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da aria a liquido cambio blocco?
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:01
Oggetto: da aria a liquido cambio blocco?
 



raga ho un f12 ad aria se voglio portare il raffreddamento da aria a liquido basta cambiare gt e mettere la pompa dell'acqua e i radiatori oppure bisogna cabiare il blocco motore x poter montare il gt a liquido?rispondete x favore anche qualcuno che la gia fatto
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:04
 

Pompa, gruppo termico, radiatore e tubazioni con ovviamente i vari raccordi.
Manca qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:05
 

6thgear ha scritto:
Pompa, gruppo termico, radiatore e tubazioni con ovviamente i vari raccordi.
Manca qualcosa?
cosa significa vari raccordi?vuol dire qualche modifica al blocco?
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:19
Oggetto: Re: da aria a liquido cambio blocco?
 

michael_F12 ha scritto:
raga ho un f12 ad aria se voglio portare il raffreddamento da aria a liquido basta cambiare gt e mettere la pompa dell'acqua e i radiatori oppure bisogna cabiare il blocco motore x poter montare il gt a liquido?rispondete x favore anche qualcuno che la gia fatto


il blocco è identico in tutte le sue parti (eccetto che per la pompa ovviamente) devi solo comprare dei perni che servono ad attaccare la pompa al volano sennò non gira e di conseguenza non raffredda...per il resto quoto 6thgear
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:20
 

no assolutamente no! devi sostituire le viti dove viene fissata la ventola per il raffreddamento ad aria, con 3 viti con la testa gommata che si incastrano in una ruota attaccata alla pompa dell'acqua, per farla girare: quindi ti serve la pompa, i vari tubi, il radiatore (o i radiatori nel caso dell'f12) e il motore che vuoi tu! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:21
 

un mio amico con l'f12 a liquido mi diceva di cambire blocco perche il gt sennò non si poteva montare ma quanto potrei spendere di tubi pompa e radiatori??
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:22
 

Virtualdevil ha scritto:
no assolutamente no! devi sostituire le viti dove viene fissata la ventola per il raffreddamento ad aria, con 3 viti con la testa gommata che si incastrano in una ruota attaccata alla pompa dell'acqua, per farla girare: quindi ti serve la pompa, i vari tubi, il radiatore (o i radiatori nel caso dell'f12) e il motore che vuoi tu! icon_biggrin.gif


non sono le viti della ventolina perchè li ci va precisamente la pompa...sono 3 perni che si avvitano sul volano...e che come hai detto te servono ad incastrarsi nella pompa
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:23
 

michael_F12 ha scritto:
un mio amico con l'f12 a liquido mi diceva di cambire blocco perche il gt sennò non si poteva montare ma quanto potrei spendere di tubi pompa e radiatori??


io ho speso 40€ tutto usato
ho fatto lo stesso lavoro tuo 2 giorni fa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:24
 

é facile trovare queste viti? comunque io vorrei comprare tutto nuovo
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:25
 

michael_F12 ha scritto:
é facile trovare queste viti? comunque io vorrei comprare tutto nuovo


sisi facilissimo in un negozio di motorini...costano 2€ le viti e 1€ i gommini...nuovo non ho idea quanto possa costare...
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:26
 

con la scusa al negozio posso comprare una pompa dell'acqua cromata con le foature come quella su biollamotors icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:29
 

michael_F12 ha scritto:
con la scusa al negozio posso comprare una pompa dell'acqua cromata con le foature come quella su biollamotors icon_wink.gif


icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2008 12:41
 

o se no compri il kit della top che c'è su biolla però ti manca il radiatore e ti danno perforza uno dei cilindri top icon_rolleyes.gif
 
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