che ragione, io mi riferivo solo al fatto che la kawa er6
dava come possibilità l'abs
per la Pompa radiale mi trovi d'acordo con te
solo che a sto punto con tutto quello che si viene a spendere per portare la nostra er6 al top ci compravamo una brutale 750 semestrale icon_biggrin.gif

Concordo, ma quante pazzie si fanno per amore???????????????????????
Scherzo, e chiaro che iniziare a modificare porta a spendere una paccata di euri!
Ma il pallino di cambiare la pompa freno e i tubi mi solletica.
Non è detto che cambiando la pompa devi cmbiare i dischi anzi.
Se non sbaglio i nostri dischi non sono quelli dellla 636?
E se non sbaglio ancora, non credo che i nostri cugini abbiano l'attacco radiale delle pinze, hanno solo la pompa radiale e basta.
Pronto ad accettare ogni critica, se ho detto qualche minchiata! icon_eek.gif


Link a pagina di Carpimoto.it
 
323511
323511 Inviato: 30 Apr 2006 19:21
 

"Caro cugino" mi spiace contraddirti ma penso ke su qst ti sbagli: le nostre pinze sicuro son ad attacco radiale; ho dei dubbi sulle pompe freno, icon_confused.gif ma son convinto ke qlk "mio fratello" potrà ben presto dissiparlo!
 
323519
323519 Inviato: 30 Apr 2006 19:29
 

Leso46 ha scritto:
Si ma non è che sono Ebete -___________________-'' 0510_amici.gif

Lo so cosa è successo!! Solo che appunto, prima avevo guardato l'altro e non trovavo più i miei post.. e ho detto.. o cacchiarola.. quale astrusa clausola del regolamento in caratteri infinitesimali ho infranto stavolta!?!? 0510_confused.gif

Poi ho trovato questo e ho compreso tutto icon_razz.gif

Cmq, per non andare OT prima che venga aperto un altro topic sulla Bresaola(!! .. 0509_pernacchia.gif .. e mettiam su la Salumeria icon_twisted.gif ).. qualcuno di voi sa di siti dove si può eventualmente sapere una spesa preventiva cambiando pure le pinze?

Saluti



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Motogm.com

Link a pagina di Tagomotocorse.com

Link a pagina di Motomaniaparma.it


Link a pagina di Specialmag.it
prova quì icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
323579
323579 Inviato: 30 Apr 2006 20:00
 

Good, vengon fuori un po' di links.. però si riferiscono sempre a pompe (freno).. sarebbe buono riuscire a scoprire qualcosa anche per le pinze..

I dischi son quelli del 636 è vero.. la differenza è che la "Piccola" Ninja monta sia pinze ad attacco radiale che pompe freno radiale..

Probabilmente, ripeto, credo si ottengano buoni (anzi ottimi) risultati, cambiando entrambe le cose.. solo la pompa fa poco..

Saluti
 
323587
323587 Inviato: 30 Apr 2006 20:04
 

ma quanti links ti servono ??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non vorrai mica tutti quelli che sono nel web icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


cambia tutto se vuoi un'ottimo risultato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
323811
323811 Inviato: 30 Apr 2006 22:17
 

Mentre scrivevo, ero sicuro di aver scritto una stronzata, ed infatti giustamente sono stato redarguito, e chiedo scusa della fretta, bastava che controllassi e.............................
636-Freno anteriore Doppio disco semi-flottante da 300 mm con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini contrapposti, 4 pastiglie

ER-6n-Doppio disco a margherita semi fl ottante da 300 mm con pinza a doppio pistoncino

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
323996
323996 Inviato: 1 Mag 2006 1:06
 

Si ma non vorrei dire cavolate..ma la 636 non ha solo l'impianto frenante radiale ma anche una ciclista adatta alla cosa... soprattutto le forcelle davanti..
imho.. già ora le forcelle affondano abbastanza.. se si fa l'impianto radiale..con la frenata brusca..secondo me vanno a fondocorsa subito..
insomma..imho non sarebbe un sistema equilibrato...


Ciaozzz
 
324020
324020 Inviato: 1 Mag 2006 6:23
 

RAGAZZI !!

a mio avviso è giustissimo apportare migliorie sia estetiche che funzionali sulla moto,ma ricordiamoci che stiamo parlando di modifiche che andrebbero bene+ in pista che per la strada.

l'apparato frenante ora come ora è rapportato alla moto è importante tenere sempre gli occhi aperti e arrivare sempre al proprio limite,e non superarlo icon_wink.gif

e come dice CYRANO si dovrebbe andare a modificare troppe cose
non so se il gioco valga la candela icon_question.gif
 
324187
324187 Inviato: 1 Mag 2006 10:09
 

Beh è la prima cosa che ho detto io... la prima cosa da fare su quella moto sono le molle e l'olio forcella.. poi i tubi in treccia di modo che si abbia un buon risultato con una spesa non troppo elevata e poi nel caso passare alla pompa radiale ( e valutare se ha senso non montando la pinza.. ) perchè appunto.. se si potenzia solo l'impianto frenante poi ci si ribalta sul serio..

Saluti
 
324426
324426 Inviato: 1 Mag 2006 12:31
 

Sulla forcella sono d'accordissimo..sarebbe la mia prima priorità...
appena vedo qualche offerta..ci faccio un serio pensierino...



Ciaozzz
 
324592
324592 Inviato: 1 Mag 2006 14:49
 

cyrano ha scritto:
Sulla forcella sono d'accordissimo..sarebbe la mia prima priorità...
appena vedo qualche offerta..ci faccio un serio pensierino...



Ciaozzz

se nell'offeta ci sono più pezzi famme sapè
si comunque se si deve canbiare tutta la componentistica della notra naked la si snatura, e allora torno a ripetermi tanto valeva prendersi un MV usata
 
324802
324802 Inviato: 1 Mag 2006 18:32
 

Beh da quello che ho sentito..cambiare molle pompanti olio ecc dovrebbe costare sui 200 euro..se il miglioramento c'e'...allora penso ne valga la pena...
qualcuno si dovrebbe offrire come beta tester icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
325027
325027 Inviato: 1 Mag 2006 20:03
 

Anche meno di 200.. a me parlavano si 120/130 senza mano d'opera..

Io prima o poi lo faccio..

Saluti
 
325035
325035 Inviato: 1 Mag 2006 20:08
 

Allora aspettiamo una tua recensione icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
346610
346610 Inviato: 14 Mag 2006 9:12
 

ciao
Innanzitutto ringrazio maurix che ha indicato il link del nostro sito (che mi ha portato fin qui).
Ho dato una letta al topic e vorrei dire la mia.
Allora proprio qualche giorno fa ho provato la moto di un amico, dopo aver messo collettori Arrow (aveva gia' terminale mivv filtro e Power commander).
Dopo aver settato la PW devo dire che quella moto dai 6000 in su partiva a razzo,impressionante davvero.
La moto e' una zx6R 05.
Ho notato un difetto sulla sua radiale, ha un grosso effetto on/off la trovo poco modulabile, frena bene ma o tutto o quasi nulla.
I tubi in treccia io ritengo siano il primo step da eseguire su qualsiasi moto (la spesa davvero esigua lo permette senza problemi).
La pompa freno la consiglio a chi va' in pista,altrimenti puo' anche non essere fondamentale,su strada si e' dei pazzi se si cerca di mettere in crisi l'impianto originale.
In pista invece succede spesso di avere effetto polmone sia con i tubi che finire a fondo corsa con la pompa originale
Questo e' il mio parere

ciao!
Maurizio
 
346616
346616 Inviato: 14 Mag 2006 9:17
 

Riguardo alle pinze invece non credo che tu riesca a sentire grandi modifiche sostituendole.
La rigidita' che ti puo' dare una pinza ricavata dal pieno non e' paragonabile alla spesa che comporta, e sopratutto conta che dovresti anche a quel punto pensare a dei piedini forcella degli delle pinze che monti per migliorare la rigidità del tutto.
Ottieni molti piu' vantaggi mettendo una pompa che sostituendo le pinze.
Diverso discorso per i dischi e se vuoi un consiglio, punta sugli Alth,costano piu' dei Wave, ma sono fenomenali,credo siano i migliori dischi al momento in commercio,oltre che molto belli con il loro mozzo colorato!

Modifica alle forcelle: consigliato, al tempo lo feci fare da Kservice,in pista l'ho sentita rinata (assieme al mono nuovo post).
Ora pero' ho problemi di Chattering icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
349907
349907 Inviato: 16 Mag 2006 9:12
 

Ashahgsuah Chattering icon_biggrin.gif!!

Inizierò al 100€ con Tubi e Forcelle.. quei lavori sono fondamentali..

Poi vedrò.. la PowerComm. sulla nostra moto non mi convince troppo..!!
Bah!!

Saluti
 
352849
352849 Inviato: 17 Mag 2006 17:26
 

Motogm_com ha scritto:
ciao
Innanzitutto ringrazio maurix che ha indicato il link del nostro sito (che mi ha portato fin qui).
Ho dato una letta al topic e vorrei dire la mia.
Allora proprio qualche giorno fa ho provato la moto di un amico, dopo aver messo collettori Arrow (aveva gia' terminale mivv filtro e Power commander).
Dopo aver settato la PW devo dire che quella moto dai 6000 in su partiva a razzo,impressionante davvero.
La moto e' una zx6R 05.
Ho notato un difetto sulla sua radiale, ha un grosso effetto on/off la trovo poco modulabile, frena bene ma o tutto o quasi nulla.
I tubi in treccia io ritengo siano il primo step da eseguire su qualsiasi moto (la spesa davvero esigua lo permette senza problemi).
La pompa freno la consiglio a chi va' in pista,altrimenti puo' anche non essere fondamentale,su strada si e' dei pazzi se si cerca di mettere in crisi l'impianto originale.
In pista invece succede spesso di avere effetto polmone sia con i tubi che finire a fondo corsa con la pompa originale
Questo e' il mio parere

ciao!
Maurizio


io penso proprio di non cambiare nulla anche se un pò di frenata in + non farebbe male icon_wink.gif


MA....... ?? icon_question.gif una cosa MA CHI SEIIII ??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
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