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Togliere il catalizzatore: come, perchè, rischi
166186
166186 Inviato: 30 Dic 2005 20:49
Oggetto: Togliere il catalizzatore: come, perchè, rischi
 



(nota del mod: questa discussione scaturisce da un OT nel topic relativo all'interruttore luci... nella quale discussione si avvertiva che avviare la moto a spinta può danneggiare il catalizzatore)

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IO IL CATALIZZATORE L'HO TOLTO!

3-5 CV IN PIU'... MAGGIOR PRONTEZZA A PRENDER GIRI... LIEVISSIMO CALO NEI CONSUMI...MINOR CALORE... CON CONSEGUENTI MINORI RISCHI... SE NON AVETE CONTRO - INDICAZIONI RIGUARDANTI CENTRALINE E ELETTRONICA VARIA... PRENDETE IN CONSIDERAZIONE LA COSA... icon_wink.gif E' UNA MODIFICA CHE NEL 90% DEI CASI SI PUO' FARE DA SOLI CON SPESA ZERO!

(ecco ho dato il mio cattivo esempio! icon_wink.gif )
 
166479
166479 Inviato: 31 Dic 2005 1:34
 

jacktornese ha scritto:
IO IL CATALIZZATORE L'HO TOLTO!

3-5 CV IN PIU'... MAGGIOR PRONTEZZA A PRENDER GIRI... LIEVISSIMO CALO NEI CONSUMI...MINOR CALORE... CON CONSEGUENTI MINORI RISCHI... SE NON AVETE CONTRO - INDICAZIONI RIGUARDANTI CENTRALINE E ELETTRONICA VARIA... PRENDETE IN CONSIDERAZIONE LA COSA... icon_wink.gif E' UNA MODIFICA CHE NEL 90% DEI CASI SI PUO' FARE DA SOLI CON SPESA ZERO!

(ecco ho dato il mio cattivo esempio! icon_wink.gif )


Come si fa come si fa? icon_biggrin.gif
 
166529
166529 Inviato: 31 Dic 2005 4:56
 

SEMPLICISSIMO:
SE NON E' NAKED DENUDI LA TUA MOTINA DEL GIUSTO PER POTER SEGUIRE IL PERCORSO DEI TUBI DI SCAPPAMENTO DALLE TESTE AI TERMINALI... INDIVIDUI UN INGROSSAMENTO A CAVALLO TRA LA GIUNZIONE CHE UNISCE LA PRIMA CURVA DI COLLETTORI... E LI' APRI... IL CATALIZZATORE SI PRESENTA COME UN TAPPO A TUTTI GLI EFFETTI (INFATTI QUESTO TAPPO "TIENE" I GAS DI SCARICO E LI FILTRA A POCO A POCO... COSI' LA TEMPERATURA SI ALZA COME SUCCEDEREBBE SE TU METTESSI UNA SUOLA DELLA SCARPA A TAPPARE LO SCARICO...) IL TAPPO PRESENTA FORMA A NIDO D'APE... CACCIAVITE GROSSO E/O SCALPELLO... MARTELLO E ZACCHETE!

OCCHIO A NON DEFORMARE I TUBI...

PS. SU ALCUNE MOTO (TIPO ALCUNE DUCATI) IL CATALIZZATORE APPARE COME UNA SORTA DI "VASCA"...


RICORDA COMUNQUE CHE:

LO SCARICO E' UN TUBO, PUNTO.

TUTTO CIO' CHE C'è IN MEZZO E' IN PIU' icon_wink.gif

SE DOVESSI APRIRE ANCHE IL TERMINALE TI ACCORGERESTI DI QUANTE PARATIE E/O RETINE CI SONO (LA VECCHIA LANA DI VETRO NON S'USA PIU') CHE OSTACOLANO IL FLUSSO DEI GAS DI SCARICO!!

ATTENTO A VITI, RIBATTINI E/O MOLLE NELLO SMONTAGGIO...OSSERVA BENE PRIMA DI AGIRE... AUGURI!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
166667
166667 Inviato: 31 Dic 2005 12:10
 

ricordate solo che:

- è illecito modificare lo scarico, ancor più se si alzano le emissioni inquinanti;
- la centralina potrebbe sentire le differenze di pressione allo scarico e dare in numeri nell'iniezione, andando peggio di prima (se ci sono sonde lambda a valle del catalizzatore ad esempio);
- il catalizzatore è un concentrato di materiali velenosi, occhio a maneggiarli a mani nude, ancor più respirarne le polveri.
 
166753
166753 Inviato: 31 Dic 2005 13:19
 

ricordatevi che c'è il penale!!!!!

inquinamento ambientale!
 
167645
167645 Inviato: 2 Gen 2006 1:12
 

nella mia Ducati 620sport(penso sia lo stsso in tutte le Ducati SS e Monster)il catalizzatore sta in un rigonfiamento subito prima del silenziatore e basta smontare quest'ultimo x accedervi...
ho sentito dire ke parekki svuotano anke il silenziatore stesso(da fuori il silenziatore sembra ORIGINALE,omologazione compresa!!!ma cambia il sound e leggermente le prestazioni)
io il problema l'ho risolto sostituendo completamente il terminale...ho guadagnato circa 1500giri di sfruttabilità in + in basso:ora con 1marcia alta a 3000 giri riprende tranquillamente...
x non parlare del sound ke ne ha guadagnato NOTEVOLMENTE!!!
le forze dell'ordine po3bbero avere qlc da ridire,xò...
 
167653
167653 Inviato: 2 Gen 2006 1:33
 

maurolive ha scritto:
ricordate solo che:

- è illecito modificare lo scarico, ancor più se si alzano le emissioni inquinanti;
- la centralina potrebbe sentire le differenze di pressione allo scarico e dare in numeri nell'iniezione, andando peggio di prima (se ci sono sonde lambda a valle del catalizzatore ad esempio);
- il catalizzatore è un concentrato di materiali velenosi, occhio a maneggiarli a mani nude, ancor più respirarne le polveri.




DISCLAIMER: POSTO SU QUESTIONI TECNICHE CON DUE PREMESSE...
A FINI MERAMENTE DIDATTICI, O IN ALTERNATIVA, SE QUESTE MODIFICHE DOVESSERO ESSERE IN CONTRASTO COL CdS OVVIAMENTE A FINI DI UTILIZZO SU SUOLO PRIVATO E/O PISTA...
GRAZIE PER LO "SCORPORAMENTO" DEL TOPIC E PER LA COMPRENSIONE.

Citazione:

SE NON AVETE CONTRO - INDICAZIONI RIGUARDANTI CENTRALINE E ELETTRONICA VARIA...


COME VEDI LO SPECIFICAVO IL DISCORSO CENTRALINE ECC...

PERSONALMENTE... FACEZIE A PARTE... NON VORREI TOCCARE IL TASTO NORME ANTI-INQUINAMENTO, A MIO PARERE SON TUTTE BUFFONATE POLITICIZZATE, CREATE AD HOC PER INTERESSI LONTANI DALL'ECOLOGIA (CHI FABBRICA CATALIZZATORI?)... MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA...

P.S. INVECE TI RINGRAZIO PER AVER CITATO (GRAVE MANCANZA LA MIA!) LA "PERICOLOSITA' " DEGLI ELEMENTI CHE COMPONGONO IL CATALIZZATORE... ANCHE SE IN LINEA DI PRINCIPIO, PER LO STESSO MOTIVO NON DOVREMMO NEPPURE EFFETTUARE RIFORNIMENTI DI CARBURANTE IN QUANTO UNO DEGLI AROMATICI USATI COME ADDITTIVI NELLA NOSTRA TANTO ECOLOGICA "VERDE" (IL BENZENE... CHE PER INCISO NON C'ERA NELLA TANTO VITUPERATA SUPER COL PIOMBO!) E' ALTAMENTE E PROVATAMENTE CANCEROGENO!

MA SI SA'.... OCCORRE PUR VIVERE PER POTER MORIRE! icon_wink.gif

LAMP A TUTTI
 
167856
167856 Inviato: 2 Gen 2006 12:22
 

jacktornese ha scritto:
maurolive ha scritto:
ricordate solo che:

- è illecito modificare lo scarico, ancor più se si alzano le emissioni inquinanti;
- la centralina potrebbe sentire le differenze di pressione allo scarico e dare in numeri nell'iniezione, andando peggio di prima (se ci sono sonde lambda a valle del catalizzatore ad esempio);
- il catalizzatore è un concentrato di materiali velenosi, occhio a maneggiarli a mani nude, ancor più respirarne le polveri.




DISCLAIMER: POSTO SU QUESTIONI TECNICHE CON DUE PREMESSE...
A FINI MERAMENTE DIDATTICI, O IN ALTERNATIVA, SE QUESTE MODIFICHE DOVESSERO ESSERE IN CONTRASTO COL CdS OVVIAMENTE A FINI DI UTILIZZO SU SUOLO PRIVATO E/O PISTA...
GRAZIE PER LO "SCORPORAMENTO" DEL TOPIC E PER LA COMPRENSIONE.

Citazione:

SE NON AVETE CONTRO - INDICAZIONI RIGUARDANTI CENTRALINE E ELETTRONICA VARIA...


COME VEDI LO SPECIFICAVO IL DISCORSO CENTRALINE ECC...

PERSONALMENTE... FACEZIE A PARTE... NON VORREI TOCCARE IL TASTO NORME ANTI-INQUINAMENTO, A MIO PARERE SON TUTTE BUFFONATE POLITICIZZATE, CREATE AD HOC PER INTERESSI LONTANI DALL'ECOLOGIA (CHI FABBRICA CATALIZZATORI?)... MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA...

P.S. INVECE TI RINGRAZIO PER AVER CITATO (GRAVE MANCANZA LA MIA!) LA "PERICOLOSITA' " DEGLI ELEMENTI CHE COMPONGONO IL CATALIZZATORE... ANCHE SE IN LINEA DI PRINCIPIO, PER LO STESSO MOTIVO NON DOVREMMO NEPPURE EFFETTUARE RIFORNIMENTI DI CARBURANTE IN QUANTO UNO DEGLI AROMATICI USATI COME ADDITTIVI NELLA NOSTRA TANTO ECOLOGICA "VERDE" (IL BENZENE... CHE PER INCISO NON C'ERA NELLA TANTO VITUPERATA SUPER COL PIOMBO!) E' ALTAMENTE E PROVATAMENTE CANCEROGENO!

MA SI SA'.... OCCORRE PUR VIVERE PER POTER MORIRE! icon_wink.gif

LAMP A TUTTI

lo so, ot ma, complimenti lo stesso icon_biggrin.gif
 
167916
167916 Inviato: 2 Gen 2006 13:00
 

DesmO_SkulL ha scritto:

io il problema l'ho risolto sostituendo completamente il terminale...ho guadagnato circa 1500giri di sfruttabilità in + in basso:ora con 1marcia alta a 3000 giri riprende tranquillamente...
x non parlare del sound ke ne ha guadagnato NOTEVOLMENTE!!!
le forze dell'ordine po3bbero avere qlc da ridire,xò...

Credo che la soluzione migliore e effettuare la sostituzione del terminale con uno omologato, solo in questo caso possiamo ripristinare la piena regolarità rimettendo il terminale originale, nel caso sia necessario.
Lamps.
 
167920
167920 Inviato: 2 Gen 2006 13:04
 

Blackbaron ha scritto:
DesmO_SkulL ha scritto:

io il problema l'ho risolto sostituendo completamente il terminale...ho guadagnato circa 1500giri di sfruttabilità in + in basso:ora con 1marcia alta a 3000 giri riprende tranquillamente...
x non parlare del sound ke ne ha guadagnato NOTEVOLMENTE!!!
le forze dell'ordine po3bbero avere qlc da ridire,xò...

Credo che la soluzione migliore e effettuare la sostituzione del terminale con uno omologato, solo in questo caso possiamo ripristinare la piena regolarità rimettendo il terminale originale, nel caso sia necessario.
Lamps.


quoto.

è ribadisco, che con l'eliminazione del KAT c'è il PENALE! ma ne vale davvero la pena?? icon_rolleyes.gif
 
167936
167936 Inviato: 2 Gen 2006 13:17
 

valeggio26 ha scritto:

quoto.

è ribadisco, che con l'eliminazione del KAT c'è il PENALE! ma ne vale davvero la pena?? icon_rolleyes.gif

In questo caso siamo tutti da "Penale", ovviamente si e in molti a montare terminali aftermarket, ed anche se omologati non sono dotati di CAT. A questo punto mi chiedo perchè i produttori di terminali, non producono anche le modifiche per inserire il CAT, in tal modo si potrebbero mantenere i requisiti di legge, ed avere lo scarico perfettamente in regola anche se a svantaggio delle prestazioni.
 
168322
168322 Inviato: 2 Gen 2006 19:14
 

RITORNO PREPOTENTEMENTE IN TOPIC icon_wink.gif

SE E' QUESTO DUBBIO CHE VI ATTANAGLIA C'E' UNA SOLUZIONE (SI FA PER DIRE)

UNA DITTA PRODUCE (FACCIO FATICA A DIRLO...) CATALIZZATORI SPORTIVI... CHE POSSONO LECITAMENTE SOSTITUIRE QUELLI DI SERIE SENZA PENALIZZARE TROPPO LE PRESTAZIONI (SIC!)



(IO VE L'HO GIRATA... MA PER CORTESIA NON MI CHIEDETE DI COMMENTARNE L'EVENTUALE EFFICACIA! icon_cool.gif )
icon_wink.gif
 
168328
168328 Inviato: 2 Gen 2006 19:17
 

jacktornese ha scritto:
RITORNO PREPOTENTEMENTE IN TOPIC icon_wink.gif

SE E' QUESTO DUBBIO CHE VI ATTANAGLIA C'E' UNA SOLUZIONE (SI FA PER DIRE)

UNA DITTA PRODUCE (FACCIO FATICA A DIRLO...) CATALIZZATORI SPORTIVI... CHE POSSONO LECITAMENTE SOSTITUIRE QUELLI DI SERIE SENZA PENALIZZARE TROPPO LE PRESTAZIONI (SIC!)



(IO VE L'HO GIRATA... MA PER CORTESIA NON MI CHIEDETE DI COMMENTARNE L'EVENTUALE EFFICACIA! icon_cool.gif )
icon_wink.gif


come gia fanno molte case x i kat sportivi x le auto...
 
168978
168978 Inviato: 3 Gen 2006 14:00
 

[nota di Maurolive: eliminato un messaggio polemico precedente a questo]


LUI a chiesto i rischi, io SEMPLICEMENTE li ho ILLUSTRATI!
 
169190
169190 Inviato: 3 Gen 2006 18:20
 

Credo che nessuno sia scrupolosamente e letteralmente in regola, cmq non per questo si deve esagerare, altrimenti poi le conseguenze dobbiamo accettarle senza lamentarci.
icon_wink.gif
 
169572
169572 Inviato: 3 Gen 2006 23:18
 

ragazzi...se vogliamo essere pignoli il C.D.S. VIETA di sostituire QUALSIASI parte con 1 ke non abbia le caratteristike riportate sulla skeda tecnica(ke non è il libretto di circolazione...)fornita dal costruttore!!!
ciò vuol dire ke se trovi gli omini in blu ke sono ben informati e alquanto rom*******oni, in linea teorica,anke se il tuo silenziatore aftermarket è omologato(come lo sono i miei),se vogliono possono farti il cu***to come se montassi 1 silenziatore da competizione!!!
è al3sì vero ke anke se 1 povero cristo volesse mettere in regola le modifike apportate al proprio ferro,è pressokè IMPOSSIBILITATO a farlo xkè la burocrazia è lunga,i soldi da sborsare sono ancora di + e gli omini in blu,ammesso ke tu abbia tutto in regola,troveranno sempre qlc x farti la multa...ormai ti hanno fermato...qualcosa devono trovarti...
ovviamente dovete trovare i figli di pu***na ke non hanno1ca**o da fare e tanta voglia di rompere le scatole
ma ricorda:

SE DA LONTANO VEDI ALZARSI 1 PALETTA...

SCALA 1 MARCIA E...DAI GAS A TAVOLETTA!!!

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
170433
170433 Inviato: 4 Gen 2006 19:55
 

Citazione:
SE DA LONTANO VEDI ALZARSI 1 PALETTA...

SCALA 1 MARCIA E...DAI GAS A TAVOLETTA!!!


Ammazza che agguerrito! icon_mrgreen.gif

Secondo me comunque dipende molto da contesto a contesto...

dipende chi guida.. chi ferma... che moto è... dove sei... (eh si perchè se ti ferma la pattuglia su un passo dopo che gli son passati 20 missili con la targa coperta è scritto che ti faranno i raggi x icon_wink.gif )

Io comunque oggi... in città provavo il gps e ho un po' esagerato col gas... son partiti gli allarmi delle auto parcheggiate 0509_doppio_ok.gif
 
170489
170489 Inviato: 4 Gen 2006 20:47
 

scusate, penale o non penale... il CDS vieta di fare alcune cose.
Per la propria e altrui sicurezza, per la quiete pubblica, per il rispetto dell'ambiente... a seconda dei casi.
ciò non significa che non sia tecnicamente possibile farlo.

per quanto riguarda gli scarichi (personale opinione): sarebbe bene non fracassare i timpani a chiunque solo perchè la nostra moto è più bella, per poi essere sorpassati nelle curve da quacuno che sa andare di più anche con lo scarico originale e con il catalizzatore al suo posto.

cerchiamo di valutare le cose dal punto di vista tecnico (compreso inquinamento, rendimento, consumi, rumore) per dare a chi legge un consiglio su vantaggi e svantaggi della cosa.

poi sulla fattibilità legale ognuno ha la propria coscienza. E ognuno se la vede con la pattuglia che dovesse fermarlo.
Non è colpa dei poliziotti se la legge è così icon_smile.gif
 
170528
170528 Inviato: 4 Gen 2006 21:28
 

Salve Raga.. io ho cambiato lo scario sulla mia Z750 x quello della LeoVince EvoII omologato... giro pocchi giorni alla sett. senza il dbkiller... ma questo katalizzatore... come faccio a sapere se c'e' o se e' stato lasciato al suo posto... gralmente??? lo tirano fuori quando montano degli scarichi racing? o pure no? icon_redface.gif
 
170542
170542 Inviato: 4 Gen 2006 21:56
 

Per aLmAFu3Rt3:

attenzione... omologato ma senza db killer è come non fosse omologato! (infatti uno dei parametri dell'omologazione è il rumore!)..

per quel che riguarda il tuo quesito ti rispondo... con una domanda:
hai comprato e fatto installare lo scarico completo?
(Se sì allora il cat è rimasto... sullo scarico vecchio! icon_wink.gif )

Per Maurolive: personalmente anch'io la penso come te... riguardo agli scarichi rumorosi.. quello che ho ora è stato, diciamo così... un "incidente di percorso" o se credi un misunderstanding... infatti nonostante io l'abbia richiesto più volte, l'artigiano che mi costruisce li scarichi (abituato a farli per sbk e affini) come al solito si è fatto prendere la mano e ha esagerato un po' col rumore... mi sta già preparando un db killer... e comunque, anche se continuo a usare la moto (la userei anche se avesse una ruota sola! icon_wink.gif )... il mio pudore mi impone di viaggiare in luoghi abitati (dove il mio frastuono può infastidire) al max a 2-3000 giri... considerando che la mia ninjotta arriva a 12400 giri... è un bel po' di baccano in meno!

Escluse queste considerazioni basate sul concreto e personale io parlo sempre dal punto di vista tecnico... e concordo con te che ognuno ha la sua coscienza... mi ricordo per esempio di un caso che finì in tribunale molti anni fa... un automobilista fu fermato sull'autostrada mentre procedeva a velocità superiori a 280... oltre al mega multone e al ritiro della patente lo denunciarono per tentata strage, l'accusa al processo infatti sostenne che una persona che lancia il proprio mezzo a tali velocità non può non cercare di suicidarsi e, nel farlo... di tentare di portare con se quanta più gente possibile... ( la strage di cui sopra appunto!)... il soggetto arrivò in tribunale vestito in maniera elegantissima.accompagnato dall'avvocato e da due bellissime modelle..e arringò così: Vostro Onore... non sono un brutto ragazzo... sono molto ricco... questa è la foto della mia Ferrari con la quale sono stato fermato... e queste splendide figliuole mi accompagnano adoranti... secondo Voi posso anche solo lontanamente pensare a suicidarmi o a uccidere qualcuno?"
Vinse la causa ovviamente! icon_wink.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Un LAMP (VELOCE icon_wink.gif ) A TUTTI!!!
 
170559
170559 Inviato: 4 Gen 2006 22:15
 

Leggete questa circolare, sicuramente toglierà qualche dubbio in merito alla legalità.

OMOLOGAZIONE SCARICHI
Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma


Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.


Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

Lamps.
 
170590
170590 Inviato: 4 Gen 2006 22:32
 

jacktornese ha scritto:
Citazione:
SE DA LONTANO VEDI ALZARSI 1 PALETTA...

SCALA 1 MARCIA E...DAI GAS A TAVOLETTA!!!


Ammazza che agguerrito! icon_mrgreen.gif

Secondo me comunque dipende molto da contesto a contesto...

dipende chi guida.. chi ferma... che moto è... dove sei... (eh si perchè se ti ferma la pattuglia su un passo dopo che gli son passati 20 missili con la targa coperta è scritto che ti faranno i raggi x icon_wink.gif )

Io comunque oggi... in città provavo il gps e ho un po' esagerato col gas... son partiti gli allarmi delle auto parcheggiate 0509_doppio_ok.gif



certo,certo cambia molto da caso a caso...logicamente se non fai l'imbecille di solito non ti fermano...di solito...
ad 1 mio amico si è fatto mandare 1 chopper in kit di montaggio dall'inghilterra,lo ha portato in germania ad omologare,dopo 1 inenarrabile trafila burocratica e abbastanza soldi spesi è riuscito ad omologarla al100%.1 domenica mattina,men3 si recava ad1motoraduno,all'uscita dell'autostrada ha beccato i figli di puttana in blu
ke,nonostante TUTTE le carte fossero in ordine, lo hanno tenuto li 1 ora e mezzo a spulciargli la moto...gli hanno misurato xfino l'interasse con la fettuccia!!!logicamente non hanno trovato nulla x cui fargli la multa,xò intanto gli hanno fatto xdere 1ora e 1/2 x il c***o!!!
condivido anke io il fatto ke,montando 1scarico non omologato,se ti fermano e ti fanno la multa te la prendi in culo e stai zitto...il problema è ke le leggi DOVREBBERO esser fatte rispettare con criterio...ma si sa,il potere da alla testa...
ho 1 altro amico,motociclista ke fa il vigile urbano ke dice sempre:
"io le moto e le makkine sportive le fermo solo x dargli 1 okkiata...cazz me ne frega a me di andare a fare il pignolo...tutt'al+ gli faccio 2 co####ni così sul rispetto delle leggi ma a meno ke non fa lo sbruffone o l'imbecille non lo multo..."

MAGARI FOSSERO TUTTI COSì!!!
 
170784
170784 Inviato: 5 Gen 2006 0:23
 

Scusa Jack... avevo scrito male... sapevo già cmq che senza dbkiller nn ero + omologato... ineffetti appena me lo sono fatto montare l'ho detto: " Toglimi questo tappo del cxxxo! icon_twisted.gif ecco che i ragazzi amici del concessionario mi han detto dopo son cxxxi tuoi se ti fanno 1 c....lo cosi! icon_redface.gif enyways appena vedo qualche sbirrettino o qualche sirenina verde che sbuca a 500mettri tiro su 3 marce e vado colla 6 a 25 allora.. icon_lol.gif fino adesso funzionato icon_twisted.gif ecco... nn e' completo lo scario solo terminale... dici ke allora c'e' lo stesso dentro il catalizzatore?? e si si?? come fai a tirarlo via da solo?? icon_eek.gif cioe' ?? al massimo domatia kiedo ai ragazzi sotto casa mia... Mamamoto concessionario rules icon_lol.gif magari x tirarlo via mi kiedono 1 ora di lavoro cioe' 30 eurini... grazie1000 cmq JaCK!!!
 
170895
170895 Inviato: 5 Gen 2006 2:39
 

aLmAFu3Rt3 ha scritto:
Scusa Jack... avevo scrito male... sapevo già cmq che senza dbkiller nn ero + omologato... ineffetti appena me lo sono fatto montare l'ho detto: " Toglimi questo tappo del cxxxo! icon_twisted.gif ecco che i ragazzi amici del concessionario mi han detto dopo son cxxxi tuoi se ti fanno 1 c....lo cosi! icon_redface.gif enyways appena vedo qualche sbirrettino o qualche sirenina verde che sbuca a 500mettri tiro su 3 marce e vado colla 6 a 25 allora.. icon_lol.gif fino adesso funzionato icon_twisted.gif ecco... nn e' completo lo scario solo terminale... dici ke allora c'e' lo stesso dentro il catalizzatore?? e si si?? come fai a tirarlo via da solo?? icon_eek.gif cioe' ?? al massimo domatia kiedo ai ragazzi sotto casa mia... Mamamoto concessionario rules icon_lol.gif magari x tirarlo via mi kiedono 1 ora di lavoro cioe' 30 eurini... grazie1000 cmq JaCK!!!


eheheh...basta ke quando 6 in prossimità della pattuglia passi davanti con la frizione tirata icon_wink.gif
 
172440
172440 Inviato: 6 Gen 2006 19:04
 

eggia icon_lol.gif cmq questa mattina c'e' stato il raduno della beffana a Milano in piazza del Duomo... a due passi del lavoro... altro che marmite omologate... icon_twisted.gif
 
713571
713571 Inviato: 5 Ott 2006 12:41
 

Ciao a tutti!

Forse in questa discussione non centro molto.. ma vale la pena tentarci...

Su uno scooter aprilia sr catalitico per levare il catalizzatore come posso fare? (la marmitta e tutto un blocco unico fuso) non ci sono viti sul catalizzatore....

se potete aiutarmi grazie in antipo

CIAO!!
 
715806
715806 Inviato: 5 Ott 2006 22:51
 

beh...da come ho capito il tuo scooter è 1 50cc,giusto???
se hai 1 pò di manualità l'unico consiglio ke posso darti è prendere il frullino,aprire il catalizzatore,svuotare il tutto e risaldare...
io ho fatto lo stesso x levare lo strozzatore dentro l'espansione della mia vekkia altta oro125...1pò ho guadagnato,ma ke fatica risaldare il tutto in modo ke non ci siano sfiati...

ma non fai prima a mettere 1 bello scaricozzo racing???

1 momento...se non sbaglio di quello scooter esiste anke in versione ad iniezione?!?!o sbaglio???
in quel caso,se ci fosse la lambda son c***i...

sxo tu abbia la versione a carburatori... icon_wink.gif
 
715894
715894 Inviato: 6 Ott 2006 0:24
 

si si! tranquillo.. il mio e carburatore.. per niente farlo euro2 a comportato mettere strozzi ovunque a scapito delle prestazioni.. icon_cry.gif

quelli a iniezione vanno di piu perche consumano poco, ma durano molto meno

lo so, farò un piccolo preventivo per uno scarico omologato.. icon_cool.gif
e variatore.......


Grazie cmq!!!!!
 
718858
718858 Inviato: 6 Ott 2006 20:33
 

omologato??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
bah...costano quasi di+ e rendono d -...
but degustibus...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
832701
832701 Inviato: 8 Nov 2006 23:13
 

Ragazzi io ho un liberty 50cc 2 tempi del 97 e già di per se non dovrebbe essere catalizzato. Se monto un sp3 completa di scarico, che è omologata, in essa è presente il catalizzatore? se si come rimuoverlo? spiegatemi dettagliatamente il procedimento, per favore, è importante
 
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