jacktornese ha scritto:
maurolive ha scritto:
ricordate solo che:
- è illecito modificare lo scarico, ancor più se si alzano le emissioni inquinanti;
- la centralina potrebbe sentire le differenze di pressione allo scarico e dare in numeri nell'iniezione, andando peggio di prima (se ci sono sonde lambda a valle del catalizzatore ad esempio);
- il catalizzatore è un concentrato di materiali velenosi, occhio a maneggiarli a mani nude, ancor più respirarne le polveri.
DISCLAIMER: POSTO SU QUESTIONI TECNICHE CON DUE PREMESSE...
A FINI MERAMENTE DIDATTICI, O IN ALTERNATIVA, SE QUESTE MODIFICHE DOVESSERO ESSERE IN CONTRASTO COL CdS OVVIAMENTE A FINI DI UTILIZZO SU SUOLO PRIVATO E/O PISTA...
GRAZIE PER LO "SCORPORAMENTO" DEL TOPIC E PER LA COMPRENSIONE.
Citazione:
SE NON AVETE CONTRO - INDICAZIONI RIGUARDANTI CENTRALINE E ELETTRONICA VARIA...
COME VEDI LO SPECIFICAVO IL DISCORSO CENTRALINE ECC...
PERSONALMENTE... FACEZIE A PARTE... NON VORREI TOCCARE IL TASTO NORME ANTI-INQUINAMENTO, A MIO PARERE SON TUTTE BUFFONATE POLITICIZZATE, CREATE AD HOC PER INTERESSI LONTANI DALL'ECOLOGIA (CHI FABBRICA CATALIZZATORI?)... MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA...
P.S. INVECE TI RINGRAZIO PER AVER CITATO (GRAVE MANCANZA LA MIA!) LA "PERICOLOSITA' " DEGLI ELEMENTI CHE COMPONGONO IL CATALIZZATORE... ANCHE SE IN LINEA DI PRINCIPIO, PER LO STESSO MOTIVO NON DOVREMMO NEPPURE EFFETTUARE RIFORNIMENTI DI CARBURANTE IN QUANTO UNO DEGLI AROMATICI USATI COME ADDITTIVI NELLA NOSTRA TANTO ECOLOGICA "VERDE" (IL BENZENE... CHE PER INCISO NON C'ERA NELLA TANTO VITUPERATA SUPER COL PIOMBO!) E' ALTAMENTE E PROVATAMENTE CANCEROGENO!
MA SI SA'.... OCCORRE PUR VIVERE PER POTER MORIRE!
LAMP A TUTTI
lo so, ot ma, complimenti lo stesso