Inviato: 12 Giu 2008 23:01 Oggetto: da aria a liquido cambio blocco?
raga ho un f12 ad aria se voglio portare il raffreddamento da aria a liquido basta cambiare gt e mettere la pompa dell'acqua e i radiatori oppure bisogna cabiare il blocco motore x poter montare il gt a liquido?rispondete x favore anche qualcuno che la gia fatto
Inviato: 12 Giu 2008 23:19 Oggetto: Re: da aria a liquido cambio blocco?
michael_F12 ha scritto:
raga ho un f12 ad aria se voglio portare il raffreddamento da aria a liquido basta cambiare gt e mettere la pompa dell'acqua e i radiatori oppure bisogna cabiare il blocco motore x poter montare il gt a liquido?rispondete x favore anche qualcuno che la gia fatto
il blocco è identico in tutte le sue parti (eccetto che per la pompa ovviamente) devi solo comprare dei perni che servono ad attaccare la pompa al volano sennò non gira e di conseguenza non raffredda...per il resto quoto 6thgear
no assolutamente no! devi sostituire le viti dove viene fissata la ventola per il raffreddamento ad aria, con 3 viti con la testa gommata che si incastrano in una ruota attaccata alla pompa dell'acqua, per farla girare: quindi ti serve la pompa, i vari tubi, il radiatore (o i radiatori nel caso dell'f12) e il motore che vuoi tu!
un mio amico con l'f12 a liquido mi diceva di cambire blocco perche il gt sennò non si poteva montare ma quanto potrei spendere di tubi pompa e radiatori??
no assolutamente no! devi sostituire le viti dove viene fissata la ventola per il raffreddamento ad aria, con 3 viti con la testa gommata che si incastrano in una ruota attaccata alla pompa dell'acqua, per farla girare: quindi ti serve la pompa, i vari tubi, il radiatore (o i radiatori nel caso dell'f12) e il motore che vuoi tu!
non sono le viti della ventolina perchè li ci va precisamente la pompa...sono 3 perni che si avvitano sul volano...e che come hai detto te servono ad incastrarsi nella pompa
un mio amico con l'f12 a liquido mi diceva di cambire blocco perche il gt sennò non si poteva montare ma quanto potrei spendere di tubi pompa e radiatori??
io ho speso 40€ tutto usato
ho fatto lo stesso lavoro tuo 2 giorni fa
o se no compri il kit della top che c'è su biolla però ti manca il radiatore e ti danno perforza uno dei cilindri top
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