Buongiorno a tutti gli utenti.
Voglio effettuare un ultimo chiarimento e cercherò di farlo in un linguaggio meno tecnico possibile, se ci fossero ancora dubbi siamo sempre disponibili allo 0461 780184
Citazione:
il supporto cui dovrebbe fissarsi il tampone lato dx è di diametro esattamente pari alla metà di quello ke originariamente monta mamma kawa; quel supporto costituisce infatti non a caso quello ke occorre a saldare il motore al telaio e mamma kawasaki l'ha fatto "bello grosso grosso" mentre quello uscito dalla scatola evotech è "piccolino piccolino"
il "supporto piccolino piccolino" menzionato sarebbe il bullone da 10mm inserito nel nostro kit che deve andare a sostituire SOLAMENTE il bullone da 10mm che passa all'interno del "supporto" filettato "grosso grosso", che invece deve rimanere al suo posto fissato nel telaio e fermato dalla ghiera che funge da controdado (nella foto postata dall'utente Iaco si vede chiaramente la ghiera sotto al tampone)
Citazione:
ki si occupa di "after market" lo possa fare uguale o di ki pur di risparmiare sulla produzione si dimentica ke quei bolidi vanno a 270 km/h?
Non risparmiamo mai sulla produzione se questo pregiudica la qualità del prodotto finito. Anzi, quotidianamente molti utenti ci chiedono di realizzare dei kit analoghi, ma dal prezzo decisamente più contenuto, prevedendo poi anche un aumento esponenziale dei numeri di vendita che si tradurrebbero in un maggiore fatturato dell'azienda. Rinunciamo a maggiori volumi e insistiamo sulla qualità, infatti il nostro motto è "dedicato a chi sà scegliere" ovvero alle persone che valutano attentamente quale accessorio montare sulla propria motocicletta.
Facciamo uno studio dei costi insieme in maniera da poter individuare le aree dove sarebbe possibile risparmiare:
- materie prime: ovviamente no.. potremmo realizzare la staffa in ferro mediante taglio laser da una lamiera, perdendo tutte le caratteristiche peculiari del nostro prodotto, ovvero ELEVATA sicurezza senza forare la carena diverrebbe PRECARIA sicurezza con possibilità di aumento dei danni invece di riduzione, senza forare la carena (faccio presente che prodotti del genere esistono già e costano in molti casi PIU' dei nostri kit).
- diminuzione drastica della quantità di materie prime utilizzate e stilizzazione del design. Dovete infatti sapere che la base in alluminio dei nostri tamponi viene realizzata per tornitura CNC dal pieno di barre di lega di alluminio dalle caratteristiche meccaniche elevate (e giuste.. ovvero perfetto compromesso tra resistenza, elasticità e peso) di 40mm di diametro. Il peso del materiale asportato è superiore al peso del pezzo finito. Si potrebbe partire da una barra da 30 e fare solo un buco in mezzo per l'alloggiamento del bullone.
- realizzazione per stampaggio del tappo in derlyn. Non è possibile utilizzare la stessa "plastica" per realizzare il tappo mediante tecnica di fusione. Test di laboratorio parlano di riduzione di 2/3 delle caratteristiche di resistenza durante la scivolata
- eliminazione di confezione e istruzioni di montaggio
- niente pubblicità
- niente fiere
Dopo tutti questi tagli, che porterebbero il prodotto nell'anonimato e nella peggiore qualità possibile, il kit potrebbe costare sui 50 euro + Iva, invece di 80 + Iva.
Il vero taglio di costi invece si potrebbe fare eliminando i passaggi, cosa che però ridurrebbe i numeri di vendita del 99%, rendendo indispensabile un aumento esponenziale del nostro ricarico attuale per far fronte alle spese di gestione. In tal modo il prezzo tornerebbe di nuovo ad alzarsi.
Spero di aver chiarito eventuali dubbi sulla qualità e anche sul prezzo e voglio ricordarVi anche cosa offre attualmente il mercato in Italia, non voglio fare nomi, ma basta care una semplice ricerca sui siti di vendita on-line per fare una comparativa:
- coppia di tamponi che si montano forando la carena e che si fissano al telaio: dai 39,90 euro + Iva in sù (fino anche a 65-75 euro + iva)
- tamponi che si montano da qualche parte sulla carena mediante vitina da M6: dai 30 ai 40 euro + Iva
- tamponi EVOTECH defender che si montano forando la carena 40 euro + Iva
- Kit EVOTECH Street Defender 80 euro + Iva
Parlo solo di ditte che lavorano nel settore in maniera affermata e operano nella grande distribuzione, che sono presenti e saranno presenti anche quando un Cliente ha un problema o necessita di un ricambio per i prossimi 10 anni.
Ringrazio tutti gli utenti che hanno apprezzato la qualità del nostro prodotto e l'utente SaIyAn per le parole avute nei miei confronti nonostante abbia scelto di non equipaggiare la sua motocicletta con il nostro prodotto. Mi sento anche di manifestare la mia solidarietà al meccanico che non ha voluto "rischiare" la faccia nel montare un accessorio, dopo altre brutte esperienze avute con altri prodotti anche più affermati e voglio però chiarire che la posizione non è stata presa contro il prodotto EVOTECH in particolare ma bensì verso tutti quegli accessori che potrebbero in qualche modo avere effetto sulla sicurezza della motocicletta. In questo caso, la sostituzione di un bullone del motore con un prodotto non marchiato Kawasaki è stata ritenuta eccessiva e potenzialmente pericolosa e non è stata effettuata.
Spero vivamente che questo precedente non sia fonte di sfiducia di nessuno verso il nostro prodotto, che stà ricevendo consensi in tutto il mondo e verso i produttori in genere di accessori di qualità, altrimenti ci troveremo a non montare marmitte Akrapovic, centraline Power Commander, cerchi Marchesini o altro perchè non approvati direttamente dalla casa madre.
Cordiali saluti a tutti
Maurizio Osler
EVOTECH s.r.l.