sandro76 ha scritto:
Io sconsiglio vivamente l'utilizzo di intrugli di questa natura. La parte oleosa si centrifugherebbe dopo pochissimo utilizzo del mezzo sporcando tra l'altro il cerchio e tutto ciò che si trova nel suo percorso, mentre la parte di grasso che difficilmente arriva a lubrificare bene gli o-ring in tutti i loro punti favorirebbe l'imbrattamento della catena stessa attirando la polvere impastandola con esso...
Quindi è una cosa da poca spesa ma poca resa.
Il grasso spray (se di buona qualità) ha degli additivi chimici che lo rendono penetrante appena spruzzato per raggiungere tutti i punti più remoti nelle maglie, è adesivo quel tanto che basta per limitare la centrifugazione durante il moto, è antistatico in modo da attirare meno sporcizia possibile.
Tanta spesa ma anche tanta resa.
Almeno nelle moto ad uso stradale... poi se si ha una moto da cross dove si corre prettamente su ghiaia, terra e fango allora va bene tutto.
immagino, però perchè ai tagliandi qualunque mecca reingrassa con quello a pappetta oppure quando ritiri la moto nuova lo strato di grasso sembra più spesso che quello a bomboletta