max7_4 ha scritto:
la frizione non slitta,la moto sembra apposto,per la frizione posso guardare io se gli spessori sono nei limiti,sinceramente sto acquistando dei dischi nuovi perché era una cosa che volevo già fare,però io continuo a pensare che può essere o qualche paraolio o guarnizione,devo verificare.
Come il fuoristrada è una passione che mi è venuta da poco ho preferito prendere una moto non molto recente proprio perchè sono abituato a fare le cose da me,voglio imparare a fare manutenzione e sostituzioni dei componenti da solo,il meccanico vorrei vederlo il meno possibile,e non è una questione di soldi ma di voglia di fare da solo, da poco ho rifatto le forcelle (potete vedere i problemi riscontrati e il lavoro finito nei miei post) cambiato corona,pignone e catena,kiti forcellone,kit leveraggi cuscinetti delle ruote ecc.,lavori fatti da me seguendo le varie guide e video procurati nel web, adesso vorrei capire,prima di aprire,cosa può far diventare l'olio grigio
ripeto che la moto va bene,parte a primo colpo,da quando ho sostituito tutti i cuscinetti e fatto le forcelle e altro la moto è molto più stabile,mi ci trovo molto meglio,specialmente in pista.
Se riesco a risolvere da solo vi farò sapere.
Grazie lo stesso per l'aiuto che mi avete dato
scusami quali cuscinetti avresti cambiato? quelli interni al blocco? (ovvero hai "scoperchiato" i carter?)