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lavorazione testa [info varie]
1959673
1959673 Inviato: 29 Giu 2007 7:14
Oggetto: lavorazione testa [info varie]
 

ciao ragazzi...volevo chiedere una cosa....visto che mi ridà la moto oggi il meccanico, ed ho il cilindro 220L lavorato, vorrei, prima che mi ridasse la moto, che mi lavorasse anche la testa...ma lui non vuole, mi dice di iniziare a usarla così e fare il rodaggio...perchè dice che poi spacco subito...e se mi ribassa la testa dice che detono...ma secondo me non è vero...ci sono quegli additivi per aumentare gli ottani apposta...ragazzi vi prego spiegatemi un po come funziona... e soprattutto...se mi conviene...per modificare lo squish ed il rapporto di compressione, cambiare la guarnizione mettendone una più sottile oppure lavorare la testa? grazie tante
 
1961015
1961015 Inviato: 29 Giu 2007 10:25
 

ma guarda sino a 14 puoi spingerti con l'rdc dopo vai di 120 ottani ma comunque il 220l non ha un rapporto così alto quindi puoi ancora lavorarci su
 
1961161
1961161 Inviato: 29 Giu 2007 10:37
 

La testa del rotax non ha guarnizione, ma un semplicissimo or di gomma quindi per variare bisogna lavorare la testa.
 
1961610
1961610 Inviato: 29 Giu 2007 11:24
 

ma òlasciala stare la testa poi si scarbura subito...

se prorpio la vuoi fare n farla troppo estrema sennò prima di uscire devi sempre carburare icon_wink.gif
 
1965679
1965679 Inviato: 29 Giu 2007 19:19
 

monomonfo55 ha scritto:
La testa del rotax non ha guarnizione, ma un semplicissimo or di gomma quindi per variare bisogna lavorare la testa.

la guarnizione c'è ed è nel basabemento cilindro.. variando quella vari l'altezza testa e luci e anke lo squish di conseguenza icon_wink.gif
 
1965685
1965685 Inviato: 29 Giu 2007 19:20
 

ricky465 ha scritto:
ma òlasciala stare la testa poi si scarbura subito...

se prorpio la vuoi fare n farla troppo estrema sennò prima di uscire devi sempre carburare icon_wink.gif

mah... ki ve le dice ste cazzate? piuttosto fate solo la testa e tenete originale le luci ke perdete ai bassi ad aprirle icon_rolleyes.gif
 
1965700
1965700 Inviato: 29 Giu 2007 19:21
 

phil89 ha scritto:
ma guarda sino a 14 puoi spingerti con l'rdc dopo vai di 120 ottani ma comunque il 220l non ha un rapporto così alto quindi puoi ancora lavorarci su

un numero di ottani simile è inutile... considera ke nemmeno in sp lo usano... tanto una testa così spinta ti farebbe guadagnare troppo poco e il gioco nn vale la candela... la testa va abbassata di 4-5 decimi e poi bisogna lavorare il giusto range di guarnizioni base cilindro.... fatto questo si deve trovare la forma della cupola migliore e poi fare le fasature in base alla guarnizione scelta icon_wink.gif
 
1976569
1976569 Inviato: 2 Lug 2007 7:44
 

Ragazzi, mel'ha ribassata alla fine... dopo tante storie hehe...io quando voglio una cosa...la ottengo...haha...ma a livello prestazionale come si fa a capire se la testa è ribassata? cioe' c'è qualche cosa che lo fa capire....
 
1976587
1976587 Inviato: 2 Lug 2007 7:51
 

Ma il cilindro lo ha lavorato il meccanico o lo era gia da prima?
 
1976607
1976607 Inviato: 2 Lug 2007 7:56
 

no, l'ha lavorato il meccanico...sai com'è fatto il 220L no? è il 220H un po piu spinto...e io ho quello ma lavorato ulteriormente...
 
1976683
1976683 Inviato: 2 Lug 2007 8:18
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
Ragazzi, mel'ha ribassata alla fine... dopo tante storie hehe...io quando voglio una cosa...la ottengo...haha...ma a livello prestazionale come si fa a capire se la testa è ribassata? cioe' c'è qualche cosa che lo fa capire....


Be se il meccanico ti ha lavorato anche il cilindro è un pò difficile capire a livello di prestazioni se la testa è ribassata.

Nel smontarla è difficile lo stesso dato ke la differenza è di soli
0,3 - 0,4mm e nn credo ti convenga........nn saprei
 
1976905
1976905 Inviato: 2 Lug 2007 8:57
 

dalcanaleluca ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
La testa del rotax non ha guarnizione, ma un semplicissimo or di gomma quindi per variare bisogna lavorare la testa.

la guarnizione c'è ed è nel basabemento cilindro.. variando quella vari l'altezza testa e luci e anke lo squish di conseguenza icon_wink.gif


Si ma appunto, variando la guarnizione sotto al cilindro, sposti tutte le fasi e magari non ha neanche dei vantaggi.
 
1977297
1977297 Inviato: 2 Lug 2007 10:08
 

non ha cambiato la OR, ma ha lavorato la testa ribassandola...
 
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