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domanda per crossisti [come affrontare rampe con canali]
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 20:58
 

ma durante il salto i piedi vi si stacano leggermente dalle pedane???
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 21:07
 

a me si, ma perchè sono alle prime armi e non stringo la moto (spesso mi ci aggrappo con conseguenza che volo come un tordo).
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 22:23
 

solo se voglio e mi serve...se non no non devono assolutamente
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 22:24
 

quindi nn devono staccarsi x nessun motivo???

quindi devono tenere la moto + stretta con le gambe
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 22:30
 

esatto e anche un problema di sospe pero.. perche in genere io ormai sui salti la stringo poco perche faccio molto movimento ma anche saltando a gambe aperte la moto mi rimane attaccata
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 22:40
 

rive872 ha scritto:
esatto e anche un problema di sospe pero.. perche in genere io ormai sui salti la stringo poco perche faccio molto movimento ma anche saltando a gambe aperte la moto mi rimane attaccata


com'è possibile che se salti a gambe aperte ti rimanga attaccata???
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 22:44
 

fabrymaino ha scritto:


com'è possibile che se salti a gambe aperte ti rimanga attaccata???



si chiama feeling icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 23:06
 

Ludo237 ha scritto:



si chiama feeling icon_lol.gif

ma si e normale ge io in aria se apro le ginocchia la moto resta attaccata e anche se faccio un no foot... se cosi non fosse la vedrei dura staccar i piedi per whip scrub e cagatine varie
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 23:19
 
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 23:21
 

qst è un mio salto...senza tenere la moto con le gambe....deve rimanere attakkata sotto controllo...altrimenti diventa molto pericoloso stare per aria
Link a pagina di Img410.imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 23:23
 

ok.... evidentemente devo sistemare qualcosa.....
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2008 23:52
 

ragazzi sabato allora chi è pratico facciamo un setting sospensioni?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 0:42
 

tante volte mi si staccano pure a me ma non e un problema tanto stringo un pelino e mi si fermano tra pedana e sella ed ho notato che se stacco i piedi dalle pedane di pochi cm quindi non ci sono piu appoggiato la moto si sposta meglio e con meno forza .....non ho ancora capito una cosa se mi si piega la moto come se facessi una curva per raddrizzarla mi basta fare peso sulla pedana esterna nel momento che la moto ricade dal salto?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 10:47
 

Ti si inclina in volo come se "piegassi"? In genere io reagisco col peso, con le ginocchia a spingere di qua e di là, con i talloni, ma anche col manubrio controsterzando, sollevando abbassando lateralmente, spostandomici su col peso o appendendomici a tirarlo su indietro. A seconda di quel che serve. Devi rendertene conto tu, provare, sentirtelo. Anche perchè descrivi i casi più difficili, gli errori o gli scarti improvvisi che fa la moto...è impossibile dirti di preciso come reagire, non è una whip, un salto normale, una curva...sono situazioni impreviste quelle che voi sapere tu.
Come ti han detto anche Rive e Master... se pieghi la moto volontariamente ok, se capita per errore o interferenza del terreno..prega i santi perchè non sempre si recupera.
Ad ogni modo, fai delle prove, comincia a cercar di muover la moto in aria volontariamente, ti aiuterà tantissimo in caso di errore, in quelle situazioni strane e inaspettate...ad esempio se c'è la raffica di vento che ti gira, se salti per traverso e stai andando ad atterrare giù dal salto...ti da anche più sicurezza per sbattertene di tutti i movimentini che fa la moto nelle buche e nei salti rovinati.
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 16:56
 

rive872 ha scritto:
esatto e anche un problema di sospe pero.. perche in genere io ormai sui salti la stringo poco perche faccio molto movimento ma anche saltando a gambe aperte la moto mi rimane attaccata

Anche a me icon_asd.gif icon_lol.gif....Perdo le pedane delle volte quando prendi quelle buche secche a muro.... Che magari non sono bene indietro oppure sono troppo a muro e prendi il contraccolpo....
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 17:05
 

MasterRMZ ha scritto:

Anche a me icon_asd.gif icon_lol.gif....Perdo le pedane delle volte quando prendi quelle buche secche a muro.... Che magari non sono bene indietro oppure sono troppo a muro e prendi il contraccolpo....

per sto motivo le ho perse ieri a casale... ci ho presu una smaronata.....
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 18:19
 

si si gixxxer e gia tanto che sto cercando di imparare a muovere la moto come dico io che sia wip e c***i vari o come altro si chiama oramai un po mi riesce ma ancora non molto
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 18:53
 

pole ha scritto:
si si gixxxer e gia tanto che sto cercando di imparare a muovere la moto come dico io che sia wip e c***i vari o come altro si chiama oramai un po mi riesce ma ancora non molto

ma guarda che comunque io di crossisti conosco solo Gixxer impallinato così con le whip icon_lol.gif icon_lol.gif ! lui credo giri neanche da un anno ed è sempre li che vuol fare ste benedette whip icon_lol.gif
Ci son dei miei amici che girano da 5 anni, fanno il Regionale e anche qualche tappa di Italiano e non hanno neanche una vaga idea di come si whippi, mi dicono sempre che whippare serve solo a una cosa : "a farsi male".
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 19:51
 

scusate l'ignoranza crossistica....

che significa whippare???
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 19:54
 

fabrymaino ha scritto:
scusate l'ignoranza crossistica....

che significa whippare???

quello del mio avatar piu o meno..
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 19:56
 

cioè stortare la moto sul salto???
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 21:27
 

Sì, in pratica sì.
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 21:44
 

e lo scrub allora=???
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2008 22:41
 

stortarla mentre e piatta cioe in un salto normale la moto e perpendicolare al salto in scrub e parallela e mentre si scrubba si piega anche cioe quelli bravi mettono la moto con la ruota dietro dritta in aria e la moto che punta il terreno...
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2008 21:34
 

ma di fatti anche io dopo 3 anni sto cercando di imparare
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2008 13:22
 

rive872 ha scritto:
stortarla mentre e piatta cioe in un salto normale la moto e perpendicolare al salto in scrub e parallela e mentre si scrubba si piega anche cioe quelli bravi mettono la moto con la ruota dietro dritta in aria e la moto che punta il terreno...


in pratica quello che fa Bubba... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 12:04
 

Che a contrario di molti dicono che è inutile invece a qualcosa serve...Salti molto più basso e veloce...Comunque una volta imparata la tecnica è una cazzata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 12:06
 

lorenzom ha scritto:

ma guarda che comunque io di crossisti conosco solo Gixxer impallinato così con le whip icon_lol.gif icon_lol.gif ! lui credo giri neanche da un anno ed è sempre li che vuol fare ste benedette whip icon_lol.gif
Ci son dei miei amici che girano da 5 anni, fanno il Regionale e anche qualche tappa di Italiano e non hanno neanche una vaga idea di come si whippi, mi dicono sempre che whippare serve solo a una cosa : "a farsi male".


Si spera di no! Sabato a Ravenna (disfatta, proprio conciata male!!) mi è venuta l'illuminazione, non so come ho fatto, ma senza menarmela a forzare movimenti ecc, prendendo il salto velocissimo a gas costante o un pò in rilascio (proprio all'ultimo), la moto si comprime tantissimo, toccando lo sterzo come a girare (ma forse la inclinavo un pò) va via di lato, tu stai in piedi poi ti sposti avanti e controsterzi e il movimento si esaurisce da solo, la moto ti torna dritta o quasi e atterri!! Sul panettone lungo lungo per traverso, su quello dietro che butta in alto e su quello parallelo alla strada di accesso, hai presente? Non a tutti i giri, non sempre bene e non sempre atterrando dritto icon_rolleyes.gif ma me li son whippati tutti!! Ho rischiato anche... ma adesso devo capire come cavolo mi è uscito il movimento così senza faticarci...
PS: dopo 5 anni di regionale...almeno la curiosità di whippare, scrubbare e riuscire a controllar un pò sta moto nei salti io l'avrei!! Non servirà a molto...ma è divertente e ti fa familiarizzare tanto col mezzo...ti senti molto più tranquillo e naturale man a mano che impari a far sti numeretti...e non te la fai più sotto ogni volta che un salto non riesce dritto pulito come sei abituato! icon_wink.gif
PS2: ...dopo anni di velocità non posso certo accontentarmi di far cross così alla c***o...visto che già riesco ad andar meglio di gente che è anni che gira... icon_asd.gif icon_asd.gif ..e tener botta più a lungo!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 12:24
 

Io l'ho provata una volta sola proprio di cattiveria, prima di staccarmi da terra dalla rampa a buttare proprio la moto di lato e mi sono ritrovato il dietro completamente fuori tipo vela e devo dire che mi sono quasi ca**to addosso.. icon_asd.gif icon_lol.gif Da li "provo" solo a farlo in aria e con il freno dietro.
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 13:54
 

gixxer ti piglia la strizza quando ti parte il culo o atterri intraversato....ma come c***o facevi a radrizza ....ps son andato a ponte a egola per la prima volta ieri e manco po mi ammazzo per un atterragio storto con rimbalzata e secondo atterraggio storto dalla parte opposta e li ho visto la mi morte quasi certa... madonna che salti che ci sono
 
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