prada ha scritto:
mah,
secondo me state facendo un pò di confusione...
- pistone che picchia contro la testa??? pressochè impossibile visto che ancora non hai apeto niente, in più, se toccasse nella testa non c'entrerebbe nulla con la fasatura del motore...
- complessa regolazione della fase del motore??? di complesso c'è ben poco, visto che c'è solo una banalissima puleggia dentata e una catena, la puleggia ha un suo riferimento sull'albero: impossibile sbagliare
- ammesso che sia fuorifase, non è che è fuorifase solo alla v.max,
un motore fuorifase non gira nemmeno al minimo, poichè alla primasalita del pistone, esso si scontrerà con il fungo di una valvola e...saluti motore!
- aprire il copritestata mettere in fase il motore e controllare le punterie cambiando tutte le guarnizioni? ammesso che ci sia bisogno di controllare il gioco valvola dopo 1800 km, che guarnizioni vorresti cambiare??? al max ci sarà un tappo con un o-ring....
ergo:
hai di sicuro un problema al motore..... tranne che il motore fuorifase....
i km sono 18000 non 1800...se magari...e mettendo caso che fosse un broblema al motore cosa sarebbe?? sentiamo...no sai perchè questa la voglio sentire...ho provato tutto...corrente, carburazione ecc...non va! e sempre lo stesso... e poi intendo complesso perchè non l'ho mai fatto...
avrei intenzione visto che lo apro di cambiare guarnizioni testata copritestata ecc...e visto che sto regolo le valvole e controllo cilindro e pistone