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guida per togliere motorino avviamento piaggio
4551086
4551086 Inviato: 23 Mag 2008 20:15
Oggetto: guida per togliere motorino avviamento piaggio
 

Ragazzi ecco un'altra guida per togliere il motorino di avviamento prima di smontare la ruota di avviamento con il relativo ventolino…vi consiglio sempre di togliere prima il motorino della ruota di avviamento per lavorare più facilmente e per evitare danni agli organi circostanti al motorino e allo stesso..

Ecco come fare:

icon_arrow.gif 1)la sua posizione iniziale è verso l’interno:

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icon_arrow.gif 2)con le mani tiratelo verso avanti dalla sua posizione iniziale

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icon_arrow.gif 3)adesso spostate la punta verso sinistra in modo che il dietro del motorino esca dal buco che lo tiene fermo

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icon_arrow.gif 4) adesso invece per ultimo passaggio girate la punta verso sinistra in modo che la parte posteriore del motorino esca da dove ce più spazio…

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Quando dovrete rimontarlo basta seguire le istruzioni che vi ho dato però al contrario partendo dal punto 4 e arrivando all’1.
P.S: quando rimontate il motorino assicuratevi che sia entrato nel buco che lo tiene fermo…
 
4551171
4551171 Inviato: 23 Mag 2008 20:21
 

bella guida.. semplice e esaustiva per quanto riguarda le figure..

ma non trovo una risposta al mio dubbio: "cosa serve eliminare il motorino d'avviamento??"
 
4551220
4551220 Inviato: 23 Mag 2008 20:24
 

nei piaggio non serve a nulla...nei minarelli è attaccato direttamente all albero e quindi è un peso in piu
 
4551466
4551466 Inviato: 23 Mag 2008 20:43
 

quoto..nei piaggio non ce problema perchè il motorino è collegato alla trasmissione mentre nei minarelli diventa come un blocco che rallenta i giri dell'albero...e quindi a volte per comodità e per prestazioni si preferisce eliminarlo..
 
4556094
4556094 Inviato: 24 Mag 2008 13:58
 

moderatori se la guida è interessante postatela nel topic delle modifiche importanti...
 
4556164
4556164 Inviato: 24 Mag 2008 14:04
 

cicciogp1 ha scritto:
moderatori se la guida è interessante postatela nel topic delle modifiche importanti...


certamente, grazie della collaborazione icon_wink.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14833273
14833273 Inviato: 2 Feb 2014 17:21
 

Anche se ho letto con ritardo tengo a precisare che hai tolto soltanto una parte del motorino di avviamento mentre il motorino d'avviamento vero è proprio è dall'altra parte ed è tenuto con dei bulloncini, poi qualcuno chiede a che serve toglierlo, nel mio caso che ho sostituito tutta la trasmissione con l'Over Range Alluminio dove viene fornita anche la ventolina di raffreddamento che è priva di denti, pertanto nel mio caso è superfluo tenere il motorino di avviamento che gli dà il moto mentre ho mantenuto l'altro motorino, ovviamente l'accensione avviene mediante pedale.
 
15370190
15370190 Inviato: 11 Giu 2015 15:11
 

Ciao, siccome mi serve la guida, qualcuno potrebbe postare le immagini relative? Preferibilmente in ordine. Grazie in anticipo
 
15887628
15887628 Inviato: 11 Ott 2017 13:39
 

Io ho un runner sp 50cc non so come si deve montare il motorino d'avviamento
 
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