cavalierenero ha scritto:
Non avevo visto il video....... ma come si fà.
Un muro in piena uscita di curva, senza protezioni, senza segnalazioni di curva pericolosa (mi riferisco alle frecce bianco/nere)
Un traversa pochi metri prima.
Viene anche da pensare che abbia schivato una vettura che faceva manovra per entrare in quella stradina. E da lì la perdita del controllo del mezzo. O che un'altro veicolo abbia invaso la sua corsia.
Una cosa è certa, è successo tutto prima, poi la scivolata e l'impatto finale con il muro.
La cosa scandalosa è la possibilità di girare a sinistra (linea tratteggiata)
subito dopo una curva, nel senso opposto di marcia da dove proveniva Fabian. Questo significa che a metà curva ci si può trovare un veicolo fermo in mezzo alla strada. Finire nella corsia opposta, e far sbandare Fabian può essere un'ipotesi.
Concordo pienamente sulla criminalità ed imbecillità di permettere una svolta a sinistra all'uscita di QUELLA curva cieca. Se guardiamo bene il video si notano diverse vetture che hanno la tendenza ad allargare in uscita dalla stessa. Se qualcuno fosse fermo in quel punto in attesa di svoltare, come potrebbe essere adeguatamente individuato da chi esce, magari un po veloce, dalla curva? Li può succedere di tutto! Ed infatti...
Lo spigolo in quel punto poi... Se non sbaglio, il manufatto in cemento è un rinforzo antifrana ed è di pertinenza del comune. Perciò...
Un abbraccio a chi amava Faby