ansetup ha scritto:
usando l' olio originale , sei certo di avere un comportamento ed una resa già collaudati......
ad ogni modo , dato che non sempre è reperibile (.....e a volte costa esageratamente.....) , puoi usare tranquillamente un altro prodotto , purchè di gradazione uguale.....
col tuo peso , salvo "gusti" particolari , non dovresti necessitare di molle più "robuste" delle originali......
il saltellamento del posteriore , errori di guida esclusi , si può limitare lavorando sul freno in estensione del mono , che , a dirla tutta , è probabilmente meno in forma della forcella......
i mono di serie , pur se affidabili , tendono a perdere efficienza molto rapidamente.......
personalmente , credo che un mono di qualità sia il "regalo" più bello che tu possa fare alla tua Yamaha........
se cerchi , sul "Tinga" troverai sicuramente buoni spunti per iniziare a "masticare" la metodologia per fare qualche esperimento sul set-up........
tubi in treccia e pasticche più "pistaiole" aiuteranno senz' altro il tuo impianto a ritardare e/o diminuire fenomeni di surriscaldamento.........
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non sono d'accordo sull'olio, l'originale E' il migliore, il suo prezzo è allineato con gli aftermarket, e usare un'altro prodotto anche se di gradazione uguale (ma quale gradazione, la SAE?) non garantisce la stessa resa, la sola differenza tra un'idraulico minerale e un'idraulico sintetico è enorme, inoltre il saltellamento del posteriore non è mai dovuto al mono, quando si è in fase di staccata.