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Cambiate le carene per andare in pista?
1913594
1913594 Inviato: 22 Giu 2007 16:38
 



Una domanda...ma...quando scendete in pista cambiate le carene? o la tenete per andarci solo in pista?

Aspettatemi che a settembre sono a MONZA

Pasquale
 
1925632
1925632 Inviato: 25 Giu 2007 7:48
 

io non ho mai visto nessuno su circuito far cambio carene..
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pensa io son vicino monza e non ci son ancora andato..troppo pignoli e rognosi la
 
1925853
1925853 Inviato: 25 Giu 2007 8:33
 

tegaman2002 ha scritto:
io non ho mai visto nessuno su circuito far cambio carene..
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pensa io son vicino monza e non ci son ancora andato..troppo pignoli e rognosi la


Tega, in che senso pignoli e rognosi?
 
1926566
1926566 Inviato: 25 Giu 2007 10:10
 

Più che cambiare le carene in circuito, uno si tiene le carene in vtr per la pista e le cambia per andare a girare, io in sto periodo faccio cosi, però è una rottura il monta/smonta.

Più che rognosi sono disorganizzati a Monza, o meglio, erano visto che adesso finalmente si può prenotare, anche se non ci sono ancora andato quindi non saprei quanto sia efficiente il servizio. Prima ci si presentava al mattino prestissimo (l'ultima volta alle 5,45 ero davanti ai cancelli, solo 3 turni per licenziati), si era sempre troppi rispetto ai posti e ci si scannava. Comunque Monza per me è molto bella, niente a che vedere con le pistine come Adria, Varano, ecc.
 
1926828
1926828 Inviato: 25 Giu 2007 10:42
 

adria forse è piccola ma moto decisa..sai perchè piace monza?perchè i bacchettoni possono tirare su rettilineo..è bella per carita ma c'è molto di meglio
e poi son rognosi non poco..è l unica pista dove non fanno mai giornate(se non quando affittano gli svizeri) dove controllano i db ri rumore del tuo scarico...
 
1927367
1927367 Inviato: 25 Giu 2007 11:39
 

ma certo,si cambiano sempre le carene,si levano originali e compri quelle vergini per la pista......
di solito si fa cosi almeno dalle mie parti,c'è poca gente ke va targata in pista. icon_wink.gif
 
1927723
1927723 Inviato: 25 Giu 2007 12:16
 

tegaman2002 ha scritto:
adria forse è piccola ma moto decisa..sai perchè piace monza?perchè i bacchettoni possono tirare su rettilineo..è bella per carita ma c'è molto di meglio
e poi son rognosi non poco..è l unica pista dove non fanno mai giornate(se non quando affittano gli svizeri) dove controllano i db ri rumore del tuo scarico...


A me Monza piace molto perchè ci sono curvoni veloci e staccatone, cose difficili da trovare in qualunque altra pista in Italia e forse addirittura nel mondo, se pensi alla prima staccata e al curvone, non so in quale altra pista si possa trovare situazioni simili, Adria è bella perchè ha curvette lente in cui si piega tanto, ma a livello di emozioni, poche, per quanto comunque a me piaccia molto, nonostante in molti ne parlano male.

Per la mezza giornata purtroppo è cosi, hai ragione, però almeno dividono licenziati e moto stradali quindi non si rischia di trovare gente o troppo veloce o troppo lenta, al contrario per esempio di una mezza giornata ad Adria dove c'è dentro di tutto.

Per quanto riguarda il rumore, hai ragione anche qui, ma controllano anche altrove, a Varano per esempio l'anno scorso ci hanno chiesto anche il certificato di buona salute per girare (non è una battuta) icon_smile.gif
 
1928227
1928227 Inviato: 25 Giu 2007 13:00
 

per esperienza (negativa purtroppo) ti consiglio di acuistare se non una carenatura completa in vtr almento le fiancatine da montare quando vai in pista.
Pur senza fare danni alla moto io sono andato lungo prima della parabolica a Monza e sono finito nella sabbia. Tanto è bastato per grattare il fianco destro e rovinare la fiancatina.
Vai su ebay e cerca qualcosa di usato se vuoi spendere "poco"
 
1928491
1928491 Inviato: 25 Giu 2007 13:18
 

E' altamente consigliabile cambiare le carene per girare in pista, i danni a quella originale anche in caso di banalità sono economicamente moolto cari, una fiancatina o un cupolino originali costano una fortuna e nel caso si riesca a sistemarli invece di sostituirli comunque si vedrà.... e quando la rivendi....

Io ultimamente visto che ho poco tempo a disposizione sono giunto al compromesso di utilizzare carene in VTR con targa e fanali così la posso usare su strada ed in autodromo senza la rottura di cambiare sempre ..
se avessi il carrello o un furgone mio.... non ci penserei due volte e addio targa e fanali...

Per quanto riguarda invece i confronti tra Adria e Monza... Semplicemente sono sono paragonabili o confrontabili... sono completamente diverse, a me piacciono molto entrambe ma non hanno praticamente nulla in comune.
Giornate organizzate a Monza ne fanno pochissime per via dei costi, sul sito ci sono i prezzi del noleggio e fan passare la voglia.
Quindi la pista viene prenotata in esclusiva solo per manifestazioni di una certa importanza o per test ufficiali.
 
1928695
1928695 Inviato: 25 Giu 2007 13:34
 

si concordo sia con te che con gio r6..pero gio...hai dimenticato il mugello
 
1930517
1930517 Inviato: 25 Giu 2007 16:51
 

Monza un buon circuito per moto? Solo curve a destra e inoltre talmente veloce che una frenata appena in ritardo (come è capitato a me) ti porta fuori Se ti piace andare al limitatore in rettilineo vabbe'...pero' c'e' di meglio.
 
1932743
1932743 Inviato: 25 Giu 2007 21:08
 

le prime volte son sempre entrato in pista con carene originali...
ora monto sempre vetroresina racing, prevenire è meglio che curare.. con quel che costano le originali!
una scivolata stupida potrebbe costarti caro..
è un po' una rottura preparare la moto per la pistata ma ne vale la pena!
 
1940822
1940822 Inviato: 26 Giu 2007 20:16
 

io ho tagliato la testa al toro con l'esperienza negativa con la moto precedente che una scivolatina del piffero a misano mi e costata cara..per 2 graffi che aveva la carena quando l'ho data dentro ci han marciato di brutto..e son andato da quello che ci ha marciato di meno..
le mie carene originali han 1000 km poi tolte e su vetroresina con buchi per i fari originali della moto, cosi le uso anche in strada e non faccio tanto smonta-monta. in piu le ho potute bucare e ci ho messo anche i tamponi laterali..pernsa che sull R6 del 2001 la parte della fiancata quella in mezzo tra cupolino e pancia sotto a comprarla nuova sarebbe costata 464 €!!! io ne ho spesi 500€ nel 2004 per comprarle(complete di parafango e serbatoio codone cupolino pance, ovvio il serbatoio io ho potuto, sull R6 non avrei potuto salvo spendere 600€ per uno incidentato solo per lui..) e 650 per verniciarle(ma se non ti avvicini sembran originali) e ora son a posto. dovessi cadere con quello che costa un pezzo originale della carena ricompro le carene per tutta la moto..

ciauz icon_cool.gif
 
1941996
1941996 Inviato: 26 Giu 2007 22:36
 

anch'io ti consiglio carene in vtr con gli attacchi dei fari

per quanto riguarda monza
1 prima era più bella
più tecnica e veloce
2 è una pista allo stesso tempo bellissima e noiosa
bellissima dov'è tecnica noiosa sui rettilinei (non finiscono mai)
3 la ascari è unica

in italia ci sono delle piste bellissime
monza appunto
misano
mugello
vallelunga
quando sarà finita anche franciacorta (quel tratto stetto è una pietà)
 
1944057
1944057 Inviato: 27 Giu 2007 10:00
 

Le prime volte con carene in carbonio... poi VTR con tamponi!!! ...e per fortuna che li ho montati... m'hanno fatto risparmiare tanti soldini icon_confused.gif
 
1945876
1945876 Inviato: 27 Giu 2007 12:58
 

..i rettilinei a Monza servono per prepararsi psicologicamente alle staccate terribili.....

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