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big bore testa gold! come montare?
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 1:18
Oggetto: big bore testa gold! come montare?
 

raga coem lo monto questo gt?
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 11:06
 

che tipo di big bore è??? spinotto 10 o 12mm?? puoi postare la foto così vediamo di che tipo è???
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 11:23
 

buon giorno,cerca di dare altre notizie in merito alla tua minimoto.

nel senso a che punto ti trovi con le modifiche?
cos'hai provato a smontare?
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 13:23
 
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 13:50
 

Guarda io l'ho montata proprio ieri ma non ho avuto molti problemi piuttosto dicci cosa non riesci a fare o se hai qualche dubbio?
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 14:15
 

sinceramente credo di nn avere problemi a montarlo... piu che altro sn le guarnizioni.. quelle rame dove vanno?e le altre? quella piu grande è per la base del cilindro. le due circolari in ram?e l'altra in rame? e le altre?
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 15:07
 

un'altra cosa x il 14 va bene il filtro originale ?quando monto il pistone lo inumidisco cn dell'olio 2t?o no
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 15:10
 

il 14 va bene anche se non aumentando il carburatore non sentirai grandi potenze in più..il filtro è ok..
va bene inumidirlo un po'..l'olio non fa mai male..ma non esagerare icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 15:11
 

l'originale monta un 12 quindi cn un 14dovrei aumentare o no?
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 15:15
 

daregon ha scritto:
l'originale monta un 12 quindi cn un 14dovrei aumentare o no?


si sorry...non sono espertissimo di china ad aria..
comunque va bene.. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 15:38
 

per le guarnizioni invece? le due mollette nere servono per il blocco dello spinotto giusto?... un'altra cosa... volendo si puo montare sulle cinesotte aria questo qui? Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 15:48
 

di solito le guarnizioni si mettono in base allo squish e al rapporto di compressione che vogliamo ottenere...ma ti lascio consigliare da chi è più esperto di me sulle china ad aria..le due molle a forma di G servono per bloccare lo spinotto nella sua sede nel pistone.
per il blocco dovresti fare molte modifiche al telaio perchè non reggerebbe...comunque non lasciarti abbindolare dai 14 cv..
non sono 14 cavalli icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 15:53
 

benissimo allora:Dicon_biggrin.gif ma a qualcuno s'impenna la cinesotta quando entra in coppia? in piu vorrei togliere il pignone originale per mettere un dente in meno e avere piu scatto? che ne dici?
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 16:05
 

se hai il 6 denti lascia quello...poi agisci sulla corona...
di cinesi ad aria che si impennano d potenza non so siceramente..
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 16:11
 

ma...non credo è...magari vanno
via veloce ma non si impennano...
la mia polini appena gli tokki dentro
incomincia a imennare...quando esco
dalle curve mi si tira sù sempre....
che bestie ste mini icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 17:17
 

io ho il 7 denti quindi vorrei mettere il 6 denti
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 17:55
 

daregon ha scritto:
io ho il 7 denti quindi vorrei mettere il 6 denti


allora fai bene a cambiarlo.. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 19:36
 

daregon ha scritto:
io ho il 7 denti quindi vorrei mettere il 6 denti
si io con il 6 denti e elaborazione attuale (senza ig bore e 39 di cc e corona da 64 )mi si alza ...poco ma si alzava! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 21:39
 

Si metti decisamente il 6 denti comunque la mini-cina se concentrata tutta sul corto si impenna parekkio ovviamnete con un bigbore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 22:11
 

fast tu che hai montato il big bore dimmi un po sule guarnizioni:) le due tonde in rame le monto entrambe o solo una?e vanno nella porta dove si alloggia la candela giusto?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 21:04
 

scusami se non ti ho risposto subito comunque le guarnizioni in rame vano tra il cilindro e la testata e io ne ho messa una sola icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 1:33
 

come si mettono le G del pisonte che bloccano lo spinotto? nn riesco proprio a farle entrare!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 13:48
 

quindi nn devo mandarla ad incastro ma mettere una parte nel seghetto e ruotare finche nn entra tutta giusto?
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 20:55
 

daregon ha scritto:
quindi nn devo mandarla ad incastro ma mettere una parte nel seghetto e ruotare finche nn entra tutta giusto?


più che ruotare devi invitarlo ad entrare senza rischiare di deformarlo... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 0:03
 

oggi ho montato il big bore... una curiosità la differenza tra spinotto 10 e 12 sta nel diametro giusto?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 1:27
 

daregon ha scritto:
oggi ho montato il big bore... una curiosità la differenza tra spinotto 10 e 12 sta nel diametro giusto?
si!
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 10:54
 

ieri ho montato il big bore... oggi penso di accenderlo... ma c'è un problema ho messo la candela che mi è stata data insieme al cilindro. molto piu lunga e fina risptto all'originale xrò x mettere la pipetta è un casino xchè nn ci arriva bene cm farE?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 11:02
 

daregon ha scritto:
ieri ho montato il big bore... oggi penso di accenderlo... ma c'è un problema ho messo la candela che mi è stata data insieme al cilindro. molto piu lunga e fina risptto all'originale xrò x mettere la pipetta è un casino xchè nn ci arriva bene cm farE?
io penso di usare uella che avevo prima con il vecchio cilindro è un ngk bm6a o una cosa simile .. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 2:42
 

NITROO-X90 ha scritto:
si!


come faccio a capire quale spinotto è giusto per me? scusate l'inesperienza cosa è questo spinotto???
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 2:51
 

smonta il cilindro....tira fuori il pistone(occhio alle fasce)vedrai nel pistone un foro entro il quale e inserito un tubo di ferro(lo spinotto appunto)usando delle pinze a becco sottile devi levare,senza rompere,le due mollettine di tenuta,una volta fatto questo spingi verso l'esterno lo spinotto.....voilà il gioco è fatto!!! icon_wink.gif armati di calibro e misura il diametro esterno dello spinotto......
 
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