BlackJack666 ha scritto:
Dio mi scampi dal voler avviare la polemica eterna tra Harley e Jap....però perchè dovrei pagare una cifra esorbitante per una moto che:
A) non può circolare liberamente
B) ha dei problemi di carburazione/olio
C) mi obbliga a spenderci altri soldi da nuova
Il fascino della moto "alla vecchia maniera" è indiscutibile...ma mio nonno non aveva scelta....io ce l'ho.
Adesso anche la mitica Harley offre motori moderni...perchè non approfittarne?
p.s.
iniezione si scrive sempre senza "G"....siringa o motore che sia.
almeno dalle mie parti circolo lo stesso ovunque
non ho problemi perchè è carburata bene
sui soldi ok, ma si sa è così e basta.
il discorso è che i modelli nuovi hanno meccaniche diverse che richedono molta più spesa per intervenire sul motore anche in caso di guasto. i vecchi a carburatore li giri e li rivolti come vuoi tu, li rifai nuovi a fine chilometraggio con meno di 400 euro, in pratica li porti avanti una vita.
inoltre puoi modificarli con molta meno spesa e modificarli come vuoi. Un carburatore Mikuni da 42 vale mille rimappate della centralina, c'è poco da fare.
E' chiaro che se a uo non frega niente di smanettare sulla moto allora il problema non si pone, ma in quel caso gli chiederei perchè cavolo si è preso una Harley e non una moto qualsiasi, meno costosa e più performante giù in partenza. Il bello delle Harley è farle andare come dovrebbero e questo vuol dire metterci le mani giocoforza.