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Lavorare gt base 70
Messaggio Inviato: 1 Gen 2008 15:44
Oggetto: Lavorare gt base 70
 

Salve, come da titolo, mi kiedevo se lavoro il mio top trophy (travasi, testa) e con relativa ela, potrei ottenere dei miglioramenti ??

Se si, in cosa ?

E quanto potrebbe costare la lavorazione del cilindro e della testata ??
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2008 16:02
Oggetto: Re: Lavorare gt base 70
 

Area51_MHR ha scritto:
Salve, come da titolo, mi kiedevo se lavoro il mio top trophy (travasi, testa) e con relativa ela, potrei ottenere dei miglioramenti ??

Se si, in cosa ?

E quanto potrebbe costare la lavorazione del cilindro e della testata ??
allora: otterrai dei miglioramenti, con una minor durata della vita del gt, i miglioramenti saranno sia in allungo ke in accellerazione, ma da quello ke so costa piu di 100€ , quindi a quel punto ti prendi un intermedio e sei anke piu sicuro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2008 16:14
 

ma quanto dura in meno ?
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2008 16:24
 

a me la testa l'hanno fatta gratis icon_cool.gif è un preparatore di kart che conosco... gli ho preso un po' di pezzi (biella, cuscinetti, paraoli, gabbietta a rulli argentata....) e me l'ha fatto gratis icon_wink.gif poi non so quanto possa costare... potresti lavorare tu lo scarico, niente di che solo allargarlo e alzarlo un po'...
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2008 16:26
 

Area51_MHR ha scritto:
ma quanto dura in meno ?
un base trattato bene dura anke 15000 km, lavorato penso 5000 km in meno, a anke di piu....nn conviene a mio parere
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2008 16:36
 

demu91 ha scritto:
un base trattato bene dura anke 15000 km, lavorato penso 5000 km in meno, a anke di piu....nn conviene a mio parere

a me il top trophy mi è durato 20000 km perchè mi si è rotta la gabbia a rulli....se no durava ancora tanto...ah, avevo la testa ribassata.....
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:13
 

se rettifico, mettendoci sotto un 48, cambia in prestazioni rispetto al classico 47,6 ??
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:15
 

Area51_MHR ha scritto:
se rettifico, mettendoci sotto un 48, cambia in prestazioni rispetto al classico 47,6 ??


mah secondo me quasi niente..per quello che rishi!!


CITAZIONE il gioco non vale la candela
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:18
 

uffa.....oggi è il gg delle perle.


allora

se lavorate giusto un gt nn dura di meno, soltanto che diventa + delicato, e il calo prestazionale dovuto all' usura si verifica prima, ma voi ci potete sempre fare 20mila km.


per lavorare il gt bisogna:

lavorare l' entrata della miscela nel gt(i buchini di fianco alla camicia) guardando il gt dal basso(scusate nn ricordo il nome).

lavorare in modo regolare i travasi SENZA ESAGERARE

aumentare il rapporto di compressione abbassando la testa e aumentando lo squish

rivedere il foro dello scarico

mettere magari un pistone monofascia molto leggero(sul base nn porta a chissà cosa di miglioramento am aiuta un pò)

e poi rimontare il tutto!
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:21
 

e se metto un pistone monofascia senza rettificare ??

Se ne trovo uno ke ha le stesse dimensioni di quello di serie della top, il trophy per intenderci.

comunque io il motore lo dovrei sfruttare per max 6 - 7 mila km, non di +, dunque avevo valutato di farlo lavorare.
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:23
 

Area51_MHR ha scritto:
e se metto un pistone monofascia senza rettificare ??

Se ne trovo uno ke ha le stesse dimensioni di quello di serie della top, il trophy per intenderci.

comunque io il motore lo dovrei sfruttare per max 6 - 7 mila km, non di +, dunque avevo valutato di farlo lavorare.



per 10€ ti conviene rettificare.
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:23
 

Area51_MHR ha scritto:
e se metto un pistone monofascia senza rettificare ??

Se ne trovo uno ke ha le stesse dimensioni di quello di serie della top, il trophy per intenderci.

comunque io il motore lo dovrei sfruttare per max 6 - 7 mila km, non di +, dunque avevo valutato di farlo lavorare.



per 10€ ti conviene rettificare.
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:24
 

Derapage ha scritto:



per 10€ ti conviene rettificare.


cavolo se è solo per 10 euro fallo subito!
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:26
 

ma le prestazioni si sentono ke cambiano ??

Del tipo, da starci molto vicino a un polini corse ??
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:30
 

Area51_MHR ha scritto:
ma le prestazioni si sentono ke cambiano ??

Del tipo, da starci molto vicino a un polini corse ??


aumentano, andra un po piu su di giri ma non ti aspettare un intermedio!!!
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:36
 

beh
io lo lavorato quando avevo il troph
ho fatto
apertii travasi
abbassata la testa
allargato lo scarico
e messo pistone monofascia

ora non ditemi che ho fatto una cazzata perche tanto lo avrei cambiato col tpr
comuqnue mi lavorava comeun intrmedio
giuro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 13:40
 

se vuoi qui dalle mie parti c'è uno che li prepara e con 60/70 euro + s.s. te lo fa andare quanto vuoi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 14:11
 

ti consiglio di comprare un intermedio che fai prima!
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 14:16
 

Su un base si sente abbastanza la differenza icon_wink.gif sia ripresa che qualcosina in allungo. Un mio amico l'ha fatto lavorare(trophy per moto 50 am6)nei travasi e nella luce icon_wink.gif I miglioramenti ci sono stati ma non abissali icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Le lavorazioni si fanno sentire dall'intermedio in su. Se fai un lavoro ben fatto stai a livello di un corse icon_wink.gif Il gt durerà meno e si usurerà di + ma se i lavori sono fatti con criterio tutti questi aspetti diminuiscono icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 15:08
 

se il gt è lavorato bene è trattato bene dura tanto anche da lavorato il mio corse è stato lavorato completamente(per i travasi noon c'era moto da fare però)messo pistone monofascia rivisto squish q rapporto di compressione e andata una bomba dico andava perchè ho sbiellato :cry:ma il gt è intatto icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 15:10
 

comet125 ha scritto:
se il gt è lavorato bene è trattato bene dura tanto anche da lavorato il mio corse è stato lavorato completamente(per i travasi noon c'era moto da fare però)messo pistone monofascia rivisto squish q rapporto di compressione e andata una bomba dico andava perchè ho sbiellato :cry:ma il gt è intatto icon_biggrin.gif


cavolo che sfiga......
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 15:32
 

ma se lo lavoro ho bisogno lo stesso di un albero nuovo ??
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 16:35
 

Area51_MHR ha scritto:
ma se lo lavoro ho bisogno lo stesso di un albero nuovo ??
se lavori un base e il tuo albero ha un pò d km sul groppone è meglio cambiarlo per sicurezza ma anche se non lo lvori
prendiu nrms racing 40E
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 16:37
 

l'albero ha 5500 km.
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 16:38
 

Area51_MHR ha scritto:
l'albero ha 5500 km.
su un base puoi tenerlo allra
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 16:39
 

originale o aftermarket?comunque non ne ha tantissimi secondo me puoi montarlo tranquillamente un gt lavorato
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 16:40
 

originale minarelli orizzontale.

E poi, mi spiegato come posso lavorare la testata ??

E poi, un pistone monofascia rendo molto di + rispetto a uno bifascia ??
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 17:12
 

certo con una sola fascia fa molto meno attrito che con 2 il problema è trovarlo un pistone monofascia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 17:15
 

comunque anche io ho lavorato il mio base e le differenze si sono sentite l'unica cosa che non ho fatto è stato cambiare il pistone con uno monofascia ma ho alleggeito l'originale poi l'alesaggio l'ho portato a 48,6 allagato travasi e luce di scarico e poi mi regalarono una testata malossi dicendomi che era un po piu bassa ora non so dirvi con certezza se è vero ma io glie l'ho montata lo stesso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque come si fa a lavorare una testata e ribbassarla???
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2008 18:04
 

ma portando l'allessaggio a 48, .. , non hai rettificato ??

E rettificando non devi cambiare pistone ?
 
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