Inviato: 5 Ott 2007 18:47 Oggetto: spiegazione tecnica per il cambio dei getti[xkè si cambiano]
ciao a tutti,mi servirebbe la spiegazione tecnica per cui bisogna cambiare il getto del massimo quando si ripotenzia l'mx (che è uguale all’rs) e quale getto si debba mettere (che misura?).
spiegazioni del tipo il motore è più libero senza blocchi le ho già avute adesso per convincere mio padre a cambiare i getti mi serve un'argomentazione più dettagliata e tecnica. Grazie
di a tuo padre ke devi ricarubrare altrimenti grippi
molto convincente
bisogna carburare perchè prima era carburata x la depo
quindi x girare con il filtro x metà tappato, marmitta chiuusa, e senza superare un certo regime di giri
ora prendendo più giri, avendo la marmitta più libera...
ma sopratutto avendo aperto il filto devi aumentare il getto
hai raddoppiato l'entrata dell'aria e non puoi lasciare l'entrata della benzina uguale..
lo capirà questo..
ricordati che da magro si grippa come diceva rs90pro
Inviato: 5 Ott 2007 20:36 Oggetto: perchè si cambiano i getti(max)
salve gente,visto che gia qui si parla dei getti penso sia inutile aprire un altro topic...
io non capisco una cosa,ma se io x una serie d motivi,tipo giro x un po cn l'aria aperta senza accorgermene,mi trovo ad avere la moto scarburata,perche devo cambiare i gettti(solitamente solo qll max)e anke l'altezza dello spillo?
no,xk sapevo la storia che va fatto quando si sblocca o si mette qualche pezzo extra,solo non mi torna perchè oggi che ho portato la moto dal mecca xk aveva la carburazio magra,mi ha cambiato di nuovo il getto max(adex è 94) e alzato lo spillo.
qualcuno melo sa spiegare,cosi invece d spendere un rene da quello stronzo melo faccio io?
Se cambi il filtro (o se hai l'aria aperta come dici tu) e la moto aspira più aria risulta essere più magra di carburazione e quindi ha bisogno di più benza.....
cosa fai?? sollevi lo spillo o aumenti il getto per 'carburare' la miscela aria/benzina....ma se proprio certe cose non le hai mai fatte non ci arrivi un meccanico o uno che si è sempre arrangiato da solo si sà destreggiare ma ci vuole orecchio.... se sbagli ti giochi il cilindro se ti va bene ...quindi non so se ti conviene continuare ad andare dal meccanico o cosa
digli a tuo padre che la carburazione magra non è una bella cosa... xkè grippi
non capisco xkè nn vuole
Teo89
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