Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 14 di 18
Vai a pagina Precedente  123...131415161718  Successivo
 
125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
3904629
3904629 Inviato: 12 Mar 2008 23:44
 



Dai che (attuatore permettendo) arriva il responso... eusa_pray.gif

Saranno 125?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questi mi sembrano un po' tutti grassottelli!
icon_mrgreen.gif
 
3904767
3904767 Inviato: 13 Mar 2008 0:34
 

dai sperro di siiiiii!! icon_asd.gif
se ci riuscirai alla mia futura moto ci faccio le stesse identiche modifiche! icon_asd.gif
 
3911594
3911594 Inviato: 13 Mar 2008 20:53
 

io martedì porto la mia al banco, così vediamo anche la '07 come si comporta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3912147
3912147 Inviato: 13 Mar 2008 21:35
 

m piace questo adesivo "squadra speciale motociclisti da bar",è proprio bello!
ma per sti 125 cv??quanto dobbiamo aspettare ancora???secondo me + ke cavalli sono dei cuccioli..... icon_asd.gif
facci sapere matti
Lamps
 
3920946
3920946 Inviato: 14 Mar 2008 22:19
 

mi è arrivato un messaggio proprio ora in diretta... con anche la cifra dei puledrini che spingono questa ninja... ma aspettiamo il mitiro Robin636 icon_asd.gif

comunque se son quelli... 0510_mina.gif
 
3921194
3921194 Inviato: 14 Mar 2008 22:56
 

ice finalmente mattia ha fatto sta prova a banco?!son quelli i cv???
 
3921392
3921392 Inviato: 14 Mar 2008 23:31
 

Giusemanuel ha scritto:
ice finalmente mattia ha fatto sta prova a banco?!son quelli i cv???


io non anticipo nulla... e comunque non ci credo... icon_asd.gif
 
3921515
3921515 Inviato: 14 Mar 2008 23:57
 

sta cosa ke nn c credi ice nn m garba...secondo me mattia,vedendo ke nn è arrivato ai suoi fatidici 125 cv,falsifica il gafrico e ce lo fa vedere!!!!! icon_asd.gif
aspettiamo lui e vediamo dunque.... icon_asd.gif
 
3921716
3921716 Inviato: 15 Mar 2008 1:20
 

secondo me arriva a 124.9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
 
3922055
3922055 Inviato: 15 Mar 2008 9:26
 

superDany636 ha scritto:
secondo me arriva a 124.9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif


è da un mese che glielo dico... secondo me gli segna 124,9.......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lui dice che in quel caso il grafico lo modifica su photoshop però!!! icon_evil.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3924169
3924169 Inviato: 15 Mar 2008 16:42
 

r1pp3rr0 ha scritto:
superDany636 ha scritto:
secondo me arriva a 124.9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif


è da un mese che glielo dico... secondo me gli segna 124,9.......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lui dice che in quel caso il grafico lo modifica su photoshop però!!! icon_evil.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3926795
3926795 Inviato: 16 Mar 2008 2:15
 

se quanto mi ha riportato ice oggi pomeriggio è vero..bè mattia..che dire..complimenti davvero!!non svelo comunque niente..ma mamma mia che robeee! icon_lol.gif
 
3926797
3926797 Inviato: 16 Mar 2008 2:17
 

dai ragazzi perchè mi dovete fa sta sulle spine?! icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
3930818
3930818 Inviato: 16 Mar 2008 19:40
 

OT cancellato....cerchiamo di restare in tema per favore .
 
3931352
3931352 Inviato: 16 Mar 2008 20:40
 

Giusemanuel ha scritto:
ice finalmente mattia ha fatto sta prova a banco?!son quelli i cv???


se non sbaglio tu sei il ragazzo che il modello del 2007.. la prova sul banco quanti cavalli ti ha dato???? parli di cavalli all'albero o alla ruota??
 
3933052
3933052 Inviato: 17 Mar 2008 0:06
 

ciao r6blak,io ho la kawa 2008 blu,ma prova al banco nn ne ho ancora fatta...forse ti confondi cn qualke altro...
 
3935347
3935347 Inviato: 17 Mar 2008 13:20
 

Dunque dunque...non ricordo mica! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
3935863
3935863 Inviato: 17 Mar 2008 14:21
 

matti quando dici tu c fai sapere..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3936026
3936026 Inviato: 17 Mar 2008 14:35
 

12X.2 .. icon_mrgreen.gif
 
3936074
3936074 Inviato: 17 Mar 2008 14:38
 

Mattia636 ha scritto:
12X.2 .. icon_mrgreen.gif


Non hai neanche tu il coraggio di dirlo sapendo che tutti ti deriderebbero eh?? icon_mrgreen.gif
 
3937271
3937271 Inviato: 17 Mar 2008 16:22
 

Mattia636 ha scritto:
12X.2 .. icon_mrgreen.gif


va là, tiratela meno!! icon_lol.gif icon_asd.gif
 
3937983
3937983 Inviato: 17 Mar 2008 17:29
 

siccome mattia se la tira abbastanza.....sicuramente avrà superato i 125 cv,quindi punto su 125,2;m sbaglio?
 
3938179
3938179 Inviato: 17 Mar 2008 17:48
 

mattia puoi dire quello che vuoi se prima non fai vedere il grafico non ti credoooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3938333
3938333 Inviato: 17 Mar 2008 18:02
 

dai mattia so proprio curiosooo..ci ci tenere tutti sulle spine! icon_asd.gif
 
3938407
3938407 Inviato: 17 Mar 2008 18:09
 

sono aperte le scommesse!! icon_asd.gif sto scherzando..adesso sono curioso anch'ioooo!!..secondo me sei arrivato a 126,2..da un 636 non si sa mai cosa ci si può tirare fuori!! icon_mrgreen.gif
 
3939053
3939053 Inviato: 17 Mar 2008 19:16
 

PaSsIoNe-VeRdE ha scritto:
sono aperte le scommesse!! icon_asd.gif sto scherzando..adesso sono curioso anch'ioooo!!..secondo me sei arrivato a 126,2..da un 636 non si sa mai cosa ci si può tirare fuori!! icon_mrgreen.gif


Fuochino... icon_mrgreen.gif
 
3939060
3939060 Inviato: 17 Mar 2008 19:16
 

Giusemanuel ha scritto:
siccome mattia se la tira abbastanza.....sicuramente avrà superato i 125 cv,quindi punto su 125,2;m sbaglio?


No dai, sto solo mettendo un po' di suspence... icon_asd.gif
 
3939263
3939263 Inviato: 17 Mar 2008 19:33
 

Mattia636 ha scritto:


No dai, sto solo mettendo un po' di suspence... icon_asd.gif


vogliamo il graficooooooooo

fatti, non 0510_mina.gif!!!
 
3939369
3939369 Inviato: 17 Mar 2008 19:42
 

guarda matti proprio per esser generoso,anke se nn c credo se nn vedo,posso puntare sui 127,2 ma m sembrano 1 pò troppi....poi nn so.....se nn metti il grafico nn c CREDO!!!!
 
3940441
3940441 Inviato: 17 Mar 2008 21:06
 

Oh bene, ora ho un po' di tempo per scrivere bene.. icon_cool.gif

La moto è stata consegnata martedì, e dopo neanche mezz'ora sono stato richiamato perchè la presenza della spia FI accesa va a modificare la mappatura sulla centralina originale..diversamente ad esempio da quanto scrivevano sul sito della Leovince dove l'accensione non comportava nulla.
Infatti proprio ultimamente sentivo la moto girare in modo strano sui 6-7000 giri, anche con un buco sui 3000..e così s'è spiegato il mistero!
Ho dovuto attendere fino a venerdì mattina, e finalmente alle 12 arriva la telefonata liberatoria dall'officina.."La moto è pronta, vieni pure oggi quando vuoi!"! 0509_campione.gif
Smontato il motorino vecchio, messo uno preso da un'altra moto, mappata con circa 20 lanci, salvato i grafici sul banco e rimontato il motorino vecchio..visto che quello nuovo mi arriverà questo giovedì in garanzia (risparmiati 230 euro). 0510_mina.gif

Dico subito che non ho alcun grafico da postare, quelli che mi sono stati fatti vedere sullo schermo del banco sono salvati nel formato del banco stesso.Avrei dovuto fare una foto, ma mettersi davanti a 3 meccanici a fotografare uno schermo..insomma..mi sembrava un po' da bambini..soprattutto con una zx6r supersport del 2007 e una zx10r 2008 superstock smontate in officina! icon_redface.gif

Quindi..chi mi crede bene, chi non ci crede è pregato di non iniziare con "ah che banfone, ah la spari grossa, ah un 600 non potrà mai averli.." etc etc..Se non ci credete basta dire "non ci credo" e basta, se poi il dubbio non vi fa dormire la notte qui vicino c'è un bel tratto dritto chiuso al traffico dove si può vedere chi ne ha di più! 0509_dito.gif

La mappatura di partenza è quella inviata da Ferracci, specificando il tipo di modifiche e la presenza dell'anticipo..scartata subito perchè sballatissima e modificata un po' alla c***o di cane manualmente..probabilmente per adattare un po' le differenze dei pezzi dello scarico. icon_confused.gif
E' stata quindi caricata una mappa specifica fatta un pista dal preparatore stesso, che è stato sponsor nel 2007 del team Lightspeed in supersport, preparatore di diversi Ninja Trophy e Trofei Motoestate..ed ora si cimenta nella Superstock 1000 con un team satellite su Zx10R e nel Ninja trophy 2008. 0510_regolamento.gif

Il banco è il Dynojet 250, modificato con presa per airbox (molto importante ai fini del valore) e ventola secondaria per raffreddamento motore, entrambe con velocità variabile in base alla velocità della ruota.

Moto: ZX-6R 636 2006
Modifiche:
- scarico completo: collettori Arrow Racing e terminale Termignoni Trofeo;
- filtro aria Bmc Road;
- centralina Powercommander 3 USB;
- modulo anticipo per Powercommander 3 USB;
- eliminazione risuonatore nel condotto airbox;
- tappaggio buchi sul telaio;
- candele NGK Iridium.
Gomme: Metzeler M3 al 50%.

I GRAFICI QUI SOTTO SONO COPIE DI QUELLI VISTI SULLO SCHERMO, PERTANTO INDICATIVI.

1) Grafico GIRI/TEMPO (su tutte e 6 le marce):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si vede come ora prenda gli stessi giri in minore tempo, migliorando quindi l'accelerazione icon_cool.gif .

2) Grafico VELOCITA'/TEMPO (sesta marcia):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si vede come raggiunga la velocità massima in un minore tempo, e precisamente:
- originale: 8,6 secondi
- modificata: 7,2 secondi
Guadagno: 1,4 secondi icon_cool.gif .

3) Grafico POTENZA/GIRI:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Potenza massima: 127,2 cv a 13850 giri/min.
Si nota l'erogazione abbastanza lineare, salvo per una flessione intorno ai 6000 giri, risolvibile con una modifica non ben spiegata dal meccanico, che fa su tutte le moto che prepara per le competizioni.

PROVA:
L'ho guidata dall'officina a casa (40km) seguito dalla fidanzata in macchina, quindi le velocità sono state sempre basse (mai sopra i 100 km/h)..siamo poi partiti insieme per fare il MaremmaTreffen in Toscana e ci siamo sparati 1080 km in 2, tutti intutati con borsa serbatoio, zainone sulle spalle e tanta voglia di arrivare.
Rispetto a prima è tutto un altro mondo, molto probabilmente la mappatura che mi era stata inviata era stata aggiustata sul momento e non rispecchiava molto la realtà..ai mediobassi sentivo come il motore affogare, per poi esplodere ai 7000..ora invece è più lineare e tentenna solo un po' intorno ai 6000 giri, ma dipende dai valori sballati del motorino della valvola allo scarico.Giovedì arriverà quello nuovo e così potrò montarlo, per poi provarla bene da solo questo weekend.
Se le premesse sono quelle viste in officina e quelle saggiate nella guida in 2 (riprendeva senza problemi sui tornanti in salita in seconda dai 3000 giri e dai 70km/h ai 140km/h in pochi secondi in sesta in autostrada) è diventata veramente ignorantella! icon_asd.gif
Inoltre mi sono trovato davvero bene col meccanico (Walter di Moto Racing Team - Casale Monferrato) che oltre a sbattersi per cercare un motorino in modo da non farmi tornare nuovamente, già che era lì mi ha sistemato gioco frizione, gioco acceleratore e mi ha controllato se i cablaggi erano tutti a posto.

Capisco che a questo punto è la mia parola contro tutti, però siete ben liberi di non crederci, basta avere un po' di garbo e di civiltà nell'esprimersi. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 18
Vai a pagina Precedente  123...131415161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©