Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Moto usata da pista [quale mi consigliate??]
310404
310404 Inviato: 21 Apr 2006 22:36
Oggetto: Moto usata da pista [quale mi consigliate??]
 

Ragazzi, vorrei comprare una moto usata a non più di 3000 euri solo per la pista, mi contento di un modello dei miei tempi, tipo suzuki rg gamma, yama rd...non so, voi che mi consigliate?
 
310426
310426 Inviato: 21 Apr 2006 22:57
 

2t o 4t ?
io personalmente punterei su un 4t, e con la cifra che hai deciso di spendere tu si trovano molti SRAD 750 del 1998 oppure Ninja ZX-7R
in alternativa si trovano molti gixxer 600 e qualche CBR 600 F
 
310444
310444 Inviato: 21 Apr 2006 23:15
 

in effetti 4t mi sa che è meglio.

grazie, scusa l'ignoranza ma non conosco l'SRAD 750.
 
310448
310448 Inviato: 21 Apr 2006 23:22
 

Tu che puoiiiiii prendi un rs250 o un rgv 250!! icon_cry.gif
Tutt'altre moto!! icon_razz.gif icon_twisted.gif
 
310452
310452 Inviato: 21 Apr 2006 23:25
 

Che mi dici del rgv?
 
310504
310504 Inviato: 22 Apr 2006 1:08
 

Mi dite un po una cosa. per scendere in pista la moto che tipo di documenti deve avere?

in teoria potrei andarci con un mezzo fatto da me senza libretto ne targa ne niente di niente?
 
310548
310548 Inviato: 22 Apr 2006 7:06
 

Barone ha scritto:
Mi dite un po una cosa. per scendere in pista la moto che tipo di documenti deve avere?

in teoria potrei andarci con un mezzo fatto da me senza libretto ne targa ne niente di niente?


- nessun documento: infatti tante moto rubate finiscono a girare in pista... icon_sad.gif

- si, puoi farlo ed è la cosa più divertente! icon_biggrin.gif

come consiglio per un usato da pista: senz'altro un 2tempi. molto più robusti allo stress da pista ed enormemente più economci (e semplici) da riparare.

ottime, per questo, le Honda 250GP non più competitive: si trovano a prezzi stracciati, sono robuste ed affidabili e... non c'è paragone con una moto stradale! ci si gira più forte che con qualsiasi R1.
...anche se i ricambi costano mediamente più che quelli di una stradale, ma non è detto perché si può trovare qualcuno che vuole disfarsi in blocco anche delle cosiddette "casse ricambi" che comprendono alberi, pistoni, ecc.

se si ripiega sullo stradale, il massimo dell'affidabilità si può avere dalle vecchie Yamaha RD250/350/500
ma devono essere state aggiornate nella ciclistica (cerchi da 17")


se no, c'è poco da fare: RGGamma o Aprilia RS (un pò più costosa nella manutenzione)
 
310646
310646 Inviato: 22 Apr 2006 10:32
 

Ho fatto un giro su internet, ma sapete che le rd 500 e le rg gamma 500 tengono un valore dell'usato pazzesco???

siamo sui 7000!

le rggamma 250 sono molto più abbordabili

Ora cerco le honda gp 250
 
310744
310744 Inviato: 22 Apr 2006 12:21
 

Aprilia RS 250, ED IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO!!!!
Oltre ad essere più affidabile di un rgv......

LLLAMPS!
 
310892
310892 Inviato: 22 Apr 2006 13:34
 

omar ha scritto:
Aprilia RS 250, ED IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO!!!!
Oltre ad essere più affidabile di un rgv......

LLLAMPS!


ma il motore non è lo stesso?
 
310895
310895 Inviato: 22 Apr 2006 13:34
 

Senza dubbio una Rs250

Se ne trovano tantissime. Da quelle tenute maniacalmente, a quelle già pronte per girare in pista.

Prenditi l'aprilia e non te ne pentirai!!!
 
310899
310899 Inviato: 22 Apr 2006 13:35
 

bell'idea ragà...ci penso seriamente.
 
310996
310996 Inviato: 22 Apr 2006 14:30
 

Per andare in pista prendi una rs 250 o una suzuki rg gamma 250.
Ti assicuro che in pista vanno via davvero forte!
Su una pista come Adria queste moto girano insieme alle 1000 tranquillamente e con un divertimento anche superiore!!
Su piste particolarmente veloci, tipo il Mugello le 1000 4 tempi se ne vanno ma sulle piste più guidate dove si va di solito...sono migliori!!
Di usate ne trovi tante icon_cool.gif
 
311011
311011 Inviato: 22 Apr 2006 14:39
 
 
311027
311027 Inviato: 22 Apr 2006 14:59
 

Beh Rgv e rs praticamente sono la stessa cosa...probabilmente ha qualcosa di meglio l'rs xkè è un progetto + recente...ma se vuoi un pezzo di storia prenditi una bel gammino!! icon_lol.gif

Quanto vorrei una delle due.. icon_rolleyes.gif
 
311070
311070 Inviato: 22 Apr 2006 16:23
 

Citazione:

ottime, per questo, le Honda 250GP non più competitive: si trovano a prezzi stracciati, sono robuste ed affidabili e... non c'è paragone con una moto stradale! ci si gira più forte che con qualsiasi R1


?? Ma sul serio?
robuste, affidabili e viaggiano meglio di una R1?
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè?
Sono ingnorantissimo in materia ma quanti cavalli potrà mai avere una 250? 110?

E riesce a dare della pista ad un R1? Ok che il peso è minore, ma anche come gomme...
Chiaritemi le idee please! : )

Per chi era interessato all'Rs250 riporto il link ad un commento di un appassionato che ha comprato proprio l'RS per girare in pista a Misano (lnk sulla foto).


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
311121
311121 Inviato: 22 Apr 2006 17:47
 

Senza alcun dubbio, una ex Gp 250 gira più veloce di una R1 (almeno che tu non abbia intenzione di andare sempre al mugello).

Mi ricordo che su un vecchio Special, c'era un bellissimo articolo che parlava di 3 ragazzi che con pochissimi soldi, si erano comprati una Gp 250 da usare esclusivamente in pista.

Se abitassi più vicino alle piste, venderei subito il mio 636 e mi comprerei un bel 250!!!1 Senza dubbio 0509_up.gif


ciaoo
 
311234
311234 Inviato: 22 Apr 2006 19:16
 

io avevo trovato una zx9r, messa bene pochi km ma niente documenti... icon_rolleyes.gif cmq il prezzo era interessantem anche solo per prendere i pezzi di ricambio
 
311277
311277 Inviato: 22 Apr 2006 19:35
 

Eh Whisper, queste sono le potenzialità dei vecchi e troppo ignorati 2 tempi...
Una 250 preparata da pista fa meno di 100 cavalli, di solito sono sugli 80 circa. Nonostante il motore abbia meno di metà dei cavalli di un mille 4 tempi, un 250 non ha grossi problemi a stare dietro ad un mille!
Il peso è molto inferiore,la maneggevolezza è sorprendente e il divertimento superiore. L'erogazione poi è tutta diversa e molto adrenalinica.
Come ho detto sopra un tipo che conosco che gira ad Adria con una Suzuki 250 va spesso con tipi con il 1000.
Nei rettilinei i 1000 vanno via però quando cominciano le curve lui si fa sotto e alla fine i cronometri segnato tempi analoghi a parità di piloti.
Stiamo parlando di 250 con 13 anni contro un 1000 nuovo!!!
Pensa un 500 sistemato per bene!! icon_smile.gif Che nostalgia icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

E' per questo che non capisco perchè non possano produrre moto 2 tempi magari anche solo per l'utilizzo in pista.
Non credo che di quello 0,00001 per cento di appassionati che vanno in pista, anche se una parte usasse una 2 tempi sarebbe un problema tangibile!!
Sarebbe veramente bello che queste moto tornassero perchè adesso si deve necessariamente riciclare vecchi 2 tempi.
 
311612
311612 Inviato: 23 Apr 2006 2:32
 

kidirect ha scritto:

E' per questo che non capisco perchè non possano produrre moto 2 tempi magari anche solo per l'utilizzo in pista.
Non credo che di quello 0,00001 per cento di appassionati che vanno in pista, anche se una parte usasse una 2 tempi sarebbe un problema tangibile!!
Sarebbe veramente bello che queste moto tornassero perchè adesso si deve necessariamente riciclare vecchi 2 tempi.


Purtroppo la tendenza ben nota e quella di togliere dal mercato il 2t, addirittura fanno degli scooter 50 4t e catalizzati, una bici elettrica costa meno, consuma meno e va uguale. ma la cosa che piu mi ha sdubbiato sono le 250 4t cross di quest'anno, questo mi dice che siamo davvero alla fine
 
313994
313994 Inviato: 24 Apr 2006 19:22
 

'Azzo!

Ma quindi i "vecchi" 500 da GP riuscirebbero ancor meglio a dare del fumo ai moderni 4 tempi...
Quante cose che si imparano!
Grazie icon_biggrin.gif
 
5934147
5934147 Inviato: 9 Ott 2008 9:34
Oggetto: voi dite?
 

ciao a tutti regazzi io vorrei comprare una oto usata per la pista...
in giro trovo un sacco di ninja gsx r ecc
ma 250 se ne trovano messi bene?
e poi qnd cerco una moto usata da pista quali sono le cose più importanti da guardare??
io vorrei spendere massimo 5000 euro e ho una fifa tremenda di prendere un bidone!!!!!!
aiutatemi please?
ps..un concessionario che mi vende una moto da pista ma immatricolata deve darmi la garanzia?????
 
5944781
5944781 Inviato: 9 Ott 2008 21:54
 

ragazzi se volete c'è da me in calabria una r6 da pista a 3500 trattabili icon_wink.gif
 
5948134
5948134 Inviato: 10 Ott 2008 10:27
 

io sconsiglierei la rs 250...sicuramente in pista è molto performante, un buon manico riesce a tenersi dietro parecchie 600...però è una 2 tempi! il che significa manutenzione a mai finire, soldi che vanno via come l'acqua...
il padre della mia ragazza ha preso un cbr600 uso pista del 2000 a 1500 euro. naviga un po' su internet, ci sono diverse occasioni icon_wink.gif
 
5949544
5949544 Inviato: 10 Ott 2008 12:28
 

quindi un 250 ti costa più di manutenzione???
però come prima andrebbe meglio perchè è più maneggevole...
ho trovato un kawa 636 dal meccanico vicino a me già preparato, immatricolato, con ca 9000 km e mi da un motore di scorta e altre carene.
tutto per 4500 euro
buono? fregatura? occasione?
BBOOOOOO!!! non so cosa pensare.
e poi un concessionario, mi deve dare la garanzia????
 
5972268
5972268 Inviato: 12 Ott 2008 22:04
 

....ma quale è più facile da usare pe un principiante? Un 600 4t tipo cbr o un 250 4 t? Io avevo 16 anni quando c'eano le rgv250, ma erano delle belve purosangue..........non è che per iniziare un 600 con ruote e freni più grandi sia più sicuro?
 
5972526
5972526 Inviato: 12 Ott 2008 22:28
 

ok il due tempi qua... il due tempi la.... il due tempi ti regala le migliori emozioni bla bla bla; compra un 2 tempi, poi ti si rompe un pezzo e dove vai a trovare i pezzi di ricambio???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Lascia perdere le RGV... troppo vecchie, pezzi di ricambio introvabili
Rs 250.. può andare, consuma un botto ma in pista è ottima
Personalmente preferisco il 4 cilindri... quindi considerando i 3 mila euro in preventivo.....

Link a pagina di Secondamano.it


Link a pagina di Moto.it


Che efficienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5973490
5973490 Inviato: 13 Ott 2008 7:37
 

fedez86 ha scritto:

Lascia perdere le RGV... troppo vecchie, pezzi di ricambio introvabili
Rs 250.. può andare, consuma un botto ma in pista è ottima


Dal momento che RGV e Rs condividono il motore non capisco l'affermazione che i pezzi di ricambio del suzuki siano introvabili mentre per la Rs tutto ok... icon_rolleyes.gif
icon_mrgreen.gif
 
5974148
5974148 Inviato: 13 Ott 2008 9:06
 

E chi ha mai parlato di pezzi del motore icon_lol.gif
 
5975923
5975923 Inviato: 13 Ott 2008 11:39
 

Ciao,
kidirect ha scritto:
Per andare in pista prendi una rs 250 o una suzuki rg gamma 250.
Ti assicuro che in pista vanno via davvero forte!
Su una pista come Adria queste moto girano insieme alle 1000 tranquillamente e con un divertimento anche superiore!!
Su piste particolarmente veloci, tipo il Mugello le 1000 4 tempi se ne vanno ma sulle piste più guidate dove si va di solito...sono migliori!!
Di usate ne trovi tante icon_cool.gif

proviamo a dar dei metri oggettivi alla cosa, altrimenti 1 come fa a capirlo.

Secondo me ad adria nel tratto misto in fondo, non ci sono grosse differenze tra un 600 e un 1000 4 cilindri (4T), solo nel contro rettilineo (quindi quello dopo la curva successiva alla fine del rettilineo dei bos) si vede molto la differenza.
I 250 vanno bene nel tratto misto guidato, ma pagano molto nei rettilinei che ci sono, ovvero quello dei box, il contro e qlc su quello che ti immette all'uncino di 180 gradi.
Ad adria non se ne vedono tantissimi, l'unico che ho visto era pero' guidato da 1 persona molto brava, che faceva le curve molto al limite, quindi diciamo gia` 1 non principiante, pagava tutti rettlinei ma nelle curve, complici anche traiettorie diverse non era facile da staccare (io giro a 1.25-1.26 di passo, migliore in 1.24.32).

Chiedi ai tuoi amici qlc tempo sul giro x rapportarsi a quanto bravi, in modo da capire come va quello con il 2T.

A misano non c'e` storia, sebbene ora sia molto guidata, ovvero premia la regolarita` e non le strisciate nere sull'asfalto, e qui i 250 dicono la loro, le velocita` sono comunque mediamente alte e i cavalli richiesti sono tanti. Per altro ne ho visto veramente pochi, e x giunta durante i giorni rehm, in cui si trova molta varianza x via della divisione in gruppi in base al tempo.

Il 4T costa di manutenzione straordinaria, ma se e` in condizioni decorose non dovrebbe richieder manutenzione. Da tener presente anche il discorso gomme: quanto consuma un 250 2T ? Ad adria ultimamente ho trovato un asfalto molto abrasivo, e con l'r1 2-3 mezze giornate sono la durata media del posteriore (ammesso di imbroccare temperatura della giornata rispetto al tipo di gomma, altrimenti in 1 mezza giornata si butta via il treno).
gino
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©