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giannelli reverse ci sono fermi?
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:13
Oggetto: giannelli reverse ci sono fermi?
 

ciao ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato niente.....volevo chiedervi se nella nuova giannelli reverse ci sono blocchi o fermi che limitano rumoe e prestazioni????grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:15
 

Se è omologata ci sono i fermi...si dovrebbero trovare nella curvetta...
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:16
 

si nel collettore una rondellina e basta... la togli con un cacciavite e un martello
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:17
 

ma limitano le prestazioni e il rumore?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:19
 

limitano solo le prestazioni... se non lo togli ti farà massimo i 60
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:20
 

nico93 ha scritto:
limitano solo le prestazioni... se non lo togli ti farà massimo i 60


ma se mi fa adesso 95 come fa a farmi massimo 60?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:21
 

ma che dici?? solo i 60?? 0509_vergognati.gif scerzo......comunq hai dett una ca22ata
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:22
 

è come una strozzature... è come tenere la marmitta originale con i blocchi perchè se è omologata di norm farebbe i 45... e la cazzata l' hai detta tu icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:24
 

nico93 ha scritto:
è come una strozzature... è come tenere la marmitta originale con i blocchi perchè se è omologata di norm farebbe i 45... e la cazzata l' hai detta tu icon_rolleyes.gif


tu vorresti dire che il mio scooter da 95 scenderebbe a 60??????
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:27
 

firefoxfirefox ha scritto:


tu vorresti dire che il mio scooter da 95 scenderebbe a 60??????

e certo! icon_lol.gif
può che essere che ti fa anche meno! icon_asd.gif
se c'è la strozzatura limita un casino la fuoriuscita di gas... e quindi anche le prestazioni icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:28
 

sicuramente uno scooter originale i 95 non li fa neanche di contachilometri credo
la marmitta con il fermo e come una marmitta originale con più estetica più rumore e un un po di prestazioni in più
se levi il blocco avrai più potenza algli alti mentre svuoti un po ai bassi e avrai molto più allungo
su scooter a liquido credo fara senza blocco 80 / 85 km/h
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:28
 

se non togli il fermo più o meno sì... o 65.. sarebbe come avere il fermo alla marmitta.. ma ti costa tanto dare una scalpellata icon_rolleyes.gif manco si trattasse di barenare i carter icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:28
 

Pasco ha scritto:

e certo! icon_lol.gif
può che essere che ti fa anche meno! icon_asd.gif
se c'è la strozzatura limita un casino la fuoriuscita di gas... e quindi anche le prestazioni icon_lol.gif


minchia!!!!!!e come posso toglierla sta strozzatura senza rovinare la marmitta?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:30
 

Gitarist50 ha scritto:
sicuramente uno scooter originale i 95 non li fa neanche di contachilometri credo
la marmitta con il fermo e come una marmitta originale con più estetica più rumore e un un po di prestazioni in più
se levi il blocco avrai più potenza algli alti mentre svuoti un po ai bassi e avrai molto più allungo
su scooter a liquido credo fara senza blocco 80 / 85 km/h


infatti il mio non è originale
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:31
 

tu vedi il collettore, prendi un cacciavite, punti la saldatura dell arondellina centrale e gli dai una martellata, e salta via.
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:32
 

ma vi rendete conto un moto tutto orig fa piu di 60 pure se la marmitta ha il blocco fa piu di 60 icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:36
 

ma non capisci che sarebbe come tenere la marmitta originale con la strozzatura? come devo fartelo capire?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2008 21:43
 

io prima del tzr avevo la zx non gliel avevo cacciata ancora e prima mi faceva 80 dopo 85 non è che perde prestazioni capito??nonj voglio contraddirti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2008 12:49
 

nico93 ha scritto:
ma non capisci che sarebbe come tenere la marmitta originale con la strozzatura? come devo fartelo capire?


quoto... avere la giannelli reverse con le stropzzature è come avere lo scootert tuto com' era prima del montaggio, a con la strozzatura alla tua bella marmitt originale, riesci a capirlo?

e comunque, per fartela breve, meglio una marmitta originale senza fermi che ua reverse coi fermi...

scusa, la marmitta te la monti da solo? se si, fatti sto lavoro della strozzatura, sennò il meccanico sarà ben felice di farlo al posto tuo eh... non si tengono gli strozzi su una aftermarket, non ha senso.
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2009 17:10
 

Scusate se mi intrometto ma siccome sono poco esperto non voglio fare ca22ate... ho un phantom f12 tutto originale...ho comprato una giannelli reverse, lo fatat montare dal meccanico che ha lavorato anche sul carburatore, ha cambiato anche i rulli con quelli da 4.5g ... all'inizio mi sembrava rendesse di più ma poi mi sono reso conto anche grazie ai consigli di amici, che parte in ritardo...dai 40 ai 65 ci arriva in un'ora ( XD) e solo dopo mi tira fino a 90 segnati... io sinceramente il blocco al colettone non lo vedo, che devo fare?
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2009 20:16
 

non togliendo la strozzatura il motorino ti fara' massimo 60 km/h lo dice la parola stessa omologata... 0509_mitra.gif mi dava lo stesso problema ho cambiato i rulli e tutto apposto ma dopo ho messo il 70 mi ridava questo problema ho cambiato le mollette e la molla di contrasto e ora mi va benissimo!
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 14:53
 

scusate ma non credo proprio sia cosi...io la reverse ce l'ho sul mio ovetto e le prestazioni non sono affatto diminuite.......anzi...comunque senza fermi lo scooter andrebbe più forte...e dubito che si tolga con cacciavite e martello...non è come la zx che ha la rondella che sbuca fuori dal collettore...ce per caso qualcuno che sa come si toglie?se trovo delle foto della strozzatura la posto...
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 15:11
 

se monti un'aftermarket lasciando le strozzature le prestazioni diminuiscono.
se monti un aftermarket togliendo le strozzature le prestazioni aumentano.
se hai montato un aftermarket ma non sapevi dello strozzo, se le prestazioni sono calate devi toglerlo, se invece sono aumentate è uscita di fabbrica senza.
Se le presazioni calano anche senza strozzo bisogna TARARE!

il tutto vale se lo scooter è completamente privo di strozzature.

Ultima modifica di W_il_booster il 5 Giu 2009 16:17, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 16:06
 

le giannelli reverse recenti non hanno lo strozzo!!!l'ho comprata un mese fa e nn c'era niente prende i 92 su km macchina di un mio amico
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2010 14:25
 

non vorrei contraddirvi...ma quane capperate state sparando??? 0509_si_picchiano.gif


è omologata semplicemente perchè rispetta, anche montandola, le caratteristiche dello scooter nella sua prima omologazione. Ciò significa che rispetta lo stesso "rumore" dello scooter in fase di omologazione, e anche il consumo e/o i gas di scarico.


ho un sr factory a iniezione, e ho preso 6km/h effettivi.... prima faceva i 83km/h effettivi, ora ne fa 89 effettivi. Ho perso un po' nell'accelerazione, ma quando ha preso i 8500 giri/min (con la gannelli ora arriva a 9000g/min) ha una ripresa che fa paura.... icon_asd.gif
 
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