top ha scritto:
si ma aspettate un attimo...ok,il mezzo non è omologato per circolare su strada eccecc...ma proprio sul tinga da tanto avevo letto che,oltre alle sanzioni previste per le modifiche alle caratteristiche del mezzo (non conformi a quanto riportato a libretto), c'era uyna specifica sanzione che andava sotto il nome di "guida senza patente"...quindi in teoria se si avesse la patente 125 la pena di sicuro ci sarebbe (appunto la pena per il mezzo) ma si avrebbe comunque uno "sconto di pena" se così si può definire per chi ha la patente...
Non ti si potrebbe comminare la sanzione per guida senza patente, su questo hai ragione, come se io con patente A3 guidassi uno scooter elaborato.
Citazione:
ma è elaborato motoristicamente,quanto si rischia di multa? Ecco volevo chiederlo a qualche esperto...perchè è una cosa che proprio mi interessa...dato che le cose so che per certi versi sono cambiate...
grazie
L'unica cosa cambiata è che non lo mettono in una pressa.
350+ ritiro del libretto e obbligo di revisione (che va fatta ovviamente in motorizzazione).
Inoltre, la tua assicurazione non vale nulla in quanto stipulata per un veicolo diverso, ma non so se questo ti possa far comminare la sanzione per guida senza assicurazione.
Nel caso fosse così la sanzione è di 750eu, e se non è pagata entro i primi due mesi c'è la sanzione accessoria della CONFISCA del veicolo (pressa).