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la mia gt impiega "troppo" tempo ad accendersi..
4549447
4549447 Inviato: 23 Mag 2008 18:03
Oggetto: la mia gt impiega "troppo" tempo ad accendersi..
 



..sarà solo una senzazione, non lo so!

a moto fredda, dopo un giorno in cui è stata ferma impiega molto tempo ad accendersi e quando parte sembra tutto regolare.

non mi sono mai preoccupato perchè ho sempre pensato che sia dovuto al dual spark, ma oggi gli serviva una manovella tipo macchine anni '40 e poi tutto bene, il solito ruggito!
 
4549771
4549771 Inviato: 23 Mag 2008 18:32
 

succede anche a me da un paio di settimane...
sarà mica un virus!? icon_asd.gif
 
4555007
4555007 Inviato: 24 Mag 2008 12:05
 

E' la batteria che a moto ferma perde un poco di tensione, con un po' di carica torna tutto a posto!
Occhio che poi si scarica di botto e si rimane a piedi...
 
4561170
4561170 Inviato: 25 Mag 2008 10:57
 

la mia lo fa sempre da maggio a ottobre circa.
e ti aggiungo che finche' non e' calda tende a spegnersi.

d'inverno gira un'orologio, quando iniziano i primi caldi comincia.
 
4568619
4568619 Inviato: 26 Mag 2008 9:08
 

grazie ragazzi, sto già meglio!!

...sinceramente mi ero preoccupato molto.
 
4569148
4569148 Inviato: 26 Mag 2008 10:37
 

Gt_Inside ha scritto:
la mia lo fa sempre da maggio a ottobre circa.
e ti aggiungo che finche' non e' calda tende a spegnersi.

d'inverno gira un'orologio, quando iniziano i primi caldi comincia.


idem con patate!
 
4569690
4569690 Inviato: 26 Mag 2008 11:47
 

un amico con st3 mi ha detto che e' solo un problema di carburazione...
basta rifare la carburazione ai primi caldi...

ma a quanto pare o il mio meccanico e' una pera....o la soluzione e' un altra...
 
4691250
4691250 Inviato: 6 Giu 2008 22:09
 

Gt_Inside ha scritto:
un amico con st3 mi ha detto che e' solo un problema di carburazione...
basta rifare la carburazione ai primi caldi...

ma a quanto pare o il mio meccanico e' una pera....o la soluzione e' un altra...


..se mi spiega il tuo meccanico dove trova il carburatore su una moto ad iniezione.... alla faccia del meccanico.!!! AUGURI !!!
 
4692794
4692794 Inviato: 7 Giu 2008 7:46
 

Allora diciamo l'equivalente della carburazione ai bassi regimi...cioè il rapporto aria-benzina della miscela. Bisogna regolare la percentuale di CO.
 
4694971
4694971 Inviato: 7 Giu 2008 12:32
 

cionci ha scritto:
Allora diciamo l'equivalente della carburazione ai bassi regimi...cioè il rapporto aria-benzina della miscela. Bisogna regolare la percentuale di CO.


esattamente quello si intende per "carburazione" nei motori ad iniezione.
ti aggiungo anche che oltre ad usare la sonda lamda (che misara la % di CO nei gas di scarico per regolare la miscela aria/benzina) sugli euro 3 c'e' anche un misterioso sensore della temperatura (che da indescrezioni misura anche l'umidita' dell'aria) .
Il sensore e' in basso a sinistra sotto il manubrio.
 
4695202
4695202 Inviato: 7 Giu 2008 12:57
 

C'è da dire che sulle Ducati più recenti si può intervenire veramente ben poco.
 
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