Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo
 
quanti di voi hanno l'80

Risultati del sondaggio

si
13% [ 12 ]
no
15% [ 14 ]
lo metterò in futuro
10% [ 10 ]
credo che sia uno spreco di soldi
21% [ 20 ]
purtroppo non ho mai avuto la fortuna di averlo (ma mi piacerebbe)
38% [ 35 ]

Voti Totali : 91

318992
318992 Inviato: 27 Apr 2006 19:23
Oggetto: quanti di voi hanno l´80
 

premetto che per 80 si intende un gt a corsa lunga che sia unito ad un albero a corsa lunga
la corsa da 39 è 44 e quindi la cilindrata aumenta di 8cc e da 70 a 78cc approssimato 80 icon_wink.gif in modo che si evitino futuri equivoci,

quanto di voi hanno l'80 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif non l'ho mai visto quindi potreste postare foto e dire la vostra dopo aver provato gt con queste caratteristiche icon_question.gif icon_question.gif grazie
 
319010
319010 Inviato: 27 Apr 2006 19:32
 

presente!...lo sai già quello ke ho su
 
319102
319102 Inviato: 27 Apr 2006 20:12
 

greyfox ha scritto:
presente!...lo sai già quello ke ho su

si,infatti volevo sapere se c'era qulcun altro (oltre te) che aveva la fortuna di avere questa coppia di pezzi
 
319121
319121 Inviato: 27 Apr 2006 20:18
 

costa un botto avere tutta una preparazione cosi' (che mi pare si chiami over trofeo giusto ?)

ma dato che ho piu di uno scoot, avendo i soldi mi piacerebbe prepararne uno cosi'.. uno che spacca veramente.. magari che da la merda ai 125 non sbloccati !
 
319147
319147 Inviato: 27 Apr 2006 20:28
 

bè,il prezzo chiediglielo a greyfox in mp così lo saprai ma queste elaborazioni messe a punto battono i 125 (ovviamente bloccati)
 
319999
319999 Inviato: 28 Apr 2006 13:21
 

a me piacerebbe unico problema il prezzo..insomma nn ho cs tanti dindini da investire per montare e mantenere un 80...greyfox qnto c avrai speso tu a okkio per tt ? (intendo anke ciclistica ecc)
 
320002
320002 Inviato: 28 Apr 2006 13:23
 

si aggira intorno ai 2000 euro....e poi non si finisce mai di spendere!!

però va be, se c'è la passione i soldi vengono in secondo luogo...però rimane sempre uno scooter, basta un 125 senza blocchi per farsi passare davanti ma questo è un altro discorso, ma in ogni caso avere un corsa lunga è molto appagante, soprattutto se ti fai te i lavori..!!

ma a fine anno vendo tutto. non ne posso più!
 
320227
320227 Inviato: 28 Apr 2006 15:12
 

come mai vendi tutto icon_question.gif cioè sei fortunato di avere una cosa del genere e vuoi vendere tutto quanto icon_question.gif gli alberi a corsa lunga (come avrai notato dal topic) non ce ne sono tanti in giro,puoi dare la merda a tutti,come mai vuoi dar via questo piccolo gioiello icon_question.gif
 
320556
320556 Inviato: 28 Apr 2006 18:43
 

ormai ha avuto i suoi momenti di gloria e mantenerlo è davvero una spesa grande.

voglio concentrarmi solo sulla moto e prendere sia il cross nuovo che il supermotard.

ok, il mio scooter è targato ma in strada lo uso raramente e a lungo andare mi fermeranno i carabinieri. davvero, fidati che dopo più di un anno che ci sei a dietro ti rendi conto che è davvero una cosa grossa tenere una cosa così.

come già detto dopo che lo avrò venduto, solo motard. mi prendo un bel tm e la merda la do lo stesso se è x questo.
 
320598
320598 Inviato: 28 Apr 2006 19:00
 

Non so cosa voglia dire corsa lunga,cmq la simonini fa un 80cc abb. economico a 7travasi(nn ha le prestazioni di un 70 trofeo)
 
320633
320633 Inviato: 28 Apr 2006 19:19
 

greyfox perchè è una grande spesa icon_question.gif mica devi pagare l'assicurazione in +

per i vigili ti do ragione rompevano anche a me con i pezzi che avevo prima

alexscard a corsa lunga significa che la corsa dell'albero anzichè essere 39 è 44 e quindi c'è un notevole aumento di prestazioni e comunque questi motori sono over trofeo, e se preparati ad arte,volano
 
320738
320738 Inviato: 28 Apr 2006 20:07
 

...io sinceramente nn spenderei i soldi per un 80cc dell'athena....ha solamente molta copia in basso, ma in verità, la potenza erogata nn è che sia un gran chè rispetto a quello che uno può pensare....
solo il 2 fast è all'altezza del suo nome 80cc e forse anche l'80cc della farbrizi (twing sping, una roba del genere) che per ora nessuno o forse pochisssssimi hanno provato....(vengono usati soprattutto nei drag)

escudendo questi 80cc, resta solo l'athena, che in contronto al 7t della malossi è poca roba....e poi viene l'evo, una vera e propria potenza ai bassi..


quindi, preferirei spendere soldi per un 70cc trofeo al posto di spendere i soldi per un 80cc (2fast e fabrizi esclusi) overtrofeo che ha solo il nome, perchè proprio da questo sembra che sia più potente.....
 
320751
320751 Inviato: 28 Apr 2006 20:11
 

Walter ha scritto:
...io sinceramente nn spenderei i soldi per un 80cc dell'athena....ha solamente molta copia in basso, ma in verità, la potenza erogata nn è che sia un gran chè rispetto a quello che uno può pensare....
solo il 2 fast è all'altezza del suo nome 80cc e forse anche l'80cc della farbrizi (twing sping, una roba del genere) che per ora nessuno o forse pochisssssimi hanno provato....(vengono usati soprattutto nei drag)

escudendo questi 80cc, resta solo l'athena, che in contronto al 7t della malossi è poca roba....e poi viene l'evo, una vera e propria potenza ai bassi..


quindi, preferirei spendere soldi per un 70cc trofeo al posto di spendere i soldi per un 80cc (2fast e fabrizi esclusi) overtrofeo che ha solo il nome, perchè proprio da questo sembra che sia più potente.....

quoto!!!
 
321253
321253 Inviato: 29 Apr 2006 10:10
 

una volta ce l'avevo sul mio liberty a 4t era un mostro ma ora ho venduto tt in seguito a un'incidente
 
321463
321463 Inviato: 29 Apr 2006 12:36
 

x walter e tasso: posso darvi ragione solo se intendete un motore athena corsa lunga preparato x 300 euro.

avere un motore da 2500 euro dell'athena fidatevi che non è "poca roba" come dite voi.

provare x credere.

all'athena non fanno gli over trofeo x farli andare poco e poi avete idea di che altri componenti ci vogliono x fare funzionare un 2fast come dite voi?
la spesa minima sarebbe sui 3000/3500
 
321468
321468 Inviato: 29 Apr 2006 12:37
 

porco giuda...piuttosto mi prendo un motorino nuovo....
 
321541
321541 Inviato: 29 Apr 2006 13:12
 

beh, io nn è che ho detto che l'80cc dell'athena fa schifo....
ma solo che chiamandosi over trofeo, sembra chissa che cosa.....quando invece ha molta coppia e agli alti ha poca potenza.....
e su over troveo viene tranquillamente passato da un trofeo 70cc....
per questo metterei una preparazione trofeo al posto di investire per una preparazione over-trofeo....

certo, se avessi soldi, mi farei un bel 2 fast, ma mi accontento del 7t della malossi (per ora il 2 gt più potente....)

infine, con un 2 fast so bene che tipo di elaborazione cè sotto...
 
321606
321606 Inviato: 29 Apr 2006 13:26
 

ri stra quoto!!! icon_lol.gif
 
321720
321720 Inviato: 29 Apr 2006 14:10
 

bè,calmi mettiamo in chiaro una cosa: c'è una bella differnza tra un 70 ed un 80 (effettivamente 78) walter,non mi puoi parlare del 2fast perchè quello è un motore BIcilindrico a doppia corsa lunga quindi è il doppio di un normale albero a corsa lunga e non puoi paragonarlo con un 80 icon_exclaim.gif
 
321725
321725 Inviato: 29 Apr 2006 14:12
 

veramente lui lo stava paragonando al team che è diverso...
 
321732
321732 Inviato: 29 Apr 2006 14:16
 

..io infatti sto paragonando un 70 ad un 80.....(team contro un athena)
e poi, io sto anch parlando di un 80cc 2fast monocilindrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
321734
321734 Inviato: 29 Apr 2006 14:18
 

Walter ha scritto:
si infatti, io sto paragonando a un team.....

e poi, il 2 fast nn è un bicilindrico, certo, esiste anche il bicilindrico, ma io dico il monocilindro!!!!! e la cosa cambia!!!!!!!

dai messaggi sembrava che lo paragonassi ad un 2fast, bè mi sarò sbagliato io scusa icon_redface.gif ma comunque sia (scusa se te lo dico) stai ugualmente sbagliando perchè non puoi mettere l'80 su un piano di poco superiore un team (70 cc)pur quanto sia spinto,con un 78 a corsa lunga icon_exclaim.gif

Ultima modifica di Dono il 29 Apr 2006 14:27, modificato 1 volta in totale
 
321737
321737 Inviato: 29 Apr 2006 14:21
 

nn ho capito cosa vuoi dire.......
 
321757
321757 Inviato: 29 Apr 2006 14:32
 

bè,quello che c'è scritto icon_lol.gif rileggilo meglio,magari lo capisci icon_lol.gif l'ho modificato un pò,ora dovresti capire tutto
 
321765
321765 Inviato: 29 Apr 2006 14:35
 

....beh, allora hai capito male tu...io nn ho detto che l'80cc è di poco superiore ad un 70cc......

maho detto che il 70cc (maossi 7t) è di molto superiore, digran lunga ad un 80cc athena........
 
321786
321786 Inviato: 29 Apr 2006 14:43
 

bè,l'athena 80 è superiore al team
so benissimo che il team è mooolto + spinto rispetto l'athena (infatti se avessero la stessa corsa il team vincerebbe di brutto),ma la corsa lunga prevale,e quindi il team nn vince



questa è la mia teoria,magari sbaglio ma io credo che sia così
 
321804
321804 Inviato: 29 Apr 2006 14:55
 

ma cosa intendi con corsa lunga??!
 
321810
321810 Inviato: 29 Apr 2006 14:59
 

F12aria ha scritto:
greyfox perchè è una grande spesa icon_question.gif mica devi pagare l'assicurazione in +

per i vigili ti do ragione rompevano anche a me con i pezzi che avevo prima

alexscard a corsa lunga significa che la corsa dell'albero anzichè essere 39 è 44 e quindi c'è un notevole aumento di prestazioni e comunque questi motori sono over trofeo, e se preparati ad arte,volano

ma la corsa dell'albero motore cosa sarebbe?
 
322123
322123 Inviato: 29 Apr 2006 19:20
 

scusa walter. tu cosa ne sai che il mio motore ha poca potenza agli alti?
guarda che per correggere i giri e la coppia basta lavorare sulla trasmissione.

i motori si fanno andare sempre!
 
323020
323020 Inviato: 30 Apr 2006 13:47
 

greyfox ha scritto:
scusa walter. tu cosa ne sai che il mio motore ha poca potenza agli alti?
guarda che per correggere i giri e la coppia basta lavorare sulla trasmissione.

i motori si fanno andare sempre!

esatto,quindi con un'adeguata tarature e trasmissione si risolve tutto comunque per corsa lunga intendo la distanza che fa l'albero per condurre il pistone dal punto morto superiore a quello inferiore

nei gt tradizionali 70 da uno spinto poco tipo il polini base ad arrivare ad un mostro come il team la lunghezza è 39mm mentre negli 80 è 44mm e questo comporta un notevole vantaggio di prestazioni sopratutto sull'incremento della coppia

capito ora in cosa consiste????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©