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fermi nel variatore [come posso toglierlo?]
146566
146566 Inviato: 7 Dic 2005 16:43
Oggetto: fermi nel variatore [come posso toglierlo?]
 



Ciao a tutti! ho sfortunatamente un jetForce eusa_wall.gif 0509_mitra.gif ke c'ha il fermo ancora messo.
dove è messo? potreste spiegarmelo passo passo come toglierlo?
grazie infinite!!!!!!!!!!!!! 0510_help.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif
 
146599
146599 Inviato: 7 Dic 2005 17:25
Oggetto: Re: fermi nel variatori
 

Ezio ha scritto:
Ciao a tutti! ho sfortunatamente un jetForce eusa_wall.gif 0509_mitra.gif ke c'ha il fermo ancora messo.
dove è messo? potreste spiegarmelo passo passo come toglierlo?
grazie infinite!!!!!!!!!!!!! 0510_help.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif

Il fermo nel variatore è un rondella che ne impedisce la completa apertura, xrò cavarlo da solo non è facile e poi dovresti rimetterci una rondella più sottile sennò penso che rischi di sbiellare, ma non vorrei dire una cavolata icon_razz.gif
 
146624
146624 Inviato: 7 Dic 2005 18:00
 

si conviene anda a farlo toglie da un meccanico
 
147053
147053 Inviato: 8 Dic 2005 10:10
Oggetto: grazie
 

grazie icon_wink.gif
 
147082
147082 Inviato: 8 Dic 2005 10:55
 

speedfight ha scritto:
si conviene anda a farlo toglie da un meccanico


Infatti, è un'operazione di 5 minuti, te lo fa al momento! Se ti prende più di 5 € di manodopera è un furto!
 
148149
148149 Inviato: 9 Dic 2005 17:00
Oggetto: ....
 

basta cavare una rondella
 
148202
148202 Inviato: 9 Dic 2005 18:07
Oggetto: grazie
 

grazie a tutti per i vostri suggerimenti i sono stati utili icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
151137
151137 Inviato: 12 Dic 2005 22:48
 

dipende. io te lo posso spiegare, ma devi avere un compressore, se no rischi di rovinare l'albero e il dado.
togli il carter(la parte nera dalla parte opposta rispetto alla marmitta, dove c'è la pedalina)
ora vedi la cinghia che gira intorno al variatore e alla frizione
il variatore è quello a sinistra.
vedrai un bullone che tiene il variatore. lo togli con il compressore stando bene attento a come sono messi i pezzi(nn dimenticarti che poi devi rimontarlo....)
togli il variatore, e dietro qst, c'è una specie di anello(o rondella). la devi togliere. finito tutto.
se sei alle prime armi cmq nn ti ci mettere neanche a farlo. una mia amica ha provato e ha rovinato l'albero. ha speso 250 euro per rimettere tutto a posto!!!!! ciao
 
151505
151505 Inviato: 13 Dic 2005 14:35
 

beh io il primo lavoro che ho fatto sulla moto è stato appunto cambiare il variatore... e non ho assolutamente avuto problemi.. si può fare benissimo anche senza il compressore... serve una chiave a cinghia da stringere attorno al variatore e con una normale chiave inglese(meglio ancora un tubo) sviti il bullone.. poi stai bene attento ai pezzi in modo da rimontarli nel modo giusto... icon_wink.gif
 
152257
152257 Inviato: 13 Dic 2005 23:36
 

sull'aerox di un mio amico oggi ci abbiamo provato..ma ci mancava la chiave a cinghia..in ke konsiste?la trovo dal ferramenta?ci sono delle misure particolari?grazie.. icon_smile.gif
 
152584
152584 Inviato: 14 Dic 2005 13:24
 

io l'ho comprata dal ricambista.. ad ogni modo nessuna misura particolare è una cinghia di ferro che si stringe attorno al variatore.... ora ti posto un immagnie:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
152686
152686 Inviato: 14 Dic 2005 14:49
 

andare dal meccanico x togliere la rondella del variatore? 0509_si_picchiano.gif
 
152725
152725 Inviato: 14 Dic 2005 15:27
 

bhe se uno è alle prime armi è meglio ke se lo faccia fare da un meccanico magari si fa spiegare anke qlcs perke alla fine se apri da solo il carter e nn sai come è fatto riski di fare danni
 
152729
152729 Inviato: 14 Dic 2005 15:29
 

Spiros ha scritto:
bhe se uno è alle prime armi è meglio ke se lo faccia fare da un meccanico magari si fa spiegare anke qlcs perke alla fine se apri da solo il carter e nn sai come è fatto riski di fare danni

hai ragione... ma ti ricordo che io il carter lo avevo aperto senza avere neanche idea di cosa ci fosse dentro... solo seguendo i vostri consigli... ed era andato tutto bene.... icon_lol.gif
 
1761082
1761082 Inviato: 30 Mag 2007 17:18
Oggetto: alle prime armi
 

io di motorini nn so niente.sari in grado di togliere i fermi da solo?è difficile?ho capito dove sono posizionati.xò ho capito ke x quello del variatore sarebbe meglio andare da un meccanico tanto nn cosa molto.
 
1773543
1773543 Inviato: 1 Giu 2007 14:49
 

Il meccanico senza una lettera di mamma o papà che lo autorizza non vi toglie neanche le pulci, quindi vi dovete arrangiare, o utilizzate l'archibugio che ha comprato matteo, é una fascia stringifiltro, lavora bene ed é economica, poi ti ci vuole una bussola da 17 e una barra o un cricchetto con prolunga.
Altrimenti per i più facoltosi C'é la pistola smontagomme occhio a non mangiare il filetto del dado qundo avvitate il bullone.
Ciao
 
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