Inviato: 3 Mag 2008 13:29 Oggetto: smontare la marmitta? [come togliere lo strozzo?]
ciao ragazzi...volevo chiedervi se mi potevate dare suggerimenti su come smontare la marmitta di un peugeot jet c-tech.cos'è che non devo toccare e devo lasciare invariato?
P.S.il mio obbiettivo e quello di togliere lo strozzo
non sai toglierla??? va boh ora ti spiego... aspetti che è fredda, smonti le 2 viti dal collettore, poi passi alla staffa, smonti le 3 o 4 viti (non so quante ne hai) e togli la marmitta... ora viene il difficile... lo strozzo lo togli con il caccia vite facendo leva o lo prendi a martellate... (ovviamente le tiri sul cacciavite in modo ke lo spacchi) o se no vai dal meccanico... e poi la rimonti con cautela, facendo attenzione che tutto combaci
La smonti normalmente....poi vicino all'attacco del colettore (dove si attacca al cilindro per intenderci) vedrai un cono saldato.....metti un cacciavite sulla saldatura e martelli.....e con un altro cacciavite tieni il cono che non deve caderti dentro
Non riesco a vederlo bene ma il cono mi sembra questo:
ah ok grazie...(si si ho tutto originale per adesso)....e se io volesso aumentare la velocità ma non di troppo?...tipo per farlo arrivare ai 60-65..cosa posso fare?
ah ok grazie...(si si ho tutto originale per adesso)....e se io volesso aumentare la velocità ma non di troppo?...tipo per farlo arrivare ai 60-65..cosa posso fare?
una marmitta e un variatore e credo che arrivi anche piu di 65 km/h
come marmitta mettici una tra top line, arrow e giannelli per il vario decidi tra speed control e multivar
il problema è che mi requisiscono il motorino se fa più dei 65...quindi non voglio che faccia più dei 65.è quello il mio problema principale...è che pensavo che togliendo lo strozzo della marmitta mi facesse i 65 non di più....avete dei consigli?
guarda che se fa più dei 45 te lo sequestrano... ma non ti preoccupare il mio fa i 100 ed è sempre con me... se c monti il vario non se ne possono accorgere... vai tranquillo
no lo so che il limite è 45...il problema non è tanto la polizia...quanto mio padre che mi ha dato come limite i 65...quindi devo regolarlo per quella velocità massima....come posso fare?
lascia stare le ho già pensate tutte....ma lui purtroppo se ne intende , diciamo che è praticamente un ex. meccanico....ho bisogno di una soluzione viprego!!
ma togli tutti i blochhi, non so il peugeot e come l'aerox, portalo dal meccanico e digli di sbloccartelo e senza nessuna modifica, ne marmitta ne variatore ti fa gia quasi 80
comunque o lo sblocchi del tutto o non lo sbloccare
ma togli tutti i blochhi, non so il peugeot e come l'aerox, portalo dal meccanico e digli di sbloccartelo e senza nessuna modifica, ne marmitta ne variatore ti fa gia quasi 80
comunque o lo sblocchi del tutto o non lo sbloccare
ai lo stesso problema mio...anke mio padre se ne indende e nn vuole ke faccia + di 62 kmh..xro il mio mi fa 75 kmh x ora...allo
io o lavorato soprattutto su carburatore e variatore lasciando stare la marmitta perché se no si nota ke è sexa fermi..al variatore o messo i rulli + leggeri invece al carburatore o alxato il getto....poi quando mio padre lo vuole provare rimetto il fermo al variatore e mi fa 65 kmh
ai lo stesso problema mio...anke mio padre se ne indende e nn vuole ke faccia + di 62 kmh..xro il mio mi fa 75 kmh x ora...allo
io o lavorato soprattutto su carburatore e variatore lasciando stare la marmitta perché se no si nota ke è sexa fermi..al variatore o messo i rulli + leggeri invece al carburatore o alxato il getto....poi quando mio padre lo vuole provare rimetto il fermo al variatore e mi fa 65 kmh
che brutto vivere cosi...
mio papa per copleanno a luglio mi ha regalato tpr albero 20 mikuni e nardo he
comunque anche originale va piu di 65 segnati su contrakilometri ihihih
Inviato: 13 Nov 2012 15:09 Oggetto: Strozzo Giannelli Rekord
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Ciao a tutti, so che ci sono già un miliardo di topic a riguardo... Me li sono letti bene tutti ma non ho capito bene una cosa
Ho appena comprato una Giannelli rekord e, guardando il collettore, si vede la famosa ronellina collegata solo con una specie di "pallina" alla marmitta.
Da quello che ho capito bisogna prendere uno scalpello e un martello e picchiare sulla saldatura, ma bisogna picchiare da dentro il collettore direttamente sulla pallina o dall'esterno nel punto in cui si trova la pallina all'interno?
Inoltre come si fa ad evitare che lo strozzo finisca nella pancia?
Grazie a tutti in anticipo
quella pallina è una saldatura.. io uso una fresa con punta abrasiva e ci sto su finchè non indebolisco parecchio la saldatura.. poi semplicemente ci inserisco la pinza a becchi chiusa logicamente.. finchè non si blocca e la muovo a cerchio e viene via
prendi la pallina(saldatura) con una pinza stringi forte e piega nel verso in cui puoi fare leva con i becchi e la saldatura dovrebbe rompersi io una volta ho fatto cosi
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