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differenza albero biella 80 o 85
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 14:13
Oggetto: differenza albero biella 80 o 85
 



ciao,devo comprare un albero per il seguente gt:
GRUPPO TERMICO MHR 70cc ALLUMINIO H20 D.47,6
6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm cilindrata 69,72 cc
Il montaggio del seguente gruppo termico prevede solamente la raccordatura dei carter (NO BARENATURA)

volevo prendere un albero malossi rhq,ma non so serve quello con la biella da 80 o da 85,qual'e che va meglio?
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 17:13
 

nessuno che sa niente.......be come al solito icon_evil.gif
quando cè qualcosa di veramente importante non risponde mai nessuno,rispondono sempre alle solite ca*****te che vengono ripetute migliaia di volte e basterebbe fare cerca....

ma quando uno sta per spendere soldi e vuole un consiglio dettagliato spariscono tutti icon_evil.gif icon_mad.gif icon_evil.gif eusa_snooty.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 17:20
 

prendi quello da 80 nn preoccuparti e falli barenare i carter per favore che se no lo fai soffrire stò povero 6t
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 17:43
 

X nodd 91
Un consiglio lo puoi chiedere , e non che VOGLIO un consiglio
se vuoi delle risposte esaurienti ed immediate a tutte le tue domande vai da un esperto e paghi ,
qui e' un forum di appassionati , e non stanno ai tuoi ordini ,
quindi abbassa la cresta e datti una calmata senza offendere
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 18:32
 

sala2 ha scritto:
prendi quello da 80 nn preoccuparti e falli barenare i carter per favore che se no lo fai soffrire stò povero 6t


grazie ma ho gia risolto chiedendo direttamente al rivenditore,comunque il consiglio che mi hai dato è giusto ci vuole quella da 80

Grazie
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 18:37
 

snowstorm ha scritto:
X nodd 91
Un consiglio lo puoi chiedere , e non che VOGLIO un consiglio
se vuoi delle risposte esaurienti ed immediate a tutte le tue domande vai da un esperto e paghi ,
qui e' un forum di appassionati , e non stanno ai tuoi ordini ,
quindi abbassa la cresta e datti una calmata senza offendere


si ho capito cosa intendi,ma quando tu scrivi,scrivi perche vuoi delle risposte,non scrivi pensando speriamo che mi rispondano,e poi non ho offeso nessuno io ho parlato in generale.........

visto che mi hai scritto tutta sta roba potevi anche rispondere alla domanda,che è di quello che stiamo parlando in questo topic non del fatto che io abbia scritto che non risponda nessuno
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 19:17
 

nodd91 ha scritto:
sala2 ha scritto:
prendi quello da 80 nn preoccuparti e falli barenare i carter per favore che se no lo fai soffrire stò povero 6t


grazie ma ho gia risolto chiedendo direttamente al rivenditore,comunque il consiglio che mi hai dato è giusto ci vuole quella da 80

Grazie


di niente figurati 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 23:41
 

Nessuno e' costretto a risponderti ,

se la pensi in quel modo hai completamente travisato la funzione del forum
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2007 23:44
 

se metti quello da 85 ci vuola un supporto speciale per il motore
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2007 12:59
 

ok grazie x le risposte mi sono chiarito le idee....
ma c'è quelache vantaggio ad avercelo da 85 invece che 80???
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2007 13:01
 

snowstorm ha scritto:
Nessuno e' costretto a risponderti ,

se la pensi in quel modo hai completamente travisato la funzione del forum


xò il metodo di provocare a funzionato,le risposte sono arrivate.......
ho scritto quel messaggio perché ho aperto parecchi topic a cui nessuno ha risposto,e visto che l'andazzo di questo topic stava diventando come gli altri....... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2007 20:02
 

la biella 85 è solo per i gt 78,9 cc ( 80cc) che quindi hanno il cilindro piu lungo e per comprimere la benzina con una biella da 80 il pistone nn arriverebbe al punto morto superiore con i travasi chiusi... sarebbe un casino quindi solo con gli 80 si cambia l'albero con uno con biella 85
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2007 12:47
 

ok grazie finalmente ho capito icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 0:19
 

f10_evolution ha scritto:
la biella 85 è solo per i gt 78,9 cc ( 80cc) che quindi hanno il cilindro piu lungo e per comprimere la benzina con una biella da 80 il pistone nn arriverebbe al punto morto superiore con i travasi chiusi... sarebbe un casino quindi solo con gli 80 si cambia l'albero con uno con biella 85

ma nn è vero...non ha una corsa più lunga, ma solo la biella...e quindi non cambia niente. Quello che intendi tu è un albero con CORSA piu lunga e non BIELLA....
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 0:21
 

Virtualdevil ha scritto:

ma nn è vero...non ha una corsa più lunga, ma solo la biella...e quindi non cambia niente. Quello che intendi tu è un albero con CORSA piu lunga e non BIELLA....


a parità di motore biella + lunga corsa + lunga, biella + corta corsa + corta
non si scappa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 0:59
 

la corsa che fa con una biella piu lunga è la stessa. fa piu cosra solo con un albero con corsa ad esempio 44 anzi che 39
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 2:51
 

Virtualdevil ha scritto:
la corsa che fa con una biella piu lunga è la stessa. fa piu cosra solo con un albero con corsa ad esempio 44 anzi che 39


ma non è vero se l'albero ha le stesse spalle e la biella + lunga di 5 millimetri la corsa che deve compiere il pistone aumenta di 5 millimetri, è matematico
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 13:53
 

si sposta, ma non aumenta. La corsa è sempre 39,2, solo che con una biella da 85mm il PMI è 5mm più avanti e il PMS anche...ma la corsa è la stessa
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 14:53
 

zip2t ha scritto:


ma non è vero se l'albero ha le stesse spalle e la biella + lunga di 5 millimetri la corsa che deve compiere il pistone aumenta di 5 millimetri, è matematico

cosa stai dicendo??
si sposta solo piu in alto la sua corsa...infatti si sposta tutti di 5 mm
corsa lunga è un altra cosa non centra con la biella
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2008 15:46
 

Virtualdevil ha scritto:
si sposta, ma non aumenta. La corsa è sempre 39,2, solo che con una biella da 85mm il PMI è 5mm più avanti e il PMS anche...ma la corsa è la stessa
quoto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 15:52
 

a me il meccanico ha detto ke cn la biella da 85 nn fa troppi giri e ke è difficile da carburare...è vero????io ero indeciso se mettere l'albero cn la biella da 80 o da 85
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 15:54
 

nrgposfortunato ha scritto:
a me il meccanico ha detto ke cn la biella da 85 nn fa troppi giri e ke è difficile da carburare...è vero????io ero indeciso se mettere l'albero cn la biella da 80 o da 85
no non è vero icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 19:07
 

quante puttanate -.-
Ma prima di rispondere,almeno sapere qualche nozione di 2tempi?
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 19:16
 

Costa_Corse ha scritto:
quante puttanate -.-
Ma prima di rispondere,almeno sapere qualche nozione di 2tempi?

lasa sta va che qua senno non finisce +..sai meglio di me che certa gente parla ( o scrive) per far prender aria ai denti ( o pulire la tastiera)
quindi..se de fac...
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 19:39
 

Si ma mi girano quando anche io su argomenti particolarmenti complicati mi rido una letta al mio magico foglio word con su tutte le cose che ho provato ecc per dare una risposta valida e arriva gente che spara due boiate e il un utente che vuole SOLO imparare ci crede...
Ma...sei sabbo che ho su msn? eusa_eh.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 19:51
 

si bobaz...sono io....XD
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 20:56
 

bella li xD
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 20:57
 

allora nn è vero ke cn la biella da 85 mm mi perde giri? allora mi ha preso in giro il meccanico
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 22:29
 

ma se allunghi qualcosina in più per via del maggior volume con biella 85 e basetta come fai a fare meno giri? -.-
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2009 23:58
 

zip2t ha scritto:


ma non è vero se l'albero ha le stesse spalle e la biella + lunga di 5 millimetri la corsa che deve compiere il pistone aumenta di 5 millimetri, è matematico


ti sbagli!!! che sia biella 80 o 85 la corsa resta sempre 39.2mm!!

se invece parliamo di gt corsa lunga allora è logico che la corsa aumneta a 44!
 
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