30x26 ha scritto:
ildepo ha scritto:
Già... Però la sicurezza non ha prezzo!! Certo una gomma "ideale" dovrebbe avere il grip di un pneumatico racing in mescola e una durata di 5000 km con guida sportiva, però al momento questo è solo un sogno...
imho il fatto e' che una gomma che devi scaldare bene per farla tenere sull'asciutto e che fa pena sul freddo/bagnato non e' sicura dal punto di vista stradale.
in strada gli imprevisti purtroppo non capitano solo in cima alla Futa con 30°C.
se fior di progettisti consigliano altre gomme per uso stradale anche sportivo ci sara' un perche' , non e' che sono cretini e vogliono vendere gomme che durano il doppio (meta' degli introiti).
secondo me era di gran lunga meglio tenere le power, anche perche' consentendo il ginocchio sono gia' fin troppo nel 99% delle occasioni stradali.
imho se su strada non basta una power o simile c'e' qualche problema: o si viaggia a velocita' assassine o si sta cercando una gomma collosa per nascondere mancanza di controllo del mezzo. entrambe le possibilita possno uccidere qualcuno.
ma questo credo sia un parere personale, se si usa la moto solo d'estate con temperature relativamente alte e bel tempo nn sono neanche pareagonabili le micheluin con le metzeler, anziti diro di piu, avendo avuto le pilot power e il ginocchio a terra lo mettevo anche con quelle e confrontandole ora con le racetec(sono al secondo treno) alla fin dei conti la piega che facevo con le pilot power mi costringeva a finire la gomma posteriore e quasi anche l'anteriore invece adesso con le racetec se voglio fare la stessa guida(e si parla di curve nn di rettilinei) e toccare a terra con il ginocchio mi rimane anche un po di spalla da poter consumare a tutto vantaggio della sicurezza xche hai piu gomma con impronta a terra, poi l'unico svantaggio molto pesante e che il /55 su moto antecedenti il 2007 è illegale e si va incontro a molti rischi