engri ha scritto:
sono sempre andato in moto, ma ho sofferto il freddo, la pioggia,... inoltre con la moto 125cc non puoi andare in autostrada e quindi se devi andare in zone distanti hai problemi, comunque sicuramente la generazione di oggi conosce meno cosa significa sacrificio, rinunzia..ecc, compreso io che appartengo ad una famiglia che sta bene, anche se nel mio piccolo in questi anni ho messo da parte dei soldi facendo delle rinuncie con il sogno a 18 anni di potermi comprare l'auto che desideravo
Capisco i desideri di un giovane, anche se purtroppo non lo sono più da un pezzo, e non credere che io sia stato felice di attendere i 22 anni per avere una automobile mia e solo mia!
Ma forse allora la cosa era più digeribile perché era normale, anzi eri considerato pure fortunato a 22 anni... se l'auto era nuova poi, non ti dico l'invidia degli altri!
Hai fatto bene a mettere da parte i soldi per acquistare un tuo desiderio, ora però ti trovi nello stesso dilemma in cui io mi trovai a 16 anni: mio padre mi disse chiaramente che se volevo il 350 a 18 anni non potevo avere il 125 a 16 (naturalmente "conditio sine qua non" se la promozione fosse stata a pieni voti
) per cui dovetti fare una scelta. Scelsi di tenere il cinquantino fino ai 18 e presi poi il 350. Non fu facile perché alcuni tra i miei compagni di scuola avevano la Vespa Primavera o gli SWM e KTM già a 16 anni e la tentazione era forte...ma tenni duro.
Ora anche tu devi scegliere: o una auto "depotenziata" subito oppure quella che più ti piace tra un anno. A te la scelta!
Ora purtroppo però (e non ne voglio fare una colpa ai ragazzi di oggi, ma solo a chi li ha educati) sembra che si debba sempre avere "tutto e subito".
I sogni, le aspirazioni, i desideri per il futuro dove li avete messi?! La vita è lunga, cerchiamo di non bruciarla tutta subito, lasciamoci qualcosa per gli anni a venire...a me piacerebbe l'aeroplano (quei monomotori da campetto di aviazione, tipo Piper o similari, non il Lear Jet
) o la barca a vela (magari un bel 12/15 metri), per ora però me li devo tenere solo come sogni...
Guido